xsedenis Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 ciao gino , volevo solo chiarimenti riguardo un dubbio che ho,ho letto con atenzione quello che hai scritto qui http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2245 la mia domanda è : vale lo stesso discorso anche per vespe demolite magri per riscuotere un ecoincentivo?mi spiego,ieri sono passato davanti ad uno sfascia carozze , e tra le lamiere contoret ho notato tre vespe ancora in buone codizioni! mi son dettio sicuramente sono state demolite! ma se io chiedo al proprietario dell'autodemolizione ,lui me le puo vendere? anche se magari sono stae demolite per un ecoincentivo?come procedo ?basta la scrittura privata? ciao e grazie in anticipo! xsedenis Cita
GiPiRat Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Se un veicolo qualsiasi è stato demolito percependo i contributi per la rottamazione (per qualsiasi motivo), allora non puo essere rimesso in circolazione, neanche su terreno privato! I rottamatori lo sanno benissimo, anche perchè è un reato penale per cui molti di loro sono finiti in galera (anche per aver venduto veicoli rottamati con incentivi che andavano all'estero!), per cui è molto difficile che vendano veicoli in queste condizioni. O, almeno, potrebbero venderne i pezzi, escluso il telaio (oppure anche il telaio, ma con sigla e numeri tagliati via, quindi, di fatto, inservibili). Ad ogni modo, puoi contattare il rottamatore e, se dovesse acconsentire alla vendita, acquista solo se è disposto a firmare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate. E' l'unico modo per cautelarti. Ciao, Gino Cita
xsedenis Inviato 11 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Grazie gino la vedo dura ma si puo sempre tentare... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini