Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao gino ,

volevo solo chiarimenti riguardo un dubbio che ho,ho letto con atenzione quello che hai scritto qui http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2245 la mia domanda è :

vale lo stesso discorso anche per vespe demolite magri per riscuotere un ecoincentivo?mi spiego,ieri sono passato davanti ad uno sfascia carozze , e tra le lamiere contoret ho notato tre vespe ancora in buone codizioni! mi son dettio sicuramente sono state demolite! ma se io chiedo al proprietario dell'autodemolizione ,lui me le puo vendere? anche se magari sono stae demolite per un ecoincentivo?come procedo ?basta la scrittura privata?

ciao e grazie in anticipo!

xsedenis

Inviato

Se un veicolo qualsiasi è stato demolito percependo i contributi per la rottamazione (per qualsiasi motivo), allora non puo essere rimesso in circolazione, neanche su terreno privato!

I rottamatori lo sanno benissimo, anche perchè è un reato penale per cui molti di loro sono finiti in galera (anche per aver venduto veicoli rottamati con incentivi che andavano all'estero!), per cui è molto difficile che vendano veicoli in queste condizioni. O, almeno, potrebbero venderne i pezzi, escluso il telaio (oppure anche il telaio, ma con sigla e numeri tagliati via, quindi, di fatto, inservibili).

Ad ogni modo, puoi contattare il rottamatore e, se dovesse acconsentire alla vendita, acquista solo se è disposto a firmare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate. E' l'unico modo per cautelarti.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...