Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi mi sono avventurato nello smontare il coperchio del manubrio di un PX 151 kat.

L'obiettivo era duplice: sostituire la lampadina spia abbagliante e sostituire il supporto specchietto (volevo togliere quelli più vecchi per mettere quelli più nuovi, più alti, che pare durino di più).

Non ho risolto niente!

a) Ho staccato il cavo contachilometri, però poi penso sia scappato nella sua guaina (possibile?), tant'è che non riesco più a capire come si ricollega! non c'è più il "maschio" che si infila nel contachilometri!

b) ho sostituito la lampadina dell'abbagliante, ma comunque non si accende, ho dato una "svitolata" ai contatti, ma niente. dove si sarà interrotto il filo?!

c) ma come si fanno a smontare i supporti degli specchi? ho capito che devo togliere i semimanubri, ma come si fa?! bisogna staccare uno dopo l'altro tutti i cavi, compresi quelli elettrici dei blocchetti? non c'è un modo più semplice? ho poi notato che i cavi elettrici non si possono staccare dai blocchetti! una follia!

fra l'altro un supporto l'ho tolto quando il coperchio era su, quindi non mi sono accorto che in realtà si è "scavato" la strada nel semimanubrio dell'acceleratore.

ragazzi, che sconforto. sono stato cinque ore chino sul manubrio e non ho risolto niente! non sapete dove si possa scaricare un manuale d'officina?

ciao e grazie,

marco

  • 2 anni dopo...
 
Inviato

i supporti specchietti se non hai paura di rovinare un pelino i canotti dell'acceleratore e delle marce potevi staccarli anche con i semimanubri su, basta semplicemente svitarli in senso antiorario... non vedo dov'è il problema...

Inviato
sostituire il supporto specchietto (volevo togliere quelli più vecchi per mettere quelli più nuovi, più alti, che pare durino di più).

marco.

ciao Marco,

ti ho mandato un messaggio privato, se puoi leggilo!

ciao,

tiz.

Inviato

vedete che Marco ha scritto il primo maggio del 2006 ... in due anni avrà risolto!

Inviato
..a me invece si era proprio spaccato il supporto in viaggio... faccio parte del club specchietti volanti...

(anche se la discussione è vecchia)

il fatto è che il sistema di supporto degli specchietti sui nuovi PX fa CAGARE (scusate il francesismo)...

son sempre lì a stringere perchè si muovono in continuazione finchè non si spacca dentro (mi è già successo due volte).

in più da circa tre anni hanno cambiato anche gli specchietti..

prima erano cromati meglio e non avevano quella brutta guarnizione di gomma nera, la visibilità era di gran lunga migliore e... insomma,ora fan cagare.

tiz.

Inviato
...

... quella brutta guarnizione di gomma nera ...

però vedi che è utile, permette di aprire lo specchietto e d irichiuderlo, con i vecchi sigillati e senza gomma nera non si poteva fare.

  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao, purtroppo ho dovuto anch'io accedere al faro per sostituire lampada bruciata e poichè gli specchietti del mio px cat del 2006 non si svitavano sul perno intermedio, ho dovuto allentare i perni fissati al "manubrio". Fatto tutto, rimonto il tutto, sbloccando gli specchi sul perno intermedio mentre erano liberi, ora ho gli specchietti che ruotano mentre vado; non riesco a stringere i perni al manubrio. Ho provato a mettere del blocca filetti, ma sembra non contare a nulla... devo rifare il filetto sul manubrio? Il filetto sui perni sembra ok...

Attendo Vostro consiglio...._sbiancare_sbiancare_sbiancare_sbiancare_sbiancare_sbiancare

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...