mircea Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Oggi mi sono avventurato nello smontare il coperchio del manubrio di un PX 151 kat. L'obiettivo era duplice: sostituire la lampadina spia abbagliante e sostituire il supporto specchietto (volevo togliere quelli più vecchi per mettere quelli più nuovi, più alti, che pare durino di più). Non ho risolto niente! a) Ho staccato il cavo contachilometri, però poi penso sia scappato nella sua guaina (possibile?), tant'è che non riesco più a capire come si ricollega! non c'è più il "maschio" che si infila nel contachilometri! b) ho sostituito la lampadina dell'abbagliante, ma comunque non si accende, ho dato una "svitolata" ai contatti, ma niente. dove si sarà interrotto il filo?! c) ma come si fanno a smontare i supporti degli specchi? ho capito che devo togliere i semimanubri, ma come si fa?! bisogna staccare uno dopo l'altro tutti i cavi, compresi quelli elettrici dei blocchetti? non c'è un modo più semplice? ho poi notato che i cavi elettrici non si possono staccare dai blocchetti! una follia! fra l'altro un supporto l'ho tolto quando il coperchio era su, quindi non mi sono accorto che in realtà si è "scavato" la strada nel semimanubrio dell'acceleratore. ragazzi, che sconforto. sono stato cinque ore chino sul manubrio e non ho risolto niente! non sapete dove si possa scaricare un manuale d'officina? ciao e grazie, marco Cita
ElVime Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 i supporti specchietti se non hai paura di rovinare un pelino i canotti dell'acceleratore e delle marce potevi staccarli anche con i semimanubri su, basta semplicemente svitarli in senso antiorario... non vedo dov'è il problema... Cita
jahtiz Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 sostituire il supporto specchietto (volevo togliere quelli più vecchi per mettere quelli più nuovi, più alti, che pare durino di più).marco. ciao Marco, ti ho mandato un messaggio privato, se puoi leggilo! ciao, tiz. Cita
Bestiol1 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Contatta GustaV è dalle tue parti ed è un Volista d'oro, ti aiuterà di sicuro! B1 Cita
Ospite Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 vedete che Marco ha scritto il primo maggio del 2006 ... in due anni avrà risolto! Cita
slam Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 direi proprio di si... mamma mia che roba... a me invece si era proprio spaccato il supporto in viaggio... faccio parte del club specchietti volanti... Cita
jahtiz Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 ..a me invece si era proprio spaccato il supporto in viaggio... faccio parte del club specchietti volanti... (anche se la discussione è vecchia) il fatto è che il sistema di supporto degli specchietti sui nuovi PX fa CAGARE (scusate il francesismo)... son sempre lì a stringere perchè si muovono in continuazione finchè non si spacca dentro (mi è già successo due volte). in più da circa tre anni hanno cambiato anche gli specchietti.. prima erano cromati meglio e non avevano quella brutta guarnizione di gomma nera, la visibilità era di gran lunga migliore e... insomma,ora fan cagare. tiz. Cita
Ospite Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 ...... quella brutta guarnizione di gomma nera ... però vedi che è utile, permette di aprire lo specchietto e d irichiuderlo, con i vecchi sigillati e senza gomma nera non si poteva fare. Cita
Paolo_PX150 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Ciao, purtroppo ho dovuto anch'io accedere al faro per sostituire lampada bruciata e poichè gli specchietti del mio px cat del 2006 non si svitavano sul perno intermedio, ho dovuto allentare i perni fissati al "manubrio". Fatto tutto, rimonto il tutto, sbloccando gli specchi sul perno intermedio mentre erano liberi, ora ho gli specchietti che ruotano mentre vado; non riesco a stringere i perni al manubrio. Ho provato a mettere del blocca filetti, ma sembra non contare a nulla... devo rifare il filetto sul manubrio? Il filetto sui perni sembra ok... Attendo Vostro consiglio.... Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini