rixPX Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 ciao, sul catalogo SIP news 2003 ho visto sto ''articolo''...ma non conoscendo ben il tedesco...non c'ho capito una mazza...a occhi sembra una cosa che migliora l'accensione, si vede infatti come l'arco aumenti con l'uso di sto nology... ma è utile??? Cita
FMonline Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 Ora non sono a casa mia pertanto non ho il vocabolario di tedesco appresso, se ti interessa posso provare a capire che significa... ci vorr├â tempo... così ad occhio per├â┬▓ pare semplicemente il cavo che si attacca alla candela... vedi la pipetta finale nelle foto sopra? d'altronde ├â┬¿ lì che ├â┬¿ molto importante il passaggio di corrente, e le foto delle scariche elettriche dimostrano come con il nology sia molto pi├â┬╣ efficace... PS - il catalogo SIP ├â┬¿ disponibile anche in inglese comunque!!! Ciao Corrado Cita
FMonline Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 dal sito sip: At the Custom Show in Paris, we met Henrie, member of the Scooter Club Sud Est, form Provence, France. We heard about the Hot Wire Ignition Cable he and his buddies in the club built into their machines. American drag racing scene first used this cable in the 90├é┬┤s with great succes. Hot wire ignition cable holds the ignition charge then releases it in a fraction of a second, creating a extremely fast, exactly timed, intense charge to the spark plug electrode. Effects of such a precise spark are very positive on your combustion, further, pushing performance development to such a degree that powerful starts, more torque, heftier rpm development, exacter combustion and improved emission control are the results. The Hot Wire Ignition Cable is available in a variety of colors w/ 90├é°spark plug socket. ecco, la traduzione in inglese ora ├â┬¿ per tutti... non ho passione di tradurre, comunque "intense charge to the spark plug electrode" pu├â┬▓ voler dire soltanto una cosa!!! Corrado Cita
italopapi Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 Allora tradotto in fretta non e' altro che un filo di candela speciale e che avendolo montato sopra la scintilla dovrebbe scoccare meglio, bruciare meglio la benzina, gli scarichi dovrebbero essere piu' puliti ecc. ecc. e secondo me questo non e' altro che un bla bla del marketing. Ciao Cita
rixPX Inviato 13 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2004 grazie, il catalogo lo avevo scaricato quando non era disponibile la versione inglese!!!! grazie a tutti, comunque....inutile no???al massimo cambierò cavo e pipetta ma spendere 70euroni per sta cosa.... ciao!!! Cita
FMonline Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 Concordo con italopapi sulla dubbia utilit├â dell'"affare"... d'altronde vendono anche candele dal costo di 130 euro l'una perch├â┬® gli elettrodi sono interamente in platino (in assoluto il miglior conduttore elettrico), ma che diamine vogliamo farcene noi sulle nostre vespe??? capirei un motore super-elaborato doppia aspirazione da 5 con un litro, ma per tutti i comuni mortali... risparmi prenditi una SIP performance piuttosto!!! Corrado PS - pipetta sul PX??? io ho il cavo originale... posso montare qualcosa di diverso??? Cita
rixPX Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2004 ciao, infatti la mia era solo curiosità visto che di tedesco non ci capivo molto ho chiesto... si, io pensavo di cambiare il cavo e il contatto con uno nuovo magari migliore...praticamente volevo mettere il cappuccio di gomma sopra la pipetta....in modo che non esca aria, però avendo un conduttore migliore x la candela! vedrò.... ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini