Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si potrebbero ottenere buoni risultati anche senza restaurarla ( forse)

La botta penso si riesca atirarla su, tirando giu il motore e tutto senza rovinare ulteriormente la vernice, ovviamente mi riferisco a questo lato, l'altro non lo vedo.

La sabbiatura è una soluzione necessaria solo nel caso ci sia molta ruggine che non mi sembra il tuo caso.

Quella che si vede sulla pedana sembrerebbe solo superficiale che con molta pazienza e prodotti giusti si puo togliere o fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giustamente boncy vedendo questo lato non sembra troppo mal concia da necessitare di riverniciatura totale , come ti ha gia' detto togli il motore , con martellino di gomma ed eventualmente qualche pezzo di legno piatto ribatti la bozza (o lo fai fare ad un carrozziere con gli attrezzi giusti ) poi la lavi e la lucidi per bene , probabilmente sulla pedana c'e' qualche cricca che ha buttato fuori un po di ruggine che si e' leggermente espansa macchiando la verniciatura per cui pulendola gia' dovresti portarne via una buona parte , ora non ti rimane che dare un prodotto per rimuovere la ruggine tipo remox o un convertiruggine tipo ferox , e in fine ti fai fare dal carrozziere o da un colorificio un barattolo di vernice a campione , portandogli per esempio il parafango ben pulito e lucidato cosi' da avere una vernice uguale alla tua che non e' proprio come l'originale ma un pochettino vissuta :)

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che per il registro storico la verniciatura non deve essere perfetta ma originale , dal momento che la vespa non e' presa malaccio io ritoccherei la verniciatura attuale ma poi i gusti sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere puoi anche recuperarla,magari con il tintometro far fare la vernice invecchiata e riprendere i punti di ruggine,anche se personalmente la farei tutta.si tratta di sapere quanto vuoi spendere,comunque è una buona base,molto sana.

se il lavoro di ritocco è fatto a dovere penso proprio che l'ammetteranno nel registro storico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto la prima foto dove si vede la pedana, forse sarebbe il caso di rifarla ( la pedana) ma non si sa mai che con olio di gomito e pasta abrasiva qulla ruggine venga via. si ottengo ottimi risultati anche facendo dei restauri parziali, con la differenza che rimangono dei conservati (concezione un po larga).

Facendo comunque gli interventi che ti abbiamo detto puoi raggiungere il risultato per poterla iscrivere FMI, mentre per il registro storico Vespa sono molto più pignoli (non ci ho mai provato) ma un conservato è sempre un conservato.

A parte la soddisfazione personale, un 50cc al registro storico non serve a niente, e penso siano anche i più scartati perchè ce ne sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile perche' ha vantaggi solo in termini di soddisfazione personale , sempre che qualcuno tragga soddisfazione ad iscriversi ad un registro storico , infatti non e' come per i 125 che si hanno riduzioni come l'assicurazione storica , io personalmente trovo + soddisfazione a restaurare una vespe piuttosto che iscriverla ad un registro ma per fortuna ognuno e' diverso e i gusti sono gusti .

Per la carrozzeria non mi resta che quotare boncy , anche io non mi ero accorto della prima foto dove si vede bene la pedana , effettivamente in quelle condizioni sembra un po irrecuperabile come conservato , a quel punto io sabbierei e ripartirei da li , meno scocciature e un larovo ben fatto sicuro , senza il rischio che magari riaffiori un po di ruggine da sotto i ritocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

sai così dalla foto fatico a vedere dove è storto , per lo sportellino e il contakm ai mercatini si trovano bene e bisogna pagarli il meno possibile , considera che un 50 spacial mezza marcia che aveva sportellino , contakm e manubrio buoni la vendevano mesi fa qui in paese a 50 euro , con libretto :) per cui non bisogna farsi fregare 50/60 euro per uno sportellino che si trova benissimo , a volte anche in demolizione , il contakm c'è chi lo vende a 50 euro ma con 20/30 al massimo se giri qualche mercatini li trovi , per la sabbiatura ti hanno già risposto che va smontata totalmente , il motore se restauri la vespa è generalmente da rivedere ,se non come cuscinetti almeno come paraoli , tra paraoli e guarnizioni in genere spendo dai 5 ai 10 euro e tutta la serie dei cuscinetti se fossero da cambiare spendi dai 20 ai 30 euro massimo , il lavoro è piuttosto semplice soprattutto se ti aiuti con il sito officina di palli , se lo cerchi da google è il primo sito che trovi , lì ci sono spiegazioni ben dettagliate corredate da foto che consentono di capire tutto molto bene , per qualsiasi dubbio ti basta chiedere qui sul forum , per l'iscrizione al registro se tu un giorno la vorrai fare generalmente si limita a visionare le foto del veicolo , qualche volta però l'ispezione potrebbe venire fatta sul luogo e quindi eventualmente anche provata , cmq in ogni caso un motore che è rimasto fermo anni senza manutenzione andrebbe revisionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...