bmwz3 Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 ciao ragazzi sono BMW z3, (Simon) ho incominciato il restuaro di una vespa che possiedo da qualche annetto... la vespa è una 125 primavera, con accensione elettronica, 4 marce, solo che ha il ibretto del cinquantino... (ha anche i buchi pe ril portatarga 125, ma non ha la targa e il libretto corriponde al telaio ed è 50 cc...) la mia domanda è: cosa è? come mi devo muovere per restaurarla? avrà piu' o meno valore visto che è uno scherzo della piaggio? la vorrei restaurare fedele, MA A COSA? grazie per l'attenzione un saluto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 ha lo sportellino sulla sacca sinistra ? hai delle foto di questa vespa d farci vedere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 3 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 si ce l'ha...non so come mettere la foto...è in tutto e per tutto una primavera... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2006 potrebbe essere una special tedesca o svizzera , ora non ricordo , cmq un modello estero che aveva il telaio della special col nasello di plastica ma la sacca sinistra con il portaoggetti e lo spazio per la targa grande da cinquantino , il fatto che monta un motore 125 non è una cosa determinante perchè è possibile cambiarlo in poche decine di minuti , per inserire le foto invece che scrivere nello spazio sotto il post e fare invia clicca su posta replica e poi da li inserisci allegati e aggiungi gli allegati che vuoi , dopo aver inserito le foto che vuoi a quel punto dai invia , se non riesci spedisci a fireblade81rr@hotmail.com come allegato e le inserisco io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 4 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2006 il faro è tondo come la 125 primavera, il blocchetto accensione è uguale alla primavera, la pedana con le rifiniture uguale, il faro posteriore uguale,il conta km pure, è in tutto e per tutto una primavera...ma con libretto 50....non ci capisco un cavolo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 4 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2006 forse è stata ripunzonata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 5 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2006 nessuno mi sa aiutare? forza ragazzi tirate fuori lo spirito vespistico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
et3 Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2006 O è un modello estero come ha detto fireblade, oppure è un 50 "tamarrato" come si faceva una volta. Però il mio dubbio è quel cassettino porta oggetti, non penso sia stato tagliato il telaio per mettere il cassettino, mah..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guabix Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2006 E se fosse un Primavera su cui sono stati "trapiantati" i numeri di un 50 ? Negli anni '80 dalle mie parti era di moda rubare Primavera e ET3 , coprirgli lo sportellino ( saldatrice + stucco ) , "innestargli" dei numeri 50 e girarci tranquillamente ... ATTENZIONE : Se fosse cosi' rischi grosso , io non terrei un mezzo del genere in garage neanche 1 minuto . CIAO GUABIX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespello Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 E se fosse un Primavera su cui sono stati "trapiantati" i numeri di un 50 ?Negli anni '80 dalle mie parti era di moda rubare Primavera e ET3 , coprirgli lo sportellino ( saldatrice + stucco ) , "innestargli" dei numeri 50 e girarci tranquillamente ... ATTENZIONE : Se fosse cosi' rischi grosso , io non terrei un mezzo del genere in garage neanche 1 minuto . CIAO GUABIX anche secondo me è una primavera et3 trasformata in cinquantino per poter andare senza casco. Mandaci le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 io prima di cadere nel drammatico penserei al fatto che potrebbe essere come avevo già detto un modello destinato all'esportazione rimasto in italia oppure reimportato in italia , in ogni caso una ripunzonatura si vede e si sente se si guarda il dentro del telaio una volta tolto il motore , sia che siano stati spianati e poi ribattuti i vecchi numeri sia che sia stato risaldato il pezzo , ancora non ho capito se il nasello è in ferro o in plastica ?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 6 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 ferro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 6 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 c'ho il codice sul telaio V.. non so che, aiuta a riconoscerla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 6 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 ecco i codici che ha sul telaio... DGM 154670 M V5A1T possono serivire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 6 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 ecco i codici che ha sul telaio... DGM 154670 M V5A1T possono serivire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guabix Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2006 La matricola corrisponde a un 50 , a questo punto solo delle foto possono risolvere il dilemma .... CIAO GUABIX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwz3 Inviato 7 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2006 una precisazione, Dgm non è il numero di telaio, vero?, perhcè ce n'è un altro numero che è poi quello sul libretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Benzina nell’olio 1 2 3
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
CONSIGLI PER MODIFICA VESPA 50 SPECIAL
Da Padron_Frodo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX 125 E - problema elettrico 1 2 3 4 5
Da ziosam65, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Tenere o no il miscelatore?
Da VespaSavona, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vuoti dopo aver scatalizzato e cambiato i getti.
Da Michele Giarratana, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini