Lupino Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Questa mattina finalmente dopo mesi chiusa in garage per restauro ho messo in strada la mia 50 Special. Penso di avere qualche irregolarità di carburazione. Il carburatore è un 19 del Primavera montato cosi con il suo filtro e collettore, dunque suppongo che il getto massimo sia il solito 74, la vespa è un po vuota quando apro il gas al massimo ma appena rilascio un po sale regolare, come se entrasse troppa aria, se cambio marcia in sottoregime la vespa prende moltissimo tempo per salire di giri, secondo me il getto è troppo piccolo, che getto ci va ? i carter sono raccordati al Pinasco 100 e l'albero è anticipato. Grazie Cita
Carlo75 Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Ciao, con un 102+albero anticipato+ travasi raccordati potresti considerare un getto max attorno all'80-82. Se hai su il 74 del Primavera sarà sicuramente magretta: i cilindri elaborati richiedono getti più generosi del tranquillo 125 originale Cita
wudu Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Grande Carlo...ultimamente sei onnipresente!!! Rispondi a destra e a sinistra senza problemi! Cita
Carlo83 Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Quoto Carlo... prova un getto intorno all'80. Ho fatto un motore simile al tuo per mio fratello l'estate scorsa... mi pare di averci messo un getto da 80 con la marmitta originale. Cita
Ospite Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Prova anche a svitare un poco(un giro) la vite miscela(si trova laterlamente al carburo) e vedi se la situazione migliore. Se senti proprio un vuoto in accelerazione,quando inizi a dare gas, allora entra poca miscela ai bassi regimi, e questo problema lo compensi con quella vite Cita
Lupino Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ho montato l'82, la situazione è migliorato molto, adesso risponde benissimo, quello che mi rende perplesso è la velocità massima, ben lanciato mi segna 80 ma appena c'è un falsopiano o un po di vento contro non supera i 70-75...forse è normale ma con tutti quei lavori mi aspettavo qualcosa in piu, dubito che la 24/72 sia un rapporto un po troppo lungo...cosa ne pensate ? Cita
Carlo75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Si, in effetti forse c'era da aspettarsi qualcosa di più..diciamo che sarebbe un comportamento normale se non avessi fatto i lavori, ma con albero anticipato e travasi i suoi 85-90 dovrebbe prenderli. La 24/72 di per sè non è troppo lunga per la tua configurazione, anzi dovrebbe essere ottimale, ma da quel che dici d'altro canto è evidente che non sempre riesce a prendere bene i giri in ultima marcia. A questo punto uno dei maggiori indiziati potrebbe essere la marmitta..quale stai usando attualmente? Cita
Lupino Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Carlo75 il problema penso che sia proprio la marmitta, uso una Sito padellino, nemmeno la siluro e penso che sia proprio il tappo di tutto il mio motore. In settimana provo a montare la Polini che mi presta un amico e poi vediamo come va ma penso di risolvere tanto, perchè per il resto è tutt'ok, motore appena fatto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini