Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa mattina finalmente dopo mesi chiusa in garage per restauro ho messo in strada la mia 50 Special.

Penso di avere qualche irregolarità di carburazione. Il carburatore è un 19 del Primavera montato cosi con il suo filtro e collettore, dunque suppongo che il getto massimo sia il solito 74, la vespa è un po vuota quando apro il gas al massimo ma appena rilascio un po sale regolare, come se entrasse troppa aria, se cambio marcia in sottoregime la vespa prende moltissimo tempo per salire di giri, secondo me il getto è troppo piccolo, che getto ci va ? i carter sono raccordati al Pinasco 100 e l'albero è anticipato.

Grazie

Inviato

Ciao, con un 102+albero anticipato+ travasi raccordati potresti considerare un getto max attorno all'80-82. Se hai su il 74 del Primavera sarà sicuramente magretta: i cilindri elaborati richiedono getti più generosi del tranquillo 125 originale :wink:

Inviato

Quoto Carlo... prova un getto intorno all'80. Ho fatto un motore simile al tuo per mio fratello l'estate scorsa... mi pare di averci messo un getto da 80 con la marmitta originale.

Inviato

Prova anche a svitare un poco(un giro) la vite miscela(si trova laterlamente al carburo) e vedi se la situazione migliore.

Se senti proprio un vuoto in accelerazione,quando inizi a dare gas, allora entra poca miscela ai bassi regimi, e questo problema lo compensi con quella vite

Inviato

Ho montato l'82, la situazione è migliorato molto, adesso risponde benissimo, quello che mi rende perplesso è la velocità massima, ben lanciato mi segna 80 ma appena c'è un falsopiano o un po di vento contro non supera i 70-75...forse è normale ma con tutti quei lavori mi aspettavo qualcosa in piu, dubito che la 24/72 sia un rapporto un po troppo lungo...cosa ne pensate ?

Inviato

Si, in effetti forse c'era da aspettarsi qualcosa di più..diciamo che sarebbe un comportamento normale se non avessi fatto i lavori, ma con albero anticipato e travasi i suoi 85-90 dovrebbe prenderli. La 24/72 di per sè non è troppo lunga per la tua configurazione, anzi dovrebbe essere ottimale, ma da quel che dici d'altro canto è evidente che non sempre riesce a prendere bene i giri in ultima marcia. A questo punto uno dei maggiori indiziati potrebbe essere la marmitta..quale stai usando attualmente?

Inviato

Carlo75 il problema penso che sia proprio la marmitta, uso una Sito padellino, nemmeno la siluro e penso che sia proprio il tappo di tutto il mio motore.

In settimana provo a montare la Polini che mi presta un amico e poi vediamo come va ma penso di risolvere tanto, perchè per il resto è tutt'ok, motore appena fatto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...