Ospite il gosh Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Inviato 14 Giugno 2004 Ciao a tutti, ieri per ho fatto il mio 1├é°viaggio in vespa ! Vimercate - Morbegno costeggiando il lago di lecco, con px150 del '83, fidanzata e micro carico. La vespa ha risposto bene, solo che mi sono successe due cose: - quando freno con il freno anteriore sento un rumore di sferragliamento in zona ruota, ma cmq frena; non capita sempre, es. pu├â┬▓ essere che succeda in terza a scalare in seconda, tocco un appena il freno e subito sferraglia. - luce anteriore / freccie, c'├â┬¿ sicuro un falso contatto che non riesco ad individuare. Mi spiego: apro il cruscottino e appena tocco con il retro del conta km e il telaio della vespa scatta la corrente (scintilla) e un pochino di fumo. per ovviare a questo ho dovuto allentare il cruscottino e tenerlo un p├â┬▓ inclinato con un vitozzo, il faro va, ma chiaramente non ├â┬¿ cosa buona.. Grazxie a chi mi rispobder├â ! lele il_gosh Cita
Ospite Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Ciao a tutti,ieri per ho fatto il mio 1├é°viaggio in vespa ! Vimercate - Morbegno costeggiando il lago di lecco, con px150 del '83, fidanzata e micro carico. La vespa ha risposto bene, solo che mi sono successe due cose: - quando freno con il freno anteriore sento un rumore di sferragliamento in zona ruota, ma cmq frena; non capita sempre, es. pu├â┬▓ essere che succeda in terza a scalare in seconda, tocco un appena il freno e subito sferraglia. - luce anteriore / freccie, c'├â┬¿ sicuro un falso contatto che non riesco ad individuare. Mi spiego: apro il cruscottino e appena tocco con il retro del conta km e il telaio della vespa scatta la corrente (scintilla) e un pochino di fumo. per ovviare a questo ho dovuto allentare il cruscottino e tenerlo un p├â┬▓ inclinato con un vitozzo, il faro va, ma chiaramente non ├â┬¿ cosa buona.. Grazxie a chi mi rispobder├â ! lele il_gosh Ok mi sar├â┬▓ spiegato male e ho scritto velocemente...ma se qualche buona anima mi aiuta sarei mooolto felice !Il problema del rumore ho notato che non ├â┬¿ solamente dato dalla frenata anteriore ma dalla frenata in generale. Probabilmente c'├â┬¿ qualcosa che tocca o che si muove nella ruota anteriore, infatti ├â┬¿ il rumore di un qualcosa che, come dire, "gira" con la ruota. Per il prolema elettrico controller├â┬▓ i fili per bene. Dai qualcuno risponda... ciaoo Cita
italopapi Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Secondo me qui la cosa migliore e'quella di smontare la ruota incluso tamburo, e guardare se per esempio le ganasce dei freni siano in ordine perche' secondo me il rumore di ferraglia che dici tu possa essere che le ganasce siano consumate, se non dovessere essere questo penso che i cuscinetti della ruota siano andati, guarda e facci sapere.Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini