Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite il gosh

Ciao a tutti,

ieri per ho fatto il mio 1├é°viaggio in vespa ! Vimercate - Morbegno costeggiando il lago di lecco, con px150 del '83, fidanzata e micro carico.

La vespa ha risposto bene, solo che mi sono successe due cose:

- quando freno con il freno anteriore sento un rumore di sferragliamento in zona ruota, ma cmq frena; non capita sempre, es. può essere che succeda in terza a scalare in seconda, tocco un appena il freno e subito sferraglia.

- luce anteriore / freccie, c'è sicuro un falso contatto che non riesco ad individuare. Mi spiego: apro il cruscottino e appena tocco con il retro del conta km e il telaio della vespa scatta la corrente (scintilla) e un pochino di fumo. per ovviare a questo ho dovuto allentare il cruscottino e tenerlo un pò inclinato con un vitozzo, il faro va, ma chiaramente non è cosa buona..

Grazxie a chi mi rispobderà !

lele

il_gosh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

ieri per ho fatto il mio 1├é°viaggio in vespa ! Vimercate - Morbegno costeggiando il lago di lecco, con px150 del '83, fidanzata e micro carico.

La vespa ha risposto bene, solo che mi sono successe due cose:

- quando freno con il freno anteriore sento un rumore di sferragliamento in zona ruota, ma cmq frena; non capita sempre, es. può essere che succeda in terza a scalare in seconda, tocco un appena il freno e subito sferraglia.

- luce anteriore / freccie, c'è sicuro un falso contatto che non riesco ad individuare. Mi spiego: apro il cruscottino e appena tocco con il retro del conta km e il telaio della vespa scatta la corrente (scintilla) e un pochino di fumo. per ovviare a questo ho dovuto allentare il cruscottino e tenerlo un pò inclinato con un vitozzo, il faro va, ma chiaramente non è cosa buona..

Grazxie a chi mi rispobderà !

lele

il_gosh

Ok mi sarò spiegato male e ho scritto velocemente...ma se qualche buona anima mi aiuta sarei mooolto felice !

Il problema del rumore ho notato che non è solamente dato dalla frenata anteriore ma dalla frenata in generale.

Probabilmente c'è qualcosa che tocca o che si muove nella ruota anteriore, infatti è il rumore di un qualcosa che, come dire, "gira" con la ruota.

Per il prolema elettrico controllerò i fili per bene.

Dai qualcuno risponda... :)

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Secondo me qui la cosa migliore e'quella di smontare la ruota incluso tamburo, e guardare se per esempio le ganasce dei freni siano in ordine perche' secondo me il rumore di ferraglia che dici tu possa essere che le ganasce siano consumate, se non dovessere essere questo penso che i cuscinetti della ruota siano andati, guarda e facci sapere.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...