Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi vi pongo un problema che sulla mia vespa. prima di tutto vi dico la configurazione del mio motore:

-130 ZIRRI (non lÔÇÖMr2000 ma il classico mono)

-marmitta ZIRRI Silent

-Volano Pinasco per accensione elettronica ET3

-albero Mazzucchelli anticipato

-rapporti originali ET3 denti elicoidali Z24ing.piccolo

-carter raccordati

-carburatore 28 phbh rs (e ho provato anche un 26 pnbh) con filtro aria spugna Polini e collettore in gomma Molossi non lamellare al carter.

28 phbh getto minimo 88 getto max 125 il motore sembra vada ma ha vuoti e al max è scarburato

28 phbh getto minimo 50 getto max 125 il motore va al minimo e per farlo andare un po bisogna tirare lÔÇÖaria ma non va..

28 phbh getto minimo 50 getto max 140-150 un disastro..

Ho provato anche a giocare con lo spillo..ma sembra che i medi non esistano..anche come prestazioni.. non va..

Che mi consigliate??

Ho provato col 26,sembrerebbe vada meglio,forse perchè ha la carburazione sulla benzina e non sullÔÇÖaria come il 28 ma ahimè.. non va in coppia..

Qualcuno mi sconsigliare cosa fare??? Angelo Zirri per questo cilindro consiglia un 34ma sinceramente mi sembra eccessivo.. vorrei insomma fare 500m almeno con un pieno EH EH..

Grazie a tutti

Vespalucone

:evil:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve ragazzi vi pongo un problema che sulla mia Vespa. prima di tutto vi dico la configurazione del mio motore:

-130 ZIRRI (non lÔÇÖMr2000 ma il classico mono)

-marmitta ZIRRI Silent

-Volano Pinasco per accensione elettronica ET3

-albero Mazzucchelli anticipato

-carter raccordati

-carburatore 28 phbh rs (e ho provato anche un 26 pnbh) con filtro aria spugna Polini e collettore in gomma Molossi non lamellare al carter.

28 phbh getto minimo 88 getto max 125 il motore sembra vada ma ha vuoti e al max è scarburato

28 phbh getto minimo 50 getto max 125 il motore va al minimo e per farlo andare un po bisogna tirare lÔÇÖaria ma non va..

28 phbh getto minimo 50 getto max 140-150 un disastro..

Ho provato anche a giocare con lo spillo..ma sembra che i medi non esistano..anche come prestazioni.. non va..

Che mi consigliate??

Ho provato col 26,sembrerebbe vada meglio,forse perchè ha la carburazione sulla benzina e non sullÔÇÖaria come il 28 ma ahimè.. non va in coppia..

Qualcuno mi sconsigliare cosa fare??? Angelo Zirri per questo cilindro consiglia un 34ma sinceramente mi sembra eccessivo.. vorrei insomma fare 500m almeno con un pieno EH EH..

Grazie a tutti

Vespalucone

:evil:

io mi preoccuperei di non avere il quartino... :wink::roll:

Inviato

Ciao luca.. ancora impegnato nella carburazione?

fai una prova... prova a vedere cosa succede col 24.. chissà..

devo cercare nel mio computer, in qualche angolino remoto del disco rigido devo avere ancora le istruzioni che ho copiato fedelmente.. mi pare che c'era scritto qualcosa riguardo al 28.. MI PARE..

Inviato

io premetto che non ho mai carburato un motore cosi..ma di carburazione mene intendicchio...diciamo..

io picchierei la testa sul 28...e facendo una media di che dici tu io direi..minimo 50 e max piu grande ma non di 25 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io non mi sognerei mai di fare sti cambiamenti!ma scherzi 25 punti tutti di un colpo sulla solita config!????!???!??mah...

vai su un 130 di max o giu di li!io aumenteri di 5-6 punti dal 125..

Inviato

grazie ragazzi...stasera riprovo per la 2500 volta..non ho mai avuto problemi per carburare un motore,anche perchè ne faccio parecchi..ma questyo..essendo speciale..è molto difficile..vediamo..cosa riesco a fare!!! ho visto che tende a migliorare se alzo al massimo lo spillo...che faccio???

caro Carlo si...sta vespa mi fa dannare...è l'ultima del mio alveare ma... è quella che ho "tribolato di più"

nel dubbio daghine!!

Inviato

carburataaaaaaaa!!!!!!solo che ha un allungo da paura!!!

ho montato 26 con cilindro gas n60(quello del 28!)getto max 125 min 50,con 2giri e mezzo di carburazione..ora va... solo che speravo + sprint...invece ha solo alliungo..in 3a tocca i 90... con i rapporti originali 125.. cmq..tira anche in su dai...grazie a tutti ora studierò come farla "levare" eh eh..

Inviato

Ciao, secondo me potrresti anche riprovare col 28..se sei riuscito a carburare il 26, non vedo perchè non sia possibile col 28!

Come diceva Gero sopra, sul 28 direi di mettere un max da 130, 132 e magari anche qualche punto in più sul minimo (54, 56).

Per il discorso sprint-allungo lo Zirri ha fasi molto alte..come ti hanno già detto non sarà maolto facile tirare per bene la quarta... :?

Inviato

ah...si insomma un motore da allungo... e pensare che ho i rapporti originali 125..adesso provo con un altro 28 se lo trovo.. o studio cosa fare per il 34..o 32... ho sentito parlare molto bene dei carb VHSB...che ne dite???

Inviato

fraciccio..mi sa che non hai letto bene..lui ha su i 24 72...non vedo perche dovrewbbe mettere una 63 22!!!??????????????????non ha senzo!!!

raga penzate prima di scrivere cribbio!

Inviato
fraciccio..mi sa che non hai letto bene..lui ha su i 24 72...non vedo perche dovrewbbe mettere una 63 22!!!??????????????????non ha senzo!!!

ehm... mi sa che il primo che deve leggere attentamente sei tu..

Comunque dalle ultime sue parole che mi ha detto dovrebbe aver risolto il problema... alla radice... polini doppia aspirazione..

Inviato

allora come vanno sti zirri...son2-3 settimane che ho chiuso il motore e sentire tutti sti problemi mi fan girare...

ah il mio motore:

130 zirri

34 vhsb

albero mazzucchelli anticipato cono pk xl

coll. lamellare zirri 4 petali saldato al carter

27/69

simonini d&f

4a corta zirri

frizione 4 dischi + molla rinforzata

v-tronik

travasi carter raccordati al cilindro, apertura 3o travaso, valvola eliminata

che mi dite? come andrà sto motorello(devo ancora montarlo)?

scusate per l'ot..ciao

Inviato

ehm... mi sa che il primo che deve leggere attentamente sei tu..

Comunque dalle ultime sue parole che mi ha detto dovrebbe aver risolto il problema... alla radice... polini doppia aspirazione..

...quoto....! io se fossi in te gero, rileggerei tutti i topic , almeno cosi non rispondi piu...:!!! :lol:

Inviato

Non ti rispondo, anche perchè uno che pensa che su un 130 Zirri ci possano essere sotto i 24/72, che sono rapporti di un 80/100 cc ,vuol dire che di elaborazioni non è che poi ne capisca tanto!!!! Saluti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...