Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, volevo da qualche profondo conoscitore della sprint veloce avere le più svariate informazioni sulla suddetta vespa.

del tipo, come va, caratteristiche, pregi, difetti, ecc....

differenze tra le varie annate? sia di "ciclistica" che di estetica (tipo fregi, scritte, fanali...).

possibili elaborazioni? è possibile aumentare la cilindrata? portandola a quanto? 180? o anche 200? montare robe originali tipo quelle del rally oppure preparazioni tipo polini o malossi?

grazieeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ti posso dire che il motore è molto simile a quello del px cambia l'impianto elettrico e oggetti di contorno, puoi montare quello che ti pare, primarie, frizioni, 177 di ogni tipo, alberi, carburi di ogni tipo insomma tutto e seguendo le stesse regole che valgono per il px ;)

Inviato

ciao, ho comprato una Sprint Veloce a 1500 €, in condizioni... diciamo che cammina. Il giorno dopo era gia completamente smontata e ora in fae di restauro.

un ottimo sito è www.damianobrigo.it molto curato e ricco di informazioni.

Io sinceramente penso che per una vespa, le elaborazioni rovinino lo stile, la storia, la filosofia il carattere che doveva esprimere, e quasi una violenza.

Per le elaborazioni io avrei optato per un px piuttsto, che non ha tanto valore storico, è brutto rovinare i modelli d'epoca, prova magari a conoscere la storia della vespa, perchè è nata, e la sua evoluzione negli anni e forse poi potresti orientarti meglio.

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, perchè mi sono innamorato della mia, e pur essendo tentato ad elaborarla non lo voglio fare, per tutti i motivi che ti ho elencato.

Inviato

Hai ragione, ma ne è valsa la pena, avevo puntato su di un ET3 e dopo 5 mesi non avevo trovato nulla. Poi ho visto questa, ci ho messo un po a decidere, e dato che era di un prete, con 32000 km circa, unico proprietario, praticamente mai sfruttata molto, con soli problemi di vecchiaia ho deciso di comprarla.

Inviato
ciao, ho comprato una Sprint Veloce a 1500 €, in condizioni... diciamo che cammina. Il giorno dopo era gia completamente smontata e ora in fae di restauro.

un ottimo sito è www.damianobrigo.it molto curato e ricco di informazioni.

Io sinceramente penso che per una Vespa, le elaborazioni rovinino lo stile, la storia, la filosofia il carattere che doveva esprimere, e quasi una violenza.

Per le elaborazioni io avrei optato per un px piuttsto, che non ha tanto valore storico, è brutto rovinare i modelli d'epoca, prova magari a conoscere la storia della Vespa, perchè è nata, e la sua evoluzione negli anni e forse poi potresti orientarti meglio.

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, perchè mi sono innamorato della mia, e pur essendo tentato ad elaborarla non lo voglio fare, per tutti i motivi che ti ho elencato.

grazie del msg.

la storia della vespa la conosco bene (visita il mio sito http://freeweb.supereva.com/ilvespista) e di vespe ne ho avute diverse (tuttora ne ho 2,di cui una elaborata e una originale).

per le elaborazioni hai ragione,il px è quello che si presta di più. poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

• 4 settimane dopo...
Inviato

le differenze penso che siano nella forcella (quella del PX affonda meno e ci puoi mettere il bitubo davanti, nel SV invece no), nel motore (a puntine a 6V, fa un po meno luce di notte) e poi nel fatto che è fighissima (ma preferisco il faro trapezioidale del GL-GT).

Inviato

Volevo una SV perchè è la Vespa degli anni '70, con i colori anni '70, con il faro tondo da 130, e con un 150cc per la prima volta a tre travasi. Consuma poco, ha una bella accelerazione e un'ottima ripresa, i pezzi si trovano ancora tutti, che cosa si può volere di più? La mia è del '73, verde ascot, comperata con 7852 Km originali, iscritta al RS FMI senza dover aggiustare o modificare niente. Unico neo, il prezzo : € 1600! Ma li ho spesi volentieri. Sembrava appena uscita dalla fabbrica! Ciao. Maxxx.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...