Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a me invece hanno proposto un gs cavi esterni (vs1 credo) con doc in regola ma non conosco lo stato della carrozzeria dovrei andarla a vedere, richiesta 7000 può essere un buon investimento?

se il mercato si muove in questa maniera il prox anno la rivendo a 15000...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Lunedi' mattina ore 10.30 ho assistito alla vendita di un 200 rallye '77 5000 euro discreto mai toccato ne carrozzeria ne motore con 8000 km. Per me, è sempre parecchio, anche se lo trovo un bel pezzo

CIAO

Inviato

a me invece hanno proposto un gs cavi esterni (vs1 credo) con doc in regola ma non conosco lo stato della carrozzeria dovrei andarla a vedere, richiesta 7000

Se fosse messo bene e "veramente originale",non mi sembra cosi male il prezzo.

Questa e' una delle vespe "che vale la pena" di avere credo.

Inviato

200 rallye '77 5000

proposto un gs cavi esterni (vs1 credo) con doc in regola ma non conosco lo stato della carrozzeria dovrei andarla a vedere, richiesta 7000

Vedi che mancano le proporzioni?????

Inviato
Se fosse messo bene e "veramente originale",non mi sembra cosi male il prezzo.

io infatti dicevo sul serio che potrebbe essere un buon investimento rispetto alla offerta/domanda di mercato, ma 1 non ho così tanti soldi da investire (che per la paura di non rivendere va a finire che ci vado a perdere) 2 comprare per speculare è una cosa che proprio non mi piace, tra l'altro l'unica volta che ci ho provato la vespa è poi rimasta volentieri nel mio garage... :wink:

Inviato

bah innanzitutto non vedo niente di stupefacente , secondo me ki vende puo' vendere alla cifra che vuole , se poi e' fuori mercato si tiene il prodotto e finita li', poi 2000 possono essere tanti o pochi, chi restaura uan vespa completamente ci mette almeno 600-700 euro di verniciatura e carozzeria, un 100 euro di pezzi vari ed una latro 100-150 di pezzi motore , totale circa 1000 eurini e non ci metto il lavoro di smontaggio e rimontaggio....... aggiungi il prezzo d'acquisto della vespa e fate voi il prezzo ......ovviamente queste considerazioni valgono per vespe con motori 2% per le serie piu' vecchie la reperibilita' dei ricambi e' piu' difficile e quindi + costosa ...eppoi smettiamola sempre di frignare e lamentarci, qui c'e' gente che si lamenta e dei prezzi e di ebay e di qua e di la' e pppoi magari ha 23 vespa enel box , che non usera' mai in tutta la sua vita

Inviato

Erano solo considerazioni senza voler scatenare alcuna polemica....ad ogni modo sono in parte d'accordo con te...tuttavia il mio disappunto era rivolto verso chi ci specula su...perchè allora la passione per la Vespa diventa passione per quello che la Vespa ti fa guadagnare.....come dici tu, compra il mezzo, vernicia, compra i pezzi, mettici pure il lavoro....ma se poi vuoi vendere devi aggiungerci pure il tuo guadagno...ed ecco che escono cifre folli per mezzi che di valore ne hanno relativamente poco....sai anche tu, infatti, che verniciare il telaio di una bacchetta o di un PX non c'è grossa differenza a livello di costi...così come la monodopera per montarla...poi, ti ripeto, aggiuncici il guadagno personale.....ecco come fanno a slatare fuori PX resturati a 3500 €...e pure senza documenti!!!!!

Inviato

Beh cmq si tratta di un'escalation dei prezzi che si verifica solo da pochi anni a questa parte.... sarà retorica ma l'euro c'ha messo lo zampino !!! Un GS cavi esterni, per quanto ricercato ed ambito da tutti, prima non lo pagavi certo 14 milioni... o un PX 7 milioni :shock::shock::shock: che ce lo compri nuovo....

Chiudo con una battuta: Se Shitman avesse pagato ogni sua Vespa a 'sti prezzi, quanto avrebbe speso ?!? :shock::wink:

Inviato

di sicuro l'euro piu' che aumentare i prezzi ha fatto perdere i riferimenti e quindi la gente non si rende ben conto di quanto spende... con le case e' la stessa cosa oggi con i soldi di un appartamentino (almeno qui) ti prendevi una belle villa con giardino qualche anno fa, ma fra un po' salta tutto, la gente e' incazzata nera perche' comincia AD AVER IL riferimento in euro e si rende conto..... posso capire che qualcuno decida di investire dei soldi in un modello particolare rimesso a nuovo, ma a tutto c'e' un limite, poi la moda passera' e si assestera' tutto salvo per i modelli davvero belli e importanti dove si formerà un serio mercato collezzionistico, se poi piggio dovesse buttar fuori una modello post px anche sta bolla speculativa si ridimensionerà.....

comunque la mia nonnetta pare sia riuscito a trovarla alla fine... chi la vuol vedere lo puo' fare nel forum restauro storiche... son in attesa di definire... :P:mrgreen::P:wink:

Inviato

Come qualunque mercato avrà la fase calante, a parte forse i pezzi più rari ed antichi, soprattutto quando entreranno in vigore regole più severe e restrittive per mezzi d'epoca ecc (già il fatto che si debba iscriverla al fmi per fare ass.ne vespe d'epoca a padova da Ambrosi vedrete che muoverà il mercato...).

Tutto sta a mantenere la nostra stessa genuina passione fino a quel momento.

La fregatura è che se poi pure noi "puristi" (ma siamo pur sempre esseri umani) ci facciamo irretire da un offerta sproporzionata allora casca il palco.

Forse il vero problema è che essendo diventate moda, ovvero grazie al loro valore non intrinseco ormai non ci appartengono più in quanto vespe, ovvero bene di consumo oserei dire quasi primario, essendo state inventate come mezzo di locomozione a basso prezzo nel primo dopoguerra. Un mezzo di locomozione a basso costo e senza bisogno di manutenzione che diventa oggetto immobile o quasi, a costi altissimi e il cui valore spesso è dato dai restauri subiti.

Che merda!Sono un po' disilluso.A me la vespa da 10 anni piace per la sua andatura rilassata e per lo scatto del cambio, oppure per la forcella davanti che si siede se freni, e per lo scoppiettio a bassi regimi;per lo scudo davanti e il manubrio in un unico pezzo d metallo (Primavera 125), la pedana comoda ed il cambio al volante oltre al freno al piede.Mi piace perchè va alla velocità del mio modo di vivere.Nè troppo nè troppo poco.E non mi piace solo perchè potrei venderla a un tot...

Scusate lo sfogo :roll:

Inviato
Come qualunque mercato avrà la fase calante, a parte forse i pezzi più rari ed antichi, soprattutto quando entreranno in vigore regole più severe e restrittive per mezzi d'epoca ecc (già il fatto che si debba iscriverla al fmi per fare ass.ne Vespe d'epoca a padova da Ambrosi vedrete che muoverà il mercato...).

si infatti e' l' ultimo anno che mi iscrivo con lui ........

cmq puoi fare helvetia o duomo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi ho fatto un giretto da un paio di demolitori per cercare una P125X ebbene uno mi ha chiesto ben mille euro per un esemplare celeste sbiadito e lasciata fuori alle intemperie chissà per quanto tempo (...ma con doc. in regola) e 300 euro per una beige con lo scudo completamente piegato verso la sella a mò di custom (...e senza doc.).... :shock::shock:

Andando poi in giro ho beccato una PX150E beige senza miscelatore anno '82 che sembrava riverniciata, con la sella devastata, parabrezza e portapacchi post. a 700 euro... coi prezzi che girano oggi non sembra male, magari tratta un pò il prezzo... voi che dite ?

• 1 anno dopo...
Inviato

:mrgreen: ...mi sto specializzando nel recupero thread smarriti... :mrgreen:

Stamattina ero ad un raduno di auto storiche nella mia città (ASI AutoShow) e t'incontro un vecchio amico che curiosava in giro come me. conoscendo la mia passione per el Vespa mi racconta di un esemplare abbandonato nelle vicine colline del pescarese dove lui a volte passa con la mountain bike per allenarsi. Mi dice che ha la scritta Vespa in corsivo, il simbolo Piaggio vecchio (quello con la "P") ed ancora la targa attaccata.... è abbandonata tra i rovi e le frasche accanto ad un casolare abbandonato. Lui l'ha vista verso luglio ma se sta lì da chissà quanto tempo vuoi che se ci andiamo oggi non sia ancora lì ??? Ovviamente lo costringo a portarmici (con la sua macchina !) maaa.... purtroppo la Vespa non c'è più !!! MAVAFF@#├ºù|°!!! :evil: Eccheccacchio non me ne va mai bene una che sia una ! Chissà da quanto tempo era lì quella cacchio di Vespa e proprio adesso dovevano caricarsela.... eppoi metti che magari era un GS.... e magari a cavi esterni... oppure una 98.... AAAAAAARRRRRRRGGGGGHHHHH ! ! ! ! ! ! ! :evil::evil::evil:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...