Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi.

finalmente ho finito di montare la mia et3 e dopo due zampate va perfettamente in moto. ma...

appena abbasso l'aria il motore tende a morire e se accelero fa un vuoto e poi riparte. con l'aria tirata il motore canta e tiene il minimo.

cosa può essere?

grazie

andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

quindi è un problema di poca benzina che arriva al cilindro? io ho il carburatore originale e quindi lo spruzzo anche. ma il problema ce l'avevo anche quando avevo lo spruzzo più grande, anzichè 76 avevo 86.

è possibile che sia un problema di aspirazione aria dal collettore?

grazie

andrea

Inviato

Non è che arrivi poca benzina perchè in proporzione aspira troppa aria, ma proprio perchè non ne arriva quanto basta!!!

Il che non vuole dire necessariamente getto troppo piccolo, le cause potrebbe diverse, sta a te cercarle, più di così senza vedere sentire e provare non si può fare...

Inviato

beh è già qualcosa sapere che non è un problema di aspirazione aria dal collettore. comunque ieri ho smontato il carburo e l'ho pulito a fondo pezzo per pezzo, ho rimontato ma niente. tutto come prima. tiro l'aria e si accende al primo colpo, do un paio di accelerate e funziona tutto benissimo. stacco l'aria e tende a morire, non appena accelero di nuovo si riprende ma fa un vuoto (non so se si dice così) e chiaramente se tiro l'aria tutto funziona.

misteri.

mi sa che dovrò arrendermi e portarla dal meccanico, con la disperazione del mio portafoglio.

grazie

ciao

andrea

Inviato

Anche l'ipotesi del serbatoio non è da scartare..

E poi scusa, hai smontato carburatore e serbatoio e non hai guardato se la benzian viene giù bene e non hai neppure provato ad aumentare il getto del carburatore??

Se pulendo il carburatore hai visto che non era ostruito, era scontato che rimontandolo sarebbe rimasto tutto come prima....

Le soluzioni da provare te le abiamo segnalate, se hai soldi da buttare da un meccanico, la strada è libera....

Inviato

non ho soldi da buttare e vi ringrazio per le soluzioni. aumenterò lo spruzzo, ma scusate, se ho tutto originale perchè non dovrebbe andare? forse è proprio un problema di rubinetto del serbatorio. andrò per prove ed errori.

comunque lo spruzzo da aumentare è solo quello max?

ciao

Inviato

potrebbe essere che se non hai mai cambiato gruppo termico il pistone si sia consumato e si sia creato uno spazio maggiore tra pistone e cilindro... e poi potrebbe tranquillamente essere avvitato largo il carburatore o il collettore... e poi non è una carburazione magra secondo me, anche perchè la mia aveva lo stesso problema e anche ricarburandola faceva lo stesso...

Inviato

quindi potrebbe essere che (visto che ho avuto problemi) uno dei prigionieri del collettore di aspirazione non chiuda bene? in altre parole, che una vite del collettore non sia stretta a sufficienza?

Inviato

Ma scusa che carburatore hai?? Il 19/19 originale non ha lo spillo conico....

e poi "SPRUZZO".... si chiama "GETTO", non fraintendermi, non è per fare il saputello, ma è solo che se chiami le varie parti con il loro nome, è più facile per tutti intendersi e ricevere aiuti efficaci...

Inviato

hai ragione, ma non sono espertissimo, come avrai capito.

ho il 19/19 e per spillo conico (perdonami la cazzata) intendo quell'affarino a punta che si trova infilato nel galleggiante e che si muove in su e in giù a seconda del livello di benzina della vaschetta (credo).

Inviato

non mi sembra. ho rimontato i carter del motore poco tempo fa e la valvola è a posto. a questo punto non mi rimane che fare l'ultimo tentativo, quello che speravo di non dover fare, togliere la ruota posteriore, calare il motore e verificare se il prigioniero che ho sostituito nel collettore di aspirazione tiene bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...