Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è capitato per le mani un motore di T5, e sono indeciso se prenderlo o meno. Non ne so proprio nulla, non l'ho mai visto e tantomeno aperto, ho letto qualcosa nei vari post.

Che cosa ha di diverso (oltre al GT ed al carburatore 24 che non è = a quello del 200) questo motore dagli altri 125/150?

Sabato dovrò dare una risposta se lo prendo o meno.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non sono un esperto di t5 quindi ti dirò solo le peculiarità più evidenti rispetto al motore px

Carter con imbocco per il cilindro e prigionieri diverso, albero motore con corsa 52 anzichè 57, quindi a parità di cilindrata il diametro delpistone è maggiore, rapporto di trasmissione leggermente più corto perchè il morore ruota ad un regime più alto, il cambio dovrebbe essere lo stesso ma non te lo posso assicurare, ti posso dire che il motore è applicabile su un telaio px.

denis

Inviato

Many thank's, non sapevo che fosse un corsa corta.

La faccenda diventa maledettamente interessante, adesso capisco anche perchè su un post c'era un tizio che aveva montato il GT del T5 su uno small frame.

Se non mi tirano il sangue quasi quasi sabato me lo prendo, anche se avevo già in mente di prendere qualcos'altro (se ancora disponibile).

Non entro nei dettagli, lo farò dopo, ma accanto al T5 ho visto un'affare che mi ha fatto andare proprio in tilt. Vediamo cosa trovo sabato.

Inviato