Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come ho già citato n precedenza ho una pk-xl,gruppo termico polini 102cc,dell'orto 24 senza filtro aria,18 denti elicoidali,carter travsati,albero anticipato,frizione 4 dischi con molla rinforzata,marmitta giannelli.Vorrei un vostro parere per l'accoppiamento se è giusto o sbagliato,e magari se c'è qualcosa da ritoccare,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Bh├â┬¿ da ritoccare ci sn sicuramente i rapporti..ma quanto fa una Vespa così preparata coi 18 denti!?!?!? 60 km/h a 15.000 giri?!?!? :)

A parte tutto l'unico grosso problema sono i rapporti, monta dei 22/63 e supererai i 100 km/h

PS: monta la scatola filtro Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn vuoi monatare i 24/72 ( 22/63 magari danno problemi in 4°) meytti una ruota da 3.00 o 100/90 al posteriorte x aumentare il rapporto. guadagni circa 7-8 all'ora

ciao

Forse volevi dire 3.50, la 3.00 è quella di serie. Cmq in effetti la 18 denti è troppo corta, l'ideale sarebbe la 24/72. Poi la Giannelli, se è quella che ho avuto io (cioè a serpentone nera con uscita a destra sotto il motore) non ha una grande resa, proverei con una Porma o addirittura una espansione pura (Simonini, Zirri).
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la tua elaborazione e i 24/72 dovrebbe avere una buona resa anche in 4a, logico che non puoi pretendere che in salita tiri come con la 18 denti! Le Simonini si possono ordinare telefonando in ditta, te le inviano in contrassegno..

Se hai intenzione di montare una simonini ad espansione, che è una marmitta che tira molto verso gli alti giri, prova prima a montare solo quella senza cambiare rapporti, sicuramente guadagnerai qualcosa in velocità e dovrebbe essere anche molto divertente da guidare. Se invece non ti basta allora dovrai necessariamente aprire il blocco e mettere i 24/72.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...