mario_marzoro Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Un quesito: ho trovato da uno sfasciacarrozze un px 200 credo del 98, sembra assai in buono stato, grigio metallizzato. E' il primo col disco anteriore ma non è catalizzato. Ora mi sembra sia impossibile reimatricolalo da quanto letto nei vari post (non ha 20 anni) anche se lo per stato del mezzo sarebbe bello. Quanto potrebbe essere un prezzo congruo, e cosa prendere? Solo il motore o anche forcella anteriore, o vespa intera così da non fare smontare i pezzi richiesti che comporta un maggior lavoro per lo sfasciacarrozze? I demolitori sono parecchio strani, a volte sono simpatici, altre volte paiono custodire dei tesori. P.s. Da come è messa l'intera vespa i 16.000 km sul contachilometri non pèaiono troppo distanti dal vero. Grazie per i suggerimenti. Cita
nebo63 Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 penso si possa pattuire un forfait....smontare tutto quello che ti serve, ma il telaio lo devi lasciare lì. io ho fatto così, preso motore e cerchi di un PE del 1982 che era piuttosto conciato di carrozzeria...100 euro. prepara la borsa dei ferri...pinza, pappagallo, cacciavite a lama, a stella, tronchesino CHE TAGLI, chiavi 10, 11, 13, 17, 22 e portati anche lo svitol....dovrebbero bastare! Cita
mario_marzoro Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Ti ringrazio per l'informazione nebo63, soprattutto per gli attrezzi da portare. Spero proprio sia un tipo ragionevole. Cita
davideciarmii Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 bhè...la cosa importante da prendere è il motore che è raro. per il resto, se ti serve prendilo, ma altrimenti si trova perchè il resto è uguale anche su 125 e 150, quindi se ne trovano. Cita
rugge#55 Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Mi raccomando, porta via tutta la vespa, se poi ti serve solo il motore ci matteamo d' accordo che il resto (tutto) lo prendo io . Sono di Parma. Cita
davideciarmii Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 bhè...tu dici porta via tutto...ma certe volte gli sfasciacarrozze non si comportano come bravi sfasciacarrozze...ma come sfacia portafoglio! certi ti chiedono moltissimo....però se i prezzi sono buoni allora provvedi Cita
mario_marzoro Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Miseria, a buca! Ieri primo pomeriggio mi precipito dallo sfascia ed è rimasto solo il telaio, il resto volatilizzato nella mattinata. Probabilmente colpa mia, non avevo lasciato alcun tipo di acconto, mi ero fidato della parola.... "allora passo lunedì nel pomeriggio"... Sbagliando si impara. Peccato comunque, una così repentina sparizione mi dà la conferma che fosse davvero un buon mezzo e un buon motore. Speriamo che ne ricapitino, ma nel genovesato le vespe sono un genere molto sfruttate. Grazie comunque per i preziosi consigli Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini