Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono da poco iscritto e da poco ho una vespa, è quasi perfetta, ma ha dei graffi sulla pancia destra e sul parafango anteriore volevo sistemarla da solo, come faccio senza rovinare il resto, visto che è perfetto e io ho poca esperienza? che carta, stucco e fondo devo usare e come li devo usare? grazie per le sicure risposte

graffi_vespa_868.jpg.fae66d5c9526a984d67

graffi_vespa_868.jpg.fae66d5c9526a984d67

graffi_vespa_868.jpg.25bea7a178acbcbfa18

graffi_vespa_868.jpg.6477eae433e572f792b

graffi_vespa_868.jpg

graffi_vespa_868.jpg

graffi_vespa_868.jpg

graffi_vespa_868.jpg

graffi_vespa_868.jpg

graffi_vespa_868.jpg.71ef7ed3ae173d09a76378758cf648e2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si sotto era turchese l' avevo notato anche io, il problema è che non trovo più chi me l' ha venduta per chiedergli il codice colore; se porto lo sportellino in un colorificio dite che me lo ritrovano il colore? perfavore mi potete dire che carta usare e come dare il fondo per non rovinare il resto della vernice? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il colore in un colorificio ti fanno un barattolino di vernice a cambione con lo sportellino , lo lasci un paio di giorni e con 40 euro in genere te la cavi e ne hai un litro , per il tipo te la consigliano loro che riconoscono se è nitro o bicomponente , per il fondo dipende dalla vernice che devi dare sopra per cui anche per quello ti sanno consigliare al colorificio, per la cartavetrata la + fine , generalmente 1200 ad acqua , prima dai una passata sui graffi con carta + grossa per facilitare l'ancoraggio del fondo nuovo , dai il fondo anche con un pennellino sottile negli scavi , se hai dei solchi profondi puoi usare un fondo riempiente , è + denso tipo gel o dare un flo di stucco , poi carteggi con carta 600 o 800 in fondo prendendo ance le zone limitrofe per pochi millimetri , per evitare che ti si faccia lo scalino , passi con un'areografo la vernce piuttosto diluita coprendo le zone che non vuoi verniciare , fai un paio di passate in modo da coprire il fondo o sctucco , visto che vernici bianco se fosse chiaro anche il fondo eviti di dover dare troppe mani per coprire con il rischio che ti faccia troppo spessore e poi si veda , alla fine passi con la carta + fine che trovi ad acqua se ti rimangono un po di spessori della verniciatura e poi lucidi con pasta abrasiva, va bene anche quella tipo togligraffi per auto che si trova nei negozi di accessori auto ;) buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che come primo lavoro non è per niente facile... Per sfumare dovresti incartare di modo che la mascheratura NON resti perfettamente aderente alla parte che devi verniciare di modo che non si formi lo scalino. Dai una botta di colore per coprire, poi togli o sposti la marscheratura e sfumi col diluente giusto un po' sporco di colore, per spaccare il fumo ai bordi ed accompagnare così la vecchia verniciatura con quella nuova. Quindi si lucida.

Per le carte vai sempre dalle grane più grosse alle più fine, l'importante è che poi freghi il fondo con una 400 e non più grossa, sennò rischi che si vedano poi i segni dela carteggiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di farcela, sinceramente pensavo fosse più facile. ricapitolando: scarto un pò sui graffi, dò il fondo riempiente o fondo normale e poi stucco, dovpo aver stuccato e levigato con carta finisima dò il colore, una prima botta e poi sfumo con vernice molto diluita, ma quanta diluita? 300%? ho capito bene? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...