Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo comprare la pittura per la mia vb1, il famoso grigio azzurro metallizzato; mi si pone la scelta: nitro o bicomponente?

Giro la domanda a voi.....è una differenza qualitativa e ottica o alla vista sono perfettamente identiche ma cambia la qualita' della verniciatura?

Grazie a tutti

ale

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 1 mese dopo...
Inviato
se e' metalizzata non porti dubbi SOLO nitro!

la nitro e' molto + delicata,ma essendo metalizzato il colore visivamente cambia e molto.

Vespa tecnica consiglia cos'ì:

Non ho capito bene la cosa della pittura pastello.

Il carrozziere quando mi ha pitturato il mio GL mi ha dato un barattolino di vernice di scorta sull quale c'è scritto: Piaggio Avorio 909 Duralit

Come sarebbe sta vernice?? Nitro?? Bicomponente?

C'è mischiato l'antiruggine???

ILLUMINATEMI!!!

Cmq al carrozziere ho dato il codice colore Max Meyer Avorio 1,298,3909

Grazie

by BD

Inviato
duralit car e' catalizzata

la bilux e' nitro

Ma negli anni 60 com'era la verniciatura???

A Nitro???

Secondo te è buona la vernice che ho fatto mettere??

Scusa la mia ignoranza,ma che vuol dire catalizzata?

Grazie

by BD

Inviato

negli anni 60 era nitro

catalizzate sono vernici moderne dove un catalizzatore va aggiunto al colore. il risultato e' una vernice molto lucida e tenace che se ci passi il polish non viene via.

la nitro bisogna darla + volte e ogni volta va lisciata poi alla fine bisogna lucidarla a mano.

costa meno,ma il carrozziere impiega + ore x finire il veicolo ed e' + delicata.

se ci passi il polish viene via.

nei metalizzati il risultato cromatico e' diverso mentre nei pastelli e' similare.

assistente_ridimensionamento_47_632.jpg.

assistente_ridimensionamento_47_632.jpg

assistente_ridimensionamento_47_632.jpg.e619a88c64aaaee7b28ce7a76c4c9fd8.jpg

Inviato
negli anni 60 era nitro

la nitro bisogna darla + volte e ogni volta va lisciata poi alla fine bisogna lucidarla a mano.

Scusa, mi potresti spiegare meglio il procedimento? quante volte va data? e come si liscia fra passata e passata?

alla fine come si lucida?

grazie e ciao

Inviato

Il procedimento (non sono un carrozziere) x la nitro e' dare una mano ,lasciare asciugare,lisciare con carta 800 o ad acqua, ripetere l'operazione almento 3 volte e dare l'ultima mano molto diluita ,quando e' asciutta ripassare il tutto con polish di finizione e cotone.

risultato uno specchio liscio,ma piu' delicato della catalizzata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...