Ospite Davide Inviato 18 Giugno 2004 Segnala Inviato 18 Giugno 2004 Ciao ragazzi.Ho acquistato le gomme nuove da montare in vista di un giretto quest'estate.Ho scelto le S83 per stare sul classico e perchè mi sono sempre trovato bene,sia come km che come tenuta anche nei viaggi a due con bagagli.Ne avevo qualcuna in casa,ma su quelle nuove c'è scritto made in Yugoslavia. A differenza delle altre mi sembrano più morbide come mescola e la spalla è più tenera anch'essa. Che faccio?Le monto e parto?Oppure ne cerco altre made in Italy? Altrimenti mi converto alle Vee Rubber che spendo anche meno? Grazie a tutti. Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 bhe, innanzitutto ciao, sono paolo di asti, anch'io li vendo e sopratutto le s83, son tutte o marchiate slovenia o yugoslavia, semplicemente xè michelin quella gomma la fa li, e non in altre parti del mondo italia compresa, i macchinari son in yugoslavia e da li producon come sempre. le gomme son le stesse, x il piu morbido o piu duro, ti consiglierei solo di guardare quando son state fabbricate quelle che hai comprato tu, se son antecedenti al 2002 la gomma è al suo top come rendimento, se vuoi una gomma che ti faccia km, monta i dunlop k 389 o 398 non ricordo.. ma non ci piegar tanto pero'! ma da km son imbattibili, un mio cliente ci fa il doppio di strada che con un s83 da 21euro. ciao paolo asti 3333709664 Cita
er_quaja Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 paolo ti vedo nel settore... perchè non si trovano più le michein m100 (me pare che si chiamino cosi')... ? Cita
slaven_cro Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 Paolo, una domanda...da quando e che le S83 vengono prodotte soltanto in Slovenia? Perche, sulla mia Vespa dal 2003, le gomme montate sono sempre S83, made in Italy pero, e sono del tipo "reforced"...sul codice della data di produzione mi risulta (se non mi sbaglio) che sono prodotte nel 2003. Quindi , per quanto riguarda le S83, non esistono piu "made in Italy"? E un quesito su cui ho voluto chiarimenti ormai da tanto tempo, grazie, Slaven - Croazia VOL Worldwide Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 ALLORA, IO PERSONALMENTE CONOSCO UN RAGAZZO CHE LAVORA A SPINETTA MARENGO,PROVINCIA DI ALESSANDRIA, ALLA MICHELIN, CON I GIRI GIUSTI INTERNAMENTE SON VENUTO A SAPERE CHE LE MICHELIN HA SPOSTATO I MACCHINARI DALLO STABILIMENTO ITALIANO E SPAGNOLO IN SLOVENIA ED UNGHERIA( MA X ORA MADE IN HUNGARY NON NE HO ANCORA VISTE)X S83, ATTENTI CHE ESISTONO CLONI IDENTICI DI QUESTE GOMME, FIDATEVI SOLO SE SONO DI FABBRICAZIONE SLOVENA, BRASILIANA MA SONO RARE COME LE MOSCHE BIANCHE E DIFFIDATE DI QUELLE MADE IN THAIWAN... FIDATEVI CHE CE N'è TANTE CLONATE.. MADE IN ITALY CHE SAPPIA IO NON ESISTONO+ SLAVEN, IO HO 2 S83 RINFORZATE, MADE IN YUGOSLAVIA..!!!...SU DUE CERCHI X IL MIO PE200,ERANO SULLA VESPA QUANDO LA COMPRAI, MA LE USO CMQ AI RADUNI DA FARGLI DEI KM, SE USASSI I DUNLOP D306 LE SPIANEREI SUBITO... X LE M100... FORSE SARAN LE SM100 RINFORZATE E NON, IO CONSIGLIO SEMPRE LE RINFORZATE..SI CHE SI TROVANO ANCORA..QUALCUNA CE L'HO ANCORA, HANNO UNO STRAORDINARIO RAPPORTO QUALITA PREZZO E COSTANO MEDIAMENTE 3 O 4 EURO MENO DEGLI S 83... UN CONTO X UN PX è SPENDER 40 EURO X 2 S83, UN CONTO è SPENDERNE 36, SON 4 EURO OK, MA CI FACCIO IL PIENO E VAN BENE UGUALE. SE VOLETE RAGAZZI PARLARNE A VOCE IO SON SEMPRE REPERIBILE AL 3333709664 CIAO! Cita
slaven_cro Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 ma neanche Yugoslavia non esiste piu, e di conseguenza le made in Yugoslavia non potranno esserci piu in giro (ultimamente). Quindi, Paolo, tu dici che se voglio prendere le S 83, devo badare che sono made in slovenia? Un altra cosa, sulle mie c e il codice carico 59J...invece ho visto da un gommista le S83, pero con il codice 51J. Dici che cambia qualcosa effettivamente? grazie...non posso chiamarti essendo in un altro paese eheheh :)ciao, Slaven - Croazia VOL Worldwide Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 SUI CODICI DI CARICO MI PARE CHE QUELLE CHE HO IO SON 59J.. ACCERTATI DELLA DATA DI FABBRICAZIONE, SU TUTTE LE SCRITTE CHE CI SONO SULLA GOMMA, VE N'è UNA SOLA A PRESSIONE, LE ALTRE SON TUTTE IN RILIEVO, SONO 4 NUMERI: I PRIMI 2 SONO IL NUMERO DELLA SETTIMANA DELL'ANNO DI PRODUZIONE E LE ULTIME DUE SON L'ANNO: IPOTERI 2403=FABBRICATE LA 24ESIMA SETTIMANA DEL 2003. SI SLAVEN, NON C'è PROBLEMI X LA TELEFONATA.. COMUNQUE TI LASCIO QUALCHE MAIL: mondovespa@yahoo.it paolovespaprimavera@virgilio.it QUESTE SONO DUE MIE EMAIL CHE QUOTIDIANAMENTE CONTROLLO. VADO A SEPPIAR UN PO' UN VBB1-150 DEL 1961... SE VA TUTTO BENE VENERDI PROX VERNICIO..CIAO A TUTTI PAOLO Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini