Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per prima cosa mi scuso perche' l'argomento sara' gia' stato trattato, ma leggendo vecchi post non mi hanno aiutato a capirci molto.

Sono in trattativa per una Vespa 125 del 1983 che sembra ancora in regola (dice che ha pagato il bollo dello scorso anno ma non sa quelli prima), per fare il passaggio di proprieta' (avendo il foglio complementare) si puo' fare un atto di compravendita autenticato in comune o non e' valido ?

Il venditore sta in provincia confinante con la mia, dopo l'atto di compravendita penso di aver capito che vada registrata al pra entro 60 giorni, immagino che questo sia da fare nella provincia dell'acquirente ?

Mi sono dimenticato altri passaggi nel mezzo ?

 
Inviato

L'atto di vendita (perchè di compravendita? Non la compri dall'intestatario?) può avere le firme autenticate in comune. Entro 60 giorni la vendita va registrata presso il PRA della provincia di residenza dell'ultimo intestatario ed entro altri 60 giorni dall'ottenimento del CdP a tuo nome devi dichiarare l'avvenuto passaggio di proprietà alla motorizzazione (qualunque) per il cambio d'intestazione del libretto.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie mille, ho dovuto pero' affidare tutto ad una agenzia perche' nel comune del venditore non erano ancora pratici in questa cosa; la mia piu' grande preoccupazione erano i bolli, ma ho visto che me l'hanno data con il bollo pagato quindi non e' stata radiata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...