Shadow Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Per prima cosa mi scuso perche' l'argomento sara' gia' stato trattato, ma leggendo vecchi post non mi hanno aiutato a capirci molto. Sono in trattativa per una Vespa 125 del 1983 che sembra ancora in regola (dice che ha pagato il bollo dello scorso anno ma non sa quelli prima), per fare il passaggio di proprieta' (avendo il foglio complementare) si puo' fare un atto di compravendita autenticato in comune o non e' valido ? Il venditore sta in provincia confinante con la mia, dopo l'atto di compravendita penso di aver capito che vada registrata al pra entro 60 giorni, immagino che questo sia da fare nella provincia dell'acquirente ? Mi sono dimenticato altri passaggi nel mezzo ? Cita
GiPiRat Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 L'atto di vendita (perchè di compravendita? Non la compri dall'intestatario?) può avere le firme autenticate in comune. Entro 60 giorni la vendita va registrata presso il PRA della provincia di residenza dell'ultimo intestatario ed entro altri 60 giorni dall'ottenimento del CdP a tuo nome devi dichiarare l'avvenuto passaggio di proprietà alla motorizzazione (qualunque) per il cambio d'intestazione del libretto. Ciao, Gino Cita
Shadow Inviato 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2006 Grazie mille, ho dovuto pero' affidare tutto ad una agenzia perche' nel comune del venditore non erano ancora pratici in questa cosa; la mia piu' grande preoccupazione erano i bolli, ma ho visto che me l'hanno data con il bollo pagato quindi non e' stata radiata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini