Vai al contenuto

Che musica ascolti?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Che musica ascolti?

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Personalmente ascolto Metal vecchio stile ('80) con qualche puntatina HardRock... Tra i miei gruppi preferiti metto Mot├â┬Ârhead, Slayer, Testament e Juadas Priest.

Odio i pagliacci mediatici quali M.Manson, Cradle of Filth & soci

Ma non disdegno qualcosina di Classica ( adoro Bach) e mi piace vedere concertini Jazz e BLues

F'n'F

Inviato

Sicuramente:

1) Grunge;

2) mod punk;

3) new metal;

4) Hard rock anni '70;

5) punk.

Potrei andare avanti con la classifica, ma mi fermo qui.

Non essendoci tra le opzioni il grunge ho votato rock, da cui idealmente tutto ciò che ho menzionato trae origine!

Inviato

Io amo spaziare su diversi generi...prevalentemente però preferisco il Rock (anni 70 specialmente) con un debole per Allman Bros, Dire Straits, Dylan, Springsteen, U2, Queen...

Per quanto riguarda gli italiani, Battisti, De Andrè, Pino Daniele...ma anche Subsonica, Bugo, Ligabue, Africa Unite, Elisa...

Ma in casa mia, ripeto, si può trovare di tutto, R&B, Soul, Funky, Jazz classico e Acid, Tom Waits, Rolling Stones, Audioslave, UB40, Sting, Police, Genesis, Jethro Tull, Chet Baker, Miles Davis...insomma un melting pot musicale di quasi 500 CD!

Inviato

Ciao, ho votato per il rock, sebbene mi piacciano moltissimo tanti altri tipi di musica....quasi tutti! Non trovo giusto limitare la scelta ad un solo tipo di musica. Figurati che quella che mi piace ""meno"" sono i cantautori italiani :)

Saluti

Inviato

Heilaaaa!!!!

Bello il sondaggio anche se un po' ridotto, visto che concordo appieno con Vispiciedda, nel fatto che la musica va ascoltata tutta...

[io personalmente suono da un po' e fino all'anno scorso ho suonato Hardcore/punk con i BelliCosi (magari qualcuno se li ricorda...) e ora faccio postfolk strumentale e colonne sonore con I treni all'alba, faccio serenate con Le Voci della Luna e suono crossover punk con gli Sparkle][giusto per chiudere l'angolo pubblicitario, se qualcuno vuole venire Venerdì 16 Aprile al Teatro di Beinasco, portiamo il nostro spettacolo di "El Dorado"]

Per gli ascolti: da Cochi e Renato ai MarsVolta (mitici per chi piace il rock misto fra LedZeppelin alla roccheggiante, ex At the Drive in), da Paolo Conte ai FireWater, da Modugno ai Pleasure Forever, dalle tarantelle salentine ai Desert City Soundtrack. Per la classica, mi piace la pazzia di Stravinsky (spero di averlo scritto bene...)

La musica è cultura, la cultura è anche saggezza e ragione....

Let's Rock!!!

Felice

Inviato

L'unica cosa che volevo aggiungere è che purtroppo sta mancando la cultura della musica come mezzo di comunicazione ed espressione....

Purtroppo molti gruppi e soprattutto di giovani, partono suonando con l'idea di arrivare chissà dove, e anche ad esempio la cultura del punk, che si basava anche sul distruggere e provocare per creare, è ormai diventata parte della cultura del business disografico e quindi priva di contenuti... Maska hai detto veramente bene.... Purtroppo anche in Italia manchiamo di artisti che abbiano dei contenuti. Molti fanno solo parte di un percorso voluto dalle major and company...

Pessima situazione, ragazzi... E' come se noi tutti poggiassimo il culetto su un bel plasticone, solo perchè ora la miscela non la fanno più....

Inviato

o ma che bello questo sondaggino!!!

be direi che....in metal we trust!!!!

penso che per certi versi siano anni bui musicalmente. Ascolti un album dei black sabbath e sembra che sia stato fatto ieri, non è mai vecchia e certi riff di chitarra di oggi nn sono altro che copia spudorata di lez zeppelin, deep purple o appunto black sabbath. Purtroppo gli anni 90 saranno ricordati per le boy band.....anche se qualcosa a mio parere di buono c'è stato ma anche qui è questione di gusti. io adoro smashing pumpkins e korn. ho una venerazione disumana per i faith no more. poi anathema o opeth (meno conosciuti temo).

Non so se la scena italiana sia così povera. credo solo che sia molto molto difficile trovarli, individuarli. le major dominano e si fa fatica ad uscire dal seminato.

Scusate, sto dilagando ma la passione è forte. ritorno in tema.....assolutamente metal poi rock ma anche un po' di sano punk demenziale è piacevole a volte.....

Inviato

Un po di tutto.. come è giusto che sia... a partire dai metallica,korn, queen of the stonange, system of a down, slipknot ma anche led zeppeling.. a volte i pink floyd, rancid,ramones, in più ska un po di musica italiana e molto molto altro....

Basta che sia Musica con la M maiuscola.. non testi scritti da autori e cantati da insulse boy/girl-band.....

Ciaooooooooooooooooooooo

Inviato

Ah.. poi disco è un termine troppo generico......

Personalmente disprezzo la dance( vedi gabry ponte e giggi d'agostino)

L'hardcore mi da un che di tachicardia..

Techno... c'è stato un periodo in cui mi piaceva..

Preferisco di gran lunga la Full-on...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Inviato

bella domanda...anche se dalle vostre risposte posso dedurre che mi lancerete improperi a volontà ...

io ascolto:

-un po' di tutto volentieri

ma sopratutto:

-HOUSE

-TECHNO

hem hem... :roll:

i gusti son gusti! no?

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...