Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Davide
Inviato

Ciao, Qualcuno mi dà un parere sulle Michelin SM100.Qualcuno le usa? Sono le uniche gomme rinforzate che riesco a trovare qui da me.

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Buon giudizio complessivo, considerando come punti di forza la tenuta sul bagnato, la possibilità di funzionare discretamente in caso di nevicate (le ho testate 4-5 volte questo inverno :)), la forma che consente buone pieghe e il prezzo non eccessivo. Purtroppo la durata non è eccezionale (parlo però per me, che avendo la vespa elaborata consumo di più la posteriore) e si attesta sui 6000-8000km...

ciao

Corrado

Inviato

Ciao,

io le ritengo delle buone gomme, purtroppo la durata sul mio p200e originale si attesta attorno ai 2000km, comunque secondo me pesano un po' troppo e penalizzano in prestazioni, non c'e' discussione.

comunque, davvero una bella tenuta, gomma molto morbida che entra subito in temperatura, durano poco, ma se volete una buona tenuta di strada...

:)

ad ogni modo per quello che ho provato di gomme, le sm100 sono ottime sul p200e (il "rinfozo" si sente eccome!), per un 125-150 originale o poco elaborato francamente non sono proprio un must, anzi il calo prestazionale lo si avverte in maniera piu' marcata anche se sul 150 la durata aumenta considerevolmente.

niente a che vedere con le pirelli, ceat ecc. tutte gomme dure asserpentate che non entrano mai in temperatura

mi sto trovando bene con le dexter, sul bagnato sono ottime, ma sull'anteriore si tassellano subito. peccato non sene trovino piu' in giro, sul posteriore sono ottime e mi hanno salvato la vita un paio di volte quando ho dovuto tirare dei frenatoni inverosimili sul bagnato.

io rimango fan delle vecchie 83 e... delle vee rubber!

mi piacerebbe provare le dunlop... al prossimo giro...

:)

baci

fariseo

Ospite Davide
Inviato

Cercavo una gomma rinforzata per andarci in vacanza e siccome siamo in 2 con i bagagli...non volevo correre rischi. L'unico modello che ho trovato è l'SM100, con un coeff. di carico 59 contro 51 delle altre gomme.

Volevo provare le VeeRubber, ma mi sembrano più dure delle S83...Visto che andiamo in Grecia e le strade saranno quel che saranno,meglio una gomma più tenera con più aderenza. L'anno scorso provai ad andare via con le S83 e mi trovai benissimo anche in qualche sterrato che feci,ma qui da me non si trovano più quelle rinforzate....eppure in listino ci sono.

Ho notato anche io un peso superiore,allo stesso prezzo trovo solo le VeeRubber che hanno un coeff. di carico 56 potrei prenderle in esame,però ho sentito pareri un po' discordanti...Datemi qualche consiglio.

Inviato

Vanno gonfiate di più di quello che consiglia la piaggio. Io mi trovo bene con 1,75 ant e 2,5 post (anche da solo), in questo modo l'ant. non si consuma più "a tasselli" e finalmente dura parecchi Km. Inoltre si sente molta differenza in curva, "vanno in piega" che è un piacere, prova...

Ospite Enrico
Inviato

Confermo le impressioni sulle SM100: io le uso sul mio P200E originale, tengono molto meglio delle S83, sono buone sul bagnato, permettono una guida più motociclistica (si piega meglio) unico inconveniente il consumo, quella dietro mi dura 3000 km, viaggiando spesso in due.

Ciao!

Inviato

davanti e dietro...certo.Una volta presi una buca così profonda che se avessi avuto delle gomme non rinforzate,probabilmente saremmo volati per terra con tutti i bagagli.Stasera le monto e provo.Non ho un mezzo molto performante,├â┬¿ un PX 125 dell'83.Vediamo poi vi dico.

Davide.

Inviato

io le ho avute solo dietro e sono fantastiche... ma la seconda per il davanti non l'ho mai trovata. mi hanno detto che sono fuori produzione, vi risulta o fanno i furbi perchè sono 3.50 10 e non le vendono?

Inviato

Le ho trovate dal gommista e sono sul catalogo della Michelin. 4 per 70 Euro. Me le ha procurate in 1 giorno.

Davide

Inviato

Ho trovato le SM100 rinforzate e non le S83 rinf. Mistero.... Un'ottima occasione per cambiare,magari in meglio.Stasera le monto,le provo e poi darò anche io il mio parere. Oltre tutto costano come le VeeRubber...

Davide

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...