Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate, posto anche su questa sezione un problema burocratico:

ho una VBB1T del 1960 con targa e libretto...la sto restaurando e vorrei reiscriverla al PRA all'FMI ecc ecc.

il problema è che il numero di telaio riportato sul libretto (che è un duplicato del 1980) non è quello della vespa, mentre la targa si.

Tenendo conto chela vespa l'ho avuta "ereditata" da mio suocero non credo sia "taroccata"....

Che posso fare???

Grazie

Inviato

Mi pare di capire che la vespa sia radiata d'ufficio dal PRA. Ne sei sicuro? Hai fatto la visura al PRA? Sulla visura appare anche il numero di telaio.

Comunque, devi rivolgerti alla motorizzazione. Quasi sicuramente si tratta di un "errore materiale", cioè un errore di trascrizione verificatosi al momento della duplicazione del libretto, e devono "sistemarlo" loro che l'hanno fatto. Portagli anche la visura del PRA per la verifica.

Se fanno storie perchè è radiata, tu digli che stai facendo le pratiche per la reiscrizione al PRA.

Ciao, Gino

Inviato

e' successa la stessa cosa a me...avevano trascritto una I anzichè un 1. Alla revisione ho beccato il pignolo di turno che non me l'ha passata. Sono andato presso la motorizzazione dove la Vespa era stata registrata e dopo mezza giornata di insulti (far smuovere il culo a quei burocrati ci vuole un po') sono riuscito a farmi correggere l'errore.

Inviato

Grazie delle info, per la visura ho provato a farla on-line ma mi dice che i dati non sono disponibili, devo quindi rivolgermi ad un ufficio "terrestre". Domanda: va bene qualsiasi ufficio del PRA o deve essere quello di residenza della vespa? Le delegazioni ACI possono fare questo tipo di visure?

Inviato

Domanda doverosa, non conoscendoti: sei sicuro di avere letto il numero di telaio? Cambia solo per una cifra o è del tutto diverso? Perchè ricordo che un po' di tempo fa su un altro forum c'era stato un tipo che aveva aperto una discussione che è andata avanti più di una settimana sulla sua Vespa che aveva il numero di telaio sbagliato, chiedeva cosa fare ecc, poi alla fine è venuto fuori che lui leggeva il numero di motore!!!

Sicuramente non sarà il tuo caso ma è sempre bene accertarsene ;-)

Ciao,

Giorgio

Inviato

Grazie dell'imput, i numeri che ho trovato sulla vespa sono il num di telaio che è VBB1T12851 e quello (del motore?) che è IGM 1380 OM, mentre quello che c'è sul libretto è proprio tutto diverso...anche il prefisso (oltre all'errore UBB1T invece che VBB1T) è scritto dopo il numero anzichè prima come sul telaio....

Inviato

ciao..oggi ho provato a fare la visura presso la delegazione ACI di milano.....e per la richiesta on-line mi hanno chiesto ben 18 euro!!!! Quando gli ho detto che avevo letto che costava 2,84...mi hanno detto "si ma devi andare al pra!!"

In settimana provo col PRA e vi aggiorno.

Intanto grazie a tutti per gli utilissimi consigli

Inviato

ciao ho una vespa 150 del 1964 radiata d'ufficio ho iniziato le pratiche x la reiscrizione al PRA sul libretto vi e scritto numero telaio VBB1T 211277 mentre sul telaio vi e scritto VBB2T 211277. Quali problemi posso avere x la reiscrizione al PRA x mantenere targa e libretto originale grazie

Inviato
ciao ho una Vespa 150 del 1964 radiata d'ufficio ho iniziato le pratiche x la reiscrizione al PRA sul libretto vi e scritto numero telaio VBB1T 211277 mentre sul telaio vi e scritto VBB2T 211277. Quali problemi posso avere x la reiscrizione al PRA x mantenere targa e libretto originale grazie

Potresti avere qualche problema, quindi è meglio che previeni. Telefona al numero verde della Piaggio e chiedi che ti diano il numero di telefono del sig. Fiorenzo Lari, spiega a lui il problema e fatti spedire il certificato d'origine con una lettera che spieghi, possibilmente, che quel numero di telaio può essere associato solo con quella sigla.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...