Largo...Ciospe! Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Il copribiscotto delle VM1-2 va verniciato.... Ciao FC Cita
xsedenis Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Wow ma che figa! E questo sarebbe un conservativo? Ma alla faccia eheheh....sei stato davvero molto molto bravo!Cmq il contatto in bakelite ha il cavo rosso sul vertice del triangolo e gli altri due contatti a destra e sinistra. Essendo entrambi uguali, non importa l'ordine in cui li metti...non vanno collegati assieme. Il filo bianco va collegato sul morsetto a massa. Ma forse hai già provveduto da solo Ciao FC Grazie Largo ma come hai detto tu ho gia' risolto i problemini di impianto elettrico unico neo la rottura del devio luci che non permette la regolare accesnsione dei fai e del clacson !siccome lo devo cambiare ho postato un tipo che ne vende uno su e-bay attorno ai 40€ e copatibile con il mio?ne vale la pena?nuovo costa 90€ magari me lo regalo per natle che dici? grazie per i complimenti anche io sono soddisfatto?Unico neo la vespa tende a Ingolfarsi facilmente che puo essere ?per il resto va che è una meraviglia non vedo l'ora di utilizzarla come gia' anticipato PER PRENDERE IL PANE ! ! ! Grazie a tutti ! Cita
xsedenis Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 ne butto su ancora due! Cita
eleboronero Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 ma il coperchio del mozzo anteriore come mai l'hai verniciato? in teoria è da lasciare senza vernice Cita
eleboronero Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 cerca di raddrizzare la leva del freno anteriore Cita
collet Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 cazspiterina, pcerto che il colore è identico eh! bravo, puoi raccontarci la storia del colo? preso col tintometro? col codice maxmeyer? Cita
xsedenis Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 cazspiterina, pcerto che il colore è identico eh!bravo, puoi raccontarci la storia del colo? preso col tintometro? col codice maxmeyer? si il colore e praticamente idedico !ho portato il serbatoiio da un bravo carroziere e tramite codice max mayer e tintometro digitale me l'ha fatto identico al nitro 5 etti 80€!ne è valsa la pena! Cita
eleboronero Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 5 ETTI NITRO 80 EURO????????? BESTIA CHE LADRO!!!!! Cita
sirnick Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Bellissimo lavoro! complimenti... Cita
xsedenis Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 5 ETTI NITRO 80 EURO?????????BESTIA CHE LADRO!!!!! e si caro elboronero no ho trovato di meglio ma in conpenso e venuto perfetto meglio spendere qualche soldino in piu' ma per una cosa ben fatta! torniamo alla vespa si ingolfa spesso da cosa puo dipendere?la miscela l'ho fatta al 5% e una volta in moto brucia bene fa solo fatica quando e fredda ... Cita
eleboronero Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 controllato il galleggiante? Cita
xsedenis Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 controllato il galleggiante? si, e quello che va nella vaschetta nera di fianco al carburatore con il chichetto sopra! lo spillo e rivolto verso l'alto ... Cita
xsedenis Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 controllato il galleggiante? risolto tutto ho rismontato il carburatore e mi sono accorto che il tubo della miscela faceva una curva strana e strozzava un po il passaggio di miscela e qundi la stessa arrivava a singhiozzo al carburatore! Cita
collet Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 cos'hai verniciato?pance e parafango? Cita
xsedenis Inviato 26 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 cos'hai verniciato?pance e parafango? Pance parafango cerchi . . . il resto e stao smontato pulito e lucidato i ritocchi piu' grossi sono stati fatti sul bordoscudo e pedane tutto con vernice a campione e pennellino rifinito con un po di pasta e polisch... Cita
znarf77 Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 azz proprio bella quasi quasi cerco anch'io di fare nu conservato...il problema è che in alcuni punti la vernice si toglie a scaglie.. Cita
xsedenis Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 toglila riempi con un po di stucco carteggia e rivernicia...buon restauro Cita
Bambol8 Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Ciao e complimenti per il restauro. Anche io sto pensando di fare un restauro conservativo alla vernice e, siccome sono inesperto in materia, mi chiedevo come togliere le chiazze di ruggine superficiale e come trattarle prima della verniciatura. Devo fare le seguenti operazioni: - Carteggiare la ruggine - Stuccare (magari solo dove la lamiera non è liscia) - dare il fondo rosso prima di verniciare - dare la vernice nitro a campione con l'aerografo - asciugare e lucidare Corretto? Grazie Fabio Cita
xsedenis Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 io ho fatto cosi: Carta vetrata molto fine grana almeno 1000 o di piu' togliendo la ruggine... stucco ( se c'e bisogno tipo botte o ammaccature) lisciata con cara finissima fondo antiruggine verniciatura a campione su parti molto rovinate ( nel mio caso le pancie laterali , cerchi ,parafango anteriore ) con pistola e cmpressore su parti piccole( graffietti e piccoli strisci ) a mano con pennelinno! ciao e buon restauro! Cita
albmarini Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 cazspiterina, pcerto che il colore è identico eh!bravo, puoi raccontarci la storia del colo? preso col tintometro? col codice maxmeyer? caspiterina voi vedete la fedeltà di una tinta originale da una foto?? che occhi di falco!!, Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Immagini