Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Wow ma che figa! E questo sarebbe un conservativo? Ma alla faccia eheheh....sei stato davvero molto molto bravo!

Cmq il contatto in bakelite ha il cavo rosso sul vertice del triangolo e gli altri due contatti a destra e sinistra. Essendo entrambi uguali, non importa l'ordine in cui li metti...non vanno collegati assieme. Il filo bianco va collegato sul morsetto a massa. Ma forse hai già provveduto da solo ;)

Ciao FC

Grazie Largo ma come hai detto tu ho gia' risolto i problemini di impianto elettrico unico neo la rottura del devio luci che non permette la regolare accesnsione dei fai e del clacson !siccome lo devo cambiare ho postato un tipo che ne vende uno su e-bay attorno ai 40€ e copatibile con il mio?ne vale la pena?nuovo costa 90€ magari me lo regalo per natle che dici?

grazie per i complimenti anche io sono soddisfatto?Unico neo la vespa tende a Ingolfarsi facilmente che puo essere ?per il resto va che è una meraviglia non vedo l'ora di utilizzarla come gia' anticipato PER PRENDERE IL PANE ! ! ! :roll:

Grazie a tutti !

Inviato
cazspiterina, pcerto che il colore è identico eh!

bravo, puoi raccontarci la storia del colo?

preso col tintometro?

col codice maxmeyer?

si il colore e praticamente idedico !ho portato il serbatoiio da un bravo carroziere e tramite codice max mayer e tintometro digitale me l'ha fatto identico al nitro 5 etti 80€!ne è valsa la pena! :wink:

Inviato
5 ETTI NITRO 80 EURO?????????

BESTIA CHE LADRO!!!!!

e si caro elboronero no ho trovato di meglio ma in conpenso e venuto perfetto meglio spendere qualche soldino in piu' ma per una cosa ben fatta!

torniamo alla vespa si ingolfa spesso da cosa puo dipendere?la miscela l'ho fatta al 5% e una volta in moto brucia bene fa solo fatica quando e fredda ... :shock:

Inviato
controllato il galleggiante?

risolto tutto ho rismontato il carburatore e mi sono accorto che il tubo della miscela faceva una curva strana e strozzava un po il passaggio di miscela e qundi la stessa arrivava a singhiozzo al carburatore! :wink:

Inviato
cos'hai verniciato?pance e parafango?

Pance parafango cerchi . . . :D

il resto e stao smontato pulito e lucidato i ritocchi piu' grossi sono stati fatti sul bordoscudo e pedane tutto con vernice a campione e pennellino rifinito con un po di pasta e polisch...

• 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao e complimenti per il restauro. Anche io sto pensando di fare un restauro conservativo alla vernice e, siccome sono inesperto in materia, mi chiedevo come togliere le chiazze di ruggine superficiale e come trattarle prima della verniciatura.

Devo fare le seguenti operazioni:

- Carteggiare la ruggine

- Stuccare (magari solo dove la lamiera non è liscia)

- dare il fondo rosso prima di verniciare

- dare la vernice nitro a campione con l'aerografo

- asciugare e lucidare

Corretto?

Grazie

Fabio

Inviato

io ho fatto cosi:

Carta vetrata molto fine grana almeno 1000 o di piu' togliendo la ruggine...

stucco ( se c'e bisogno tipo botte o ammaccature) lisciata con cara finissima

fondo antiruggine

verniciatura a campione su parti molto rovinate ( nel mio caso le pancie laterali , cerchi ,parafango anteriore ) con pistola e cmpressore su parti piccole( graffietti e piccoli strisci ) a mano con pennelinno!

ciao e buon restauro!

• 1 anno dopo...
Inviato
cazspiterina, pcerto che il colore è identico eh!

bravo, puoi raccontarci la storia del colo?

preso col tintometro?

col codice maxmeyer?

caspiterina voi vedete la fedeltà di una tinta originale da una foto?? che occhi di falco!!,_smile_

• Dart rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...