Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Che so io non esiste, puoi provare a fartelo in modo artigianale..

Ma il classico raffreddamento ad aria FORZATA resta comunque un ottimo sistema di raffreddamento. E se anche l'M1 è ad aria...

Inviato

si è un 130 a corsa lunga....se non sbaglio è un cilindro della motoristica milanese e quelli venduti nel sito dovrebbero essere rimanenze......io ero tentato a montarlo,magari prima lo facevo elaborare da qualcuno bravo.....alla fine un polini spinto viaggia parecchio....

Inviato

l'unica pecca che tocca rompersi le p.... a fare l'impianto di raffreddamento e tutti i pezzi all interno del motore di sicuro nn andranno bene io lo sai che vi dico mi tengo il mio 130 a corsa lunga se uno vuole levarsi lo sfizio di farsi un prototipo faccia pure

Inviato

davvero... io vantaggio del raffreddamento a liquido secondo me nn è poi così evidente... se per esempio si guasta la pompa dell'acqua e nn lo sapeteche cosa succede???? BBBBUUUUUUUUMMMM!!! mentre invece il caro vecchio raffreddamento ad aria forzata nn lo frega nessuno... secondo voi si possono guastare le alette del volano???? no! quindi per me è totalmente inutile... a meno che si abbiano GT talmente spinti (vedi prototipo di Lorenzo C. su ET3 o altri) che necessiti una potenza di raffreddamento tale da richiedere un radiatore e un cilindro a liquido...

questa è la mia opinione... poi se uno lo monta per fare bella figura...

Inviato
davvero... io vantaggio del raffreddamento a liquido secondo me nn è poi così evidente... se per esempio si guasta la pompa dell'acqua e nn lo sapeteche cosa succede???? BBBBUUUUUUUUMMMM!!! mentre invece il caro vecchio raffreddamento ad aria forzata nn lo frega nessuno... secondo voi si possono guastare le alette del volano???? no! quindi per me è totalmente inutile... a meno che si abbiano GT talmente spinti (vedi prototipo di Lorenzo C. su ET3 o altri) che necessiti una potenza di raffreddamento tale da richiedere un radiatore e un cilindro a liquido...

questa è la mia opinione... poi se uno lo monta per fare bella figura...

Flaviuccio sai a cosa serve il raffreddamento a liquido? permette di montare dentro i cilindri pistoni con una tolleranza molto più bassa con un notevole incremento della potenza rispetto ad un normale cilindro in ghisa raffreddato ad aria!

Dire che non serve a niente, beh, è un'altra delle tue flavionate :lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...