Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

stavo pensando di sostituire il motore presente sulla mia nuova vespa sprint del 1965 qualora quello attuale avessse bisogno di un restauro totale.

Vorrei, in linea teorica utilizzare un motore del px 150 con o senza miscelatore;

so che potrei sostituirlo senza dichiarare nulla, ma vorrei invece essere in regola; che procedura dovrei seguire?

inoltre, nel caso di sostituzione e registrazione del nuovo motore perdo il diritto allo stato di vespa d'epoca?

seguiranno foto della vespa

Inviato

Non puoi sostituirlo legalmente se non presentando un progetto firmato da un tecnico (ingegnere o perito meccanico) ed il motore dev'essere nuovo di fabbrica. Inoltre la procedura è complessa e costosa, dovresti informarti presso la motorizzazione, se trovi qualcuno che te la sa spiegare.

Naturalmente la vespa perde lo status di veicolo d'epoca.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie GIPI..molto eloquente.

Comunque ieri sera ho verificato che il motore gira che è un piacere....meno male.

Certo adesso bisogna fare i conti con i blocchi della circolazione.devo informarmi su come funziona qui a Torino.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...