HI_END Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Inviato 24 Settembre 2006 Ciao a tutti, finalmente riesco a inviare qualche foto della VBB1 150 che sto restaurando. Spero che la foto si veda, è la prima volta che inserisco foto! Ciao, Alberto Cita
HI_END Inviato 24 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2006 Spero di aver fatto cosa gradita almeno a qualcuno inviando le foto della mia VBB1. Ora tutte le parti di carrozzeria, tranne il serbatoio, sono presso Vepainter per il restauro. Mentre tutte le altre parti compreso il motore, li ho a casa io da restaurare. Ora mi sto occupando del restaurare tutte le parti che devono subire trattamenti galvanici, come ad esempio: cornice faro anteriore, cornice contachilometri, faro posteriore, molla sospensione anteriore, cavalletto, molla cavalletto, ecc.. Appena avrò il tempo di fare ulteriori foto dell'avanzamento le invierò. Ciao, Alberto. Cita
xsedenis Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 mi dispiace ma io non vedo nessuna foto! Cita
HI_END Inviato 25 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Scusate, le foto sono sul mio server ftp di casa, e in questo momento è spento! Pensavo che il sito si caricasse le foto e poi restassero qui, ora riaccendo il server... Questa sera provvederò anche a rimpicciolire un pò le immagini (sia in pixel che in kb), mi sembrta che così siano un po lente da caricare e un po troppo grandi da visualizzare a schermo. Scusate ancora, ma è la prima volta che mi diletto a pubblicare delle foto nel forum! Cita
maurix Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 1) le immagini sono troppo grandi e pesanti 2) faresti meglio a caricarle su un server pubblico, perchè il tuo server non riesce a sostenere molti utenti connessi contemporaneamente Ciao bello! Cita
bactrimforte Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Bellissimo e particolareggiatissimo...ma posta foto più piccole... Anche io devo rimettere a posto una VBB1...ti seguirò con attenzione. Ciao Marco Cita
HI_END Inviato 25 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Mi scuso con tutti per i disguidi con le foto. Le dimensioni le ho messe a posto (800x600), e penso che vadano bene. Ora cercherò un archivio web dove parcheggiare le immagini, e farò il porting delle stesse. Per ora abbiarte pazienza, il mio server si spegne automaticamente alle ore 24.00 e lo riaccendo manualmente la mattina intorno alle 7.30. Datemi un consiglio, voi dove mettete le foto? che servizio web utilizzate? Scusatemi ancora... (sbagliando s'impara!!!) Cita
xsedenis Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 foto che si vedono in parte è unguale alla mia che ora è dal carroziere per la verniciatura...ciao e buon lavoro! Cita
james Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 ma mettile qui con un upload....CRISTO....!!! Cita
bactrimforte Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Ciao, non vorrei essere indiscreto ma quanto ti ha chiesto vespainter? Fai anche sabbiatura? Grazie m. Cita
HI_END Inviato 25 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Ho modificato i post, caricando tutte le immagini. SPERO CHE ORA ANCHE I MENO PAZIENTI SIANO CONTENTI!!! Cita
xsedenis Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 ciao la mia e uguale al momento è dal carrozziere per la verniciatura ... mi srvirebbe un favore:mi manca il supporto per la batteria ( eroso dalla ruggine)il carozziere me ne salda uno nuovo mi faresti la cortesia di misurare il tuo cosi me lo fa uguale ?grazie ciao Cita
HI_END Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Ciao xsedenis, purtroppo la carrozzeria l'ho già portata a restaurare. Dovrei passare a portare ancora il serbatoio dopo una bella ripulitura che gli ho fatto, se hai pazienza appena ci vado prendo le misure e poi te le mando. Penso si tratti di qualche settimana di tempo, dato che passo li vicino tutti i giorni per andare in ufficio. Cita
xsedenis Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Ciao xsedenis,purtroppo la carrozzeria l'ho già portata a restaurare. Dovrei passare a portare ancora il serbatoio dopo una bella ripulitura che gli ho fatto, se hai pazienza appena ci vado prendo le misure e poi te le mando. Penso si tratti di qualche settimana di tempo, dato che passo li vicino tutti i giorni per andare in ufficio. grazie 10000000000!!!!!! qundo puoi.... Cita
HI_END Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Continuo con la descrizione delle fasi di restauro... Ho dato inizio alla sistemazione della parti che devono subire trattamenti di cromatura o zincatura. Lunedì ho portato a rimuovere la cromatura dalla cornice del faro anteriore, dalla cornice del contachilometri e dalle due parti del faro posteriore. La cornice del faro anteriore e quella del contachilometri devono poi essere lucidate e ricromate, quindi le ho lasciate direttamente in cromatura. Le parti del faro posteriore invece le ho ritirate ieri dopo che gli hanno rimosso la cromatura e li hanno lucidati. Ora le ho a casa per andare a stuccare tutte le camolature che si sono formate nel metallo. Dopo la stuccatura, con stucco metallico (quello da carrozieri), passerò alla fase di lisciatura con carta fine del 1000. Poi una bella lucidata con feltro e pasta, per assicurare un buon effetto finale. Alla fine manderò i due particolari ad essere cromati in autoclave sottovuoto, come si fa normalmente per le parti in plastica. Mi è anche venuta l'idea di fare la stessa procedura di restauro per coperchietto della sospensione anteriore, visto che l'alluminio una volta pulito risulta privo di cromatura e con una superficie molto irregolare.... quasi quasi provo a stuccare anche quello con lo stucco metallico e a farlo cromare anche lui in autoclave... Appena ce la faccio inserirò le foto delle prime fasi (condizione iniziale, dopo la rimozione della cromatura, applicazione dello stucco, lisciatura e lucidatura) del restauro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Fuoriuscita di olio? O trasudazione?
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini