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Inviato

A TUTTI I POSSESSORI DI VESPA EURO 2! RAGAZZI NN TOGLIETE MAI SOLO IL SAS NELLA CATALITICA E SOPRATTUTTO NN TOGLIETE DALLA SCATOLA SAS QUELLA VALVOLA METALLICA A DOPPIA USCITA PERCHE' SI FONDE MEZZO MONDO APPENA SI SCALDA UN PO' IL MOTORE.

ANZI VI CHIEDO CORTESEMENTE UN POSTO DOVE TROVARE LA SCATOLA IN PLASTICA, SE QUALCUNO DI VOI HA LA SUA SMONTATA E INUTILIZZATA CHE VUOLE VENDERMI MI CONTATTI AL 3484793547

(OVVIAMENTE MI PIACEREBBE BUTTARE QUELLA MALEDETTA CAT IN UN FOSSO MA MI SERVE PER CIRCOLARE AL CENTRO DI CATANIA)

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Inviato

se togli il Sistema di Aria Secondaria DEVI eliminare anche la marmitta catalittica e relative tubazioni, altrimenti i gas caldi dello scarico ti vanno nella famosa scatolina del filtro squagliandotela come burro. Forse, se ho ben capito, hai fatto una modifica senza troppo aver masticato il funzionamento del sistema, occhio è un po' pericoloso fare esperimenti alla ceca sul mezzo che usi tutti i giorni..... La scatolina penso costi poco....

Ciao

B1

Inviato

volevo solo provare, sono bastati 12km per fare tutto questo casino... mi sono fermato appena in tempo e ho limitato i danni a 40€ (pezzo originale).. cmq mi sono ripromesso di mettere mano SOLAMENTE sulla mia special e sulla vba1t appena comprata, lì almeno tutto funziona secondo una "LOGICA VESPISTICA".

volevo soltanto dire che IL PX CATALITICO NN MI HA DATO NESSUN PROBLEMA CHE NN FOSSE CAUSATO DALLA MIA MANCATA CONOSCENZA DEL MEZZO e dal mio atteggiamento da "cazzone", quindi continuo comunque a consigliarne l'acquisto, se nn altro per il suono che fa lo scarico e la bellezza e robustezza del mezzo.

Cmq ho constatato che è proprio il sas a causare gli starnuti e soffocare la ripresa ai bassi regimi

Inviato

Non è che la ripresa soffocata dai bassi regimi dipende dalla miscelazione magra al minimo (per l'omologazione delle emissioni)? Io ho dovuto svitare di 1/3 la vite posteriore del carburo e ho perso i mancamenti che aveva prima, guadagnando una discreta spinta! :D

Inviato

ok perfetto......... sono da poco passato alle scocche grandi dopo 8 anni di special e pk e una 125 farobasso (con lo sportellino) quindi sono un neofita del carburatore sul cilindro... ogni tanto ho ancora l'istinto di cercarlo sotto la sella!!! cmq ti ringrazio tantissimo

Inviato
Non è che la ripresa soffocata dai bassi regimi dipende dalla miscelazione magra al minimo (per l'omologazione delle emissioni)? Io ho dovuto svitare di 1/3 la vite posteriore del carburo e ho perso i mancamenti che aveva prima, guadagnando una discreta spinta! :D

Io l'ho fatto ieri, ora devo stare attento a come accelero perchè potrei decollare. :D

Inviato

Ciao a tutti. Allora ho scatalizzato oggi, messo su solo la marmitta sito, i getti etc nn sono ancora arrivati. Posso camminare così o rovino qualcosa? Ho 1 altro dubbio, se intanto regolassi la famisa vite del carburatore? nn ho capito però dove si trova. A carburatore completamente chiuso si vede 1 vite esagonale, diciamo sarà una 6, o 7 ottonata con una gommina, esattamente a sx del carburatore e nella parte bassa, però leggendo i vs.post mi viene un dubbio che la vite della carburazione nn sia quella. E' quella giusta? se si la devo ancora aprire di 1 quartino o come dice gustav chiudo tutto e poi riapro 2,5 giri(però cambiando tutto il resto, cioè getti calibratore e emulsionatore). In tanto la apro 1 quartino che dite? poi quando arriva il resto porto tutto a 2,5 giri? 1 altra cosa ma a voi è entrata facilmente questa benedetta sito? La mia lo dovuta picchiare abbastanza x farla entrare, tanto mi si è ammmaccata un pò sul fondo....niente di grave e per giunta cè ancora spazio, nn l'ho voluta forzare più di tanto anche se la cat era messa più in dentro...Che dite rismonto tutto e ci riprovo, secondo menn sfiata. 1 ultima cosa il perno da 16 che la fissa al telaio si devestringere bene o lasciare 1 pò lento,dato che il blocco si muove insieme all'ammortizzatore....nn ricordo se la cat era ben fissata o solo appuntata. Grazie a tutti.

Inviato

Ciao a tutti. Allora ho scatalizzato oggi, messo su solo la marmitta sito, i getti etc nn sono ancora arrivati. Posso camminare così o rovino qualcosa? Ho 1 altro dubbio, se intanto regolassi la famisa vite del carburatore? nn ho capito però dove si trova. A carburatore completamente chiuso si vede 1 vite esagonale, diciamo sarà una 6, o 7 ottonata con una gommina, esattamente a sx del carburatore e nella parte bassa, però leggendo i vs.post mi viene un dubbio che la vite della carburazione nn sia quella. E' quella giusta? se si la devo ancora aprire di 1 quartino o come dice gustav chiudo tutto e poi riapro 2,5 giri(però cambiando tutto il resto, cioè getti calibratore e emulsionatore). In tanto la apro 1 quartino che dite? poi quando arriva il resto porto tutto a 2,5 giri? 1 altra cosa ma a voi è entrata facilmente questa benedetta sito? La mia lo dovuta picchiare abbastanza x farla entrare, tanto mi si è ammmaccata un pò sul fondo....niente di grave e per giunta cè ancora spazio, nn l'ho voluta forzare più di tanto anche se la cat era messa più in dentro...Che dite rismonto tutto e ci riprovo, secondo menn sfiata. 1 ultima cosa il perno da 16 che la fissa al telaio si devestringere bene o lasciare 1 pò lento,dato che il blocco si muove insieme all'ammortizzatore....nn ricordo se la cat era ben fissata o solo appuntata. Grazie a tutti.

Inviato

Ciao a tutti. Allora ho scatalizzato oggi, messo su solo la marmitta sito, i getti etc nn sono ancora arrivati. Posso camminare così o rovino qualcosa? Ho 1 altro dubbio, se intanto regolassi la famisa vite del carburatore? nn ho capito però dove si trova. A carburatore completamente chiuso si vede 1 vite esagonale, diciamo sarà una 6, o 7 ottonata con una gommina, esattamente a sx del carburatore e nella parte bassa, però leggendo i vs.post mi viene un dubbio che la vite della carburazione nn sia quella. E' quella giusta? se si la devo ancora aprire di 1 quartino o come dice gustav chiudo tutto e poi riapro 2,5 giri(però cambiando tutto il resto, cioè getti calibratore e emulsionatore). In tanto la apro 1 quartino che dite? poi quando arriva il resto porto tutto a 2,5 giri? 1 altra cosa ma a voi è entrata facilmente questa benedetta sito? La mia lo dovuta picchiare abbastanza x farla entrare, tanto mi si è ammmaccata un pò sul fondo....niente di grave e per giunta cè ancora spazio, nn l'ho voluta forzare più di tanto anche se la cat era messa più in dentro...Che dite rismonto tutto e ci riprovo, secondo menn sfiata. 1 ultima cosa il perno da 16 che la fissa al telaio si devestringere bene o lasciare 1 pò lento,dato che il blocco si muove insieme all'ammortizzatore....nn ricordo se la cat era ben fissata o solo appuntata. Grazie a tutti.

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Ciao a tutti. Allora ho scatalizzato oggi, messo su solo la marmitta sito, i getti etc nn sono ancora arrivati. Posso camminare così o rovino qualcosa? Ho 1 altro dubbio, se intanto regolassi la famisa vite del carburatore? nn ho capito però dove si trova. A carburatore completamente chiuso si vede 1 vite esagonale, diciamo sarà una 6, o 7 ottonata con una gommina, esattamente a sx del carburatore e nella parte bassa, però leggendo i vs.post mi viene un dubbio che la vite della carburazione nn sia quella. E' quella giusta? se si la devo ancora aprire di 1 quartino o come dice gustav chiudo tutto e poi riapro 2,5 giri(però cambiando tutto il resto, cioè getti calibratore e emulsionatore). In tanto la apro 1 quartino che dite? poi quando arriva il resto porto tutto a 2,5 giri? 1 altra cosa ma a voi è entrata facilmente questa benedetta sito? La mia lo dovuta picchiare abbastanza x farla entrare, tanto mi si è ammmaccata un pò sul fondo....niente di grave e per giunta cè ancora spazio, nn l'ho voluta forzare più di tanto anche se la cat era messa più in dentro...Che dite rismonto tutto e ci riprovo, secondo menn sfiata. 1 ultima cosa il perno da 16 che la fissa al telaio si devestringere bene o lasciare 1 pò lento,dato che il blocco si muove insieme all'ammortizzatore....nn ricordo se la cat era ben fissata o solo appuntata. Grazie a tutti.

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