Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

mmmmhmm...!!!

complimenti, un lavoro spettacolare, bellissimo... e ulteriormente migliorabile, ad es. attaccando il cellulare via seriale anzich├â┬® via bluetooth aumenti ulteriormente l'autonomia di entrambi gli apparati; il GPS ├â┬¿ via USB o su pc-card? processore VIA fanless (sneza ventolina) per ridurre ulteriormente i consumi e OS Linux su misura per poter fare streaming video anzich├â┬® l'upload di una foto al minuto... Comunque, ribadisco: un'idea eccezionale ed una realizzazione impeccabile!

(poi si potrebbe anche "barare" utilizzando schede PC104 o dei palmari, ma, appunto, si chiama "barare" :D)

p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe, mi fa piacere che vi piaccia!

cerco di rispondere a tutti.

-La trasmissione dati avviene tramite connessione gprs con contratto flat. Difatti la Wind offre un contratto flat a 19 euro al mese per 24 ore su 24 di connessione.

-Il monitor per quello che offre costa veramente poco: 300├óÔÇÜ┬¼ per un 8" vga touchscreen sono niente, nell'ultimo periodo c'├â┬¿ stato un evidente crollo dei prezzi perch├â┬¿ qualche mese fa costava esattamente il doppio. Viene direttamente da Hong Kong, se lo si prendesse in Italia ci vorrebbe un piccolo mutuo.

-La scheda madre è la Via Epia 12000 MII con processore integrato Nehemiah, è il modello più potente disponibile ed il processore deve essere raffreddato da ventola. Esiste anche il modello chiamato Eden con frequenza dimmezzata che funziona senza ventola. Io ho scelto il modello più potente con raffreddamento a ventola perchè viste le dimensioni compatte del case un raffreddamento forzato sarebbe stato comunque necessario.Poi il regolare funzionamento del chip eden senza ventola sarebbe stato tutto da verificare. Sono quindi voluto andare sul sicuro utilizzando la ventolina della cpu per incanalare aria fresca al centro della motherboard, la ventolina è controllata dalla cpu stessa, quindi i giri aumentano o diminuiscono in base alle esigenze di dissipazione. Non dimentichiamoci che anche i bus sono da raffreddare! Altra importantissima particolarità è la dotazione di questa scheda degli slot pcmcia e flash che permettono l'installazione di una serie sconfinata di periferiche/accessori.

- il gps è flashcard con estensione magnetica dell'antenna , penso che la monterò sul parafango

- magari fosse possibile lo streaming!!! con il gprs si uploada a 1,9 kb al secondo quando la connessione è perfetta

- Il ricorso alla connessione bluetooth con il cellulare ha un motivo: è possibile collegare il cellulare ad una presa accendisigari mentre funziona (ne la connessione usb, ne la seriale fanno da alimentatore e occupano la spina) ed in più posso tenere il cellulare sotto la tuta antipioggia per evitare cavi che potrebbero portare acqua alla scheda madre, insomma meno fili che escono ci sono e meglio si riesce a resistere ad un eventuale acquazzone.

- il consumo di batteria del cellulare con questa connessione è sensibile ma non pesantissimo perchè la connessione gprs viene stabilita solo nell'istante in cui viene spedita la foto, poi la connessione si chiude, dopo un minuto si riapre per spedire la foto e poi si richiude.

Il motivo di questo funzionamento a singhiozzo serve prima di tutto per trovare la connessione migliore quando si è in movimento, capita difatti che potrebbero sorgere problemi nel cambio di ripetitore oppure mentre si passa una zona non molto coperta. Francamente non conosco bene la copertura gprs wind della provincia di Brescia, è ovvio che in certi posti non sarà possibile collegarsi, dove è possibile la connessione ci connetteremo di sicuro grazie a questo sistema di tentativi continui di connessione. I tempi di line up alla richiesta di connessione sono simili a quelli dell'isdn, quindi quasi istantaneo.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

favoloso!

davvero un bel lavoro!!!

ma per il problema della connessione Bluetooth non potresti aprire la spina che collegherebbe cellulare a PC e aggiungere i due contatti che fanno la carica della batteria?non credo che sia un gran lavoro...arrivato a questo punto credo che non ti fermi nulla!!!così come dice PBM miglioreresti qualit├â e consumi!...

è solo un suggerimento!!!

gran lavoro!brevettalo e vendilo...IL PCVOL...quanto vuoi!?!? :roll:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

favoloso!

davvero un bel lavoro!!!

ma per il problema della connessione Bluetooth non potresti aprire la spina che collegherebbe cellulare a PC e aggiungere i due contatti che fanno la carica della batteria?non credo che sia un gran lavoro...arrivato a questo punto credo che non ti fermi nulla!!!così come dice PBM miglioreresti qualit├â e consumi!...

è solo un suggerimento!!!

gran lavoro!brevettalo e vendilo...IL PCVOL...quanto vuoi!?!? :roll:

Ciao

Ciao,

ma se collego il cellulare all'accendisigari ho sia il cellulare che il computer alimentati dall'impianto 12v della Vespa, quindi anche se si collega in bluetooth in realtà non importa quanto consuma.

Del sistema di alimentazione fa parte una batteria da 12 ah che permette unautonomia di circa 4 ore a monitor acceso e 5-6 ore a monitor acceso.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...