Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

le S1 sono valide per un utilizzo cittadino, anche se io preferirei le Michelin S83. Si è vero, sono quelle originali, ma secondo me nn bisogna sottovalutarle. Se invece ti vuoi buttare su qualcosa di più sportivo, dai ascolto a Sbindola e scegli le SL26, le Pinasco sn ancora meglio ma durano pochissimo e sono difficili da trovare (ammesso che le facciano ancora...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto le Dunlop !!!

nn mi sembra cmq che si riescano a montare le gomme del PX 3.50 10 sui cerchi della special .... :roll:

e sono d'accordo con Furlan perchè anche io ho dovuto mettere lo spessore per montare le 100/90 10 ... cosa fattibilissima ma che dimostra che le misure nn sono le stesse (per di piu' nn mi andava piu' bene il blocca ruota antifurto :( ..)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono valide le pirelli s1???

Le S1 sono MICHELIN e non Pirelli..Secondo me sono gomme sportive con una buona tenuta e buona durata. Le Dunlop per utilizzo sportivo sono le migliori, ma durano anche molto meno.

Poi siccome se ne son dette di cotte e di crude, vorrei sottolineare che NON è vero che le 90/90-10 sono equivalenti alle 3.00, ossia sono la stessa gomma sotto mentite spoglie (come qualcuno in altre occasioni ha detto nel forum): infatti le 3.00 sono gomme non ribassate, mentre le 90/90 come dice la denominazione stessa sono ribassate..In definitiva la circonferenza di rotolamento è all'incirca la stessa, ma le 90/90 sono PIù LARGHE. Lo stesso dicasi per il confronto tra le 100/90 e 3.50.

Spero di essere stato utile..

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io intedevo dire quello cheha detto carlo. la circonferenza di rotolamento è quella che interessa al fine del rapporto

infatti anche io monto le sl 26 100/90/10 e ho dovuto mettere le ranelle, ma come rapporto equivale alla 3.50

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura 3.00 è da leggersi come 3.00/100, ovvero circa 75/100 (con misure millimetriche) ovvero 75 mm di LARGHEZZA x 75mm di ALTEZZA del FIANCO (spalla). Le gomme 90/90 quindi sono larghe 90mm e alte 80mm circa... Quindi, come dice giustamente Carlo 75, le 3.00 e le 3.50 (Come molte delle gomme misurate in pollici) non sono ribassate, cioè lo pneumatico è tanto "alto" quanto largo. Nell'altro sistema di misurazione, invece, si segue questo schema:

Larghezza / % di altezza rispetto alla larghezza - Diametro interno in pollici (corrisponde "ovviamente" al diamtro del cerchio)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...