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ciao!

come da titolo sono alla mia prima esperienza nel raccordo di travasi...

avendo due carter soli soli in garage ho deciso di sfruttarli da bancoprova...i carter serviranno poi per un 130cc Polini 6travasi...

senza parlare della futura configurazione(non l'ho decisa ancora...) :oops: ...vorrei sapere dai PROFESSORI del taglio e cucito se le mie modifiche possono funziare...ho cercato di riprodurre al meglio la forma del travaso del cilindro spianado il carter in modo da avere curve ''dolci'' e ho cercato di rendere la pendenza del tutto uniorme...

per ora ho fatto solo il carter lato volano...poi se tutto sarà ok su questo farò l'altro...secondo voi può andare??? :?::!::?::!:

mi veniva in mente che sarebbe forse meglio darci dentro nella zona cerchiata in verde perchè fa un piccolo dosso che poi al passaggio della miscela potrebbe dare non poche turbolenze...ma non mi sono fidato a scavare troppo per timore di forare il carter visto che lo spessore non è tanto...e poi vorrei sapere se dai vostri test (a rottura) è capitato che sotto sforzo possa forarsi il carter per l'elevata temperatura assottigliandolo molto...

GRAZIE X LE INFO E I CONSIGLI!!!! :D

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Ciao, io personalmente li raccordo fino alla parte bassa dei travasi (quello che nelle tue foto è il lato inferiore del quadrato). Poi se riesci non devi farla completamente dritta ma leggermente ricurva verso l'esterno in modo che il flusso di aria/benzina non vada a sbattere su una parete ma scivoli come su uno scivolo.

Aloha! Whine S.D.M.

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Cioè intendete spianare via tutto il lato inferiore del quadrato in modo che declini in maniera uniforme verso il cilindro?

Farlo a degradare, ma circa fino a quanti cm si possono limare in sotto?

Oppure solo uniformare cioè arrontando lo spigolo del lato inferiore del quadrato?

grazie ciao

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Ciao, ha ragione Budo, nel carter lato volano non hai problemi mentre in quello lato frizione rischi di bucare.

Io ti cosiglio di far saldare esternamente dell'alluminio preventivamente in modo da poter lavorare tranquillo; se vai sul sito www.worb5.de e trovi la sezione del raccordo per motore 130 polini dovresti trovare la foto.

Aloha! Whine S.D.M.

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Già che c'ero sono andato a rivedere le foto, dunque devi scegliere la lingua inglese, poi vai su tuning e poi su motor case; le prime foto sono di carter smallframe: i travasi direi che non sono perfetti però fanno delle saldature su alluminio che sono veramente incredibili, perfette! Comunque il punto che devi far saldare lo vedi nella seconda foto mentre dal lato volano non ti serve saldare.

Aloha! Whine S.D.M.

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