Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, dovrei comprare una vespa e volevo effettuare il passaggio di proprietà nel modo meno costoso possibile. Visto che mi è impossibile andare dal venditore in settimana, lui mi ha proposto che affidava il tutto a un'agenzia pagando intorno ai 160 euro. E' possibile una soluzione alternativa senza che io vada da lui a firmare carte etc?

Grazie

Inviato

Lui è l'intestatario...purtroppo come ti ho detto non posso recarmi in settimana da lui e quindi nel weekend gli sportelli sono chiusi. A questo punto l'unica soluzione che mi rimane è dargli la fotocopia dei documenti e utilizzare un'agenzia?

edit: ho letto sul sito dell'aci (http://www.aci.it/index.php?id=466 )

Se lui ha il CdP (dovrebbe averlo essendo il proprietario della vespa oppure deve andarlo a fare?), mi consegna la vespa, il cdp e il certificato di circolazione e posso fare il passaggio di proprietà completamente nella mia città senza nessuna sua firma?

Grazie, scusami è la priam volta che compro un usato

Inviato

Ripeto, è lui che deve firmare, non tu. Puoi inviargli copia dei tuoi documenti e del codice fiscale e lui può fare l'atto di vendita direttamente sul CdP, poi te lo spedisce e fai tutto tu allo sportello STA. Oppure fai fare all'agenzia, come preferisci.

Ciao, Gino

Inviato

Quindi adesso basta che il venditore vada in Comune con la copia di mio documento e mio codice fiscale a firmare?

Dopodichè l'acquirente (io) va al PRA a fare la trascrizione? giusto?

Grazie!

Ciao!

Mighel

Inviato

Ragazzi, ma parlo arabo? Se vuoi far fare l'autentica in comune, vai pure lì, ma puoi fare direttamente tutto al PRA, oppure alla motorizzazione o presso un'agenzia di pratiche automobilistiche abilitata.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...