sciur Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao, dovrei comprare una vespa e volevo effettuare il passaggio di proprietà nel modo meno costoso possibile. Visto che mi è impossibile andare dal venditore in settimana, lui mi ha proposto che affidava il tutto a un'agenzia pagando intorno ai 160 euro. E' possibile una soluzione alternativa senza che io vada da lui a firmare carte etc? Grazie Cita
GiPiRat Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Dipende, se lui è l'intestatario, tu non devi firmare nulla per la vendita in se stessa, ma per la trascrizione al PRA e alla motorizzazione sì. Se c'è il CdP e vai ad uno sportello STA del PRA o della motorizzazione con il venditore, fate tutto in pochissimo tempo e spendi qualcosa meno di 100 euro. Vedi:http://www.aci.it/index.php?id=647 Ciao, Gino Cita
sciur Inviato 24 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Lui è l'intestatario...purtroppo come ti ho detto non posso recarmi in settimana da lui e quindi nel weekend gli sportelli sono chiusi. A questo punto l'unica soluzione che mi rimane è dargli la fotocopia dei documenti e utilizzare un'agenzia? edit: ho letto sul sito dell'aci (http://www.aci.it/index.php?id=466 ) Se lui ha il CdP (dovrebbe averlo essendo il proprietario della vespa oppure deve andarlo a fare?), mi consegna la vespa, il cdp e il certificato di circolazione e posso fare il passaggio di proprietà completamente nella mia città senza nessuna sua firma? Grazie, scusami è la priam volta che compro un usato Cita
GiPiRat Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Ripeto, è lui che deve firmare, non tu. Puoi inviargli copia dei tuoi documenti e del codice fiscale e lui può fare l'atto di vendita direttamente sul CdP, poi te lo spedisce e fai tutto tu allo sportello STA. Oppure fai fare all'agenzia, come preferisci. Ciao, Gino Cita
sciur Inviato 24 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 ok ho capito, grazie mille! Cita
sciur Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Scusami se rompo ancora...quali documenti (miei) devo spedire al venditore per effettuare l'atto di vendita sul CdP? Cita
GiPiRat Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Copia di un documento di identità valido e copia del codice fiscale. Ciao, Gino Cita
mighel Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Quindi adesso basta che il venditore vada in Comune con la copia di mio documento e mio codice fiscale a firmare? Dopodichè l'acquirente (io) va al PRA a fare la trascrizione? giusto? Grazie! Ciao! Mighel Cita
GiPiRat Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Ragazzi, ma parlo arabo? Se vuoi far fare l'autentica in comune, vai pure lì, ma puoi fare direttamente tutto al PRA, oppure alla motorizzazione o presso un'agenzia di pratiche automobilistiche abilitata. Ciao, Gino Cita
gorby83 Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Gipi, visto che di continuo ti chiediamo sempre le stesse cose, ti conviene fare un testo con tutte le risposte e poi vai di copia e incolla!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini