Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

motore primavera

crociera e cuscinetti nuovi

frizione nuova con molla rinforzata

capita, non sempre, che quando scendo le marce....

esempio: sono in quarta, tiro la frizione, scendo in terza (la frizione è ancora tirata) e si sente il simpatico rumore di cui all'oggetto, la cui frequenza va con la rotazione della ruota posteriore. se mollo la frizione smette, se mi fermo smette, se continuo a scalare (seconda, prima) lo fa lo stesso, fin quando trovo la folle.

comunque non lo fa sempre, ma troppo spesso per i miei gusti.

qualcuno mi può illuminare sull'origine del problema e sulle sue ripercussioni sull'affidabilità generale del veicolo? devo fare un viaggetto di 2000km, ditemi che posso aspettare il ritorno per aprire il motore....

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a me lo faceva (ho aperto il motore da poco per cui non lo fa più e non lo farà finchè non lo chiudo...) sulla special,

appena cambiato il ''selettore''=''crocera'' del cambio...credo che sia proprio questo che essendo nuovo tocca un po' gli ingranaggia anche in folle...non so se è lo stesso problema...però io ci ho fatto un bel po' di km senza problemi...

altrimenti non saprei il motivo...forse la molla rinforzata..a me da sinceramente molto fastidio...stacca malamente ed è stra dura...mi sa che tornerò alla molla originale e ai 3dischi...forse è quella che fa presa ogni tanto e muove il cambio e ti fa fare il CLAK come se la crocera prendesse l'ingranaggio..mentre in folle girando a vuoto non piglia niente...è un ipotesi!

Inviato

molto gioco no, più che altro fa un curioso effetto elastico: esempio: per mettere in 4 devo ruotare la manopola oltre il puntino della 4, la marcia entra e poi la manopola a riposo si posiziona sul 4. so che non è molto normale, ma non capisco come possa generare quel rumore... la marce, una volta dentro, sono belle stabili, non escono mai, la frizione non ha mai dato cenno di slittamento... boh?

Inviato

Ciao palli,io dico la mia,a me sto rumore lo faceva pure a folle,tant'è vero che avevo paura che mi entrasse qualche marcia inavvertitamente,cmq l'ho pienamente risolto,registrando fili cambio e frizione(erano troppo tirati)!!!!!!!! Spero Tu risolva senza dover riaprire il blokko!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

ne ho parlato proprio,proprio ieri con il mio meccanico (siete fortunati)

praticamente ha detto che quando cambio la crociera al ricambista non è sufficiente dire il nome della vespa ma bisogna andare con il campione, perchè ,esempio per la special ci sono molte crociere diverse.

E guardate caso la conseguenza di una crociera errata è : si sente grattare in folle.............

dunque il vostro problema dovrebbe essere la crociera sbagliata

mi dispiace ciao

Inviato

eh, infatti non gratta in folle, ma a frizione tirata, marcia inserita e vespa in movimento.

e la crociera la sono andata a prendere con la vecchia in tasca per confrontarle...

Inviato

a rixpx succede anche in folle....cmq se sei andato con il campione non dovrebbero esserci problemi

io la mia l'ho smontata proprio l'altro giorno...e al posto di sostituirla provero' a fare portare del materiale con la saldatrice a filo.....e vediamo se tiene.....vi sapro dire...ciauzzzzzzzz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...