Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo reiscrivere la mia VNB3 radiata, e ovviamente devo anche passare il collaudo in motorizzazione (non c'è libretto).

I numeri di telaio purtroppo sono un po consumati, e non si leggono per niente bene, anzi, qualche numero si vede solo per metà.

Quindi sto cercando di prepararmi per quando sarà il momento, visto che i nuemri di telaio è la prima cosa che guardano.

I casi potranno essere diversi:

1 potrebbero provare col gesso, ma già ho provato anch'io e la situazione sì migliora ma alcuni numeri parzialmene ancora non si leggono.

2 potrebbero contestare il tutto, respingendomi il collaudo, magari contestando che c'è stata contraffazione, e in questo caso che posso fare???

3 potrebbero arrivare armati di carta vetrata e carteggiare di brutto, ma in questo caso mi girerebbero le scatole a manetta visto che la vespa è verniciata nuova nuova!!!!

4 potrebbero anche sorvolare ma non ci spero neanche una briciola.....

In base magari ad esperienze che qualcuno di voi ha già avuto con i collaudi, come si può svolgere la faccenda, e come soprattutto mi consigliate che mi comporti io???

Inviato

Meglio che provvedi tu, piuttosto che arrivare lì e farti "stuprare" la vespa o che ti rimandino indietro.

Fai delicatamente con carta smeriglio fine e/o con una spazzola di rame od ottone. Se ancora non si distinguono i numeri, prova con lo sverniciatore. Una volta fatti risaltare i numeri, passa del ferox e, una volta asciugato, risciacqua e passa del fondo molto diluito, sempre assicurandoti che i numeri siano leggibili. Per ultimo, copri tutto con della vernice trasparente.

L'importante è che i numeri siano distinguibili.

Ciao, Gino

Inviato

Mamma mia anche questa soluzione non mi ispira molto, sai mettersi a sverniciare il tutto , un po mi girano le scatole a farlo!!!!

DImmi una cosa Gipi: avevo saputo che se il collaudo lo respingono, si riprende appuntamento e poi, senza pagare di nuovo, ci si ripresenta per la nuova visita.

Se è così potrei provare, in caso proprio negativo alla più brutta svernicio e li ritiro fuori sti dannati numeri!!!!

E anche un altra cosa: visto che sono sbiaditi, l'occasione è quella giusta per farseli ripunzonare: in questo caso, prima di tutto, come si fa???

Bisogna fare una richiesta scritta, pagare bollettini, qualcosa???

e poi, se ne inventano di nuovi o ripunzonano quelli che erano suoi???

Inviato

Se hai voglia di sentirlo prima di provarci, meglio se gli parli di persona, magari portando qualche foto.

Il fatto è che, se fosse regolarmente in vita, anche senza libretto, sarebbe una cosa, ma il fatto che è radiata d'ufficio dal PRA (quindi, per il momento, è come se non esistesse), complica la situazione.

Secondo me, forse è meglio che provi il "o la va o la spacca" senza avvertirli prima, magari portandoti dietro gessetto e carta smeriglio per tirarli fuori in caso che vogliano provare con una spazzola d'acciaio! Almeno i numeri sono in un posto abbastanza "nascosto".

Ciao, gino

Inviato

Secondo me, forse è meglio che provi il "o la va o la spacca" senza avvertirli prima, magari portandoti dietro gessetto e carta smeriglio per tirarli fuori in caso che vogliano provare con una spazzola d'acciaio! Almeno i numeri sono in un posto abbastanza "nascosto".

L'avvertimento non dovrebbe crearmi problemi, tanto ancora devo ancora iscriverla a l registro storico quindi prima di andare in MTC c'è tempo!!!!

E comunque anch'io penso di orientarmi su o la va o la spacca, prima di sverniciare tutto almeno ci voglio provare.

Oppure, stavo pensando stasera, potrei provare a contattare qualche agenzia di pratiche auto: loro vie "preferenziali" per i suoi clienti potrebbero averle.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...