gorby83 Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Devo reiscrivere la mia VNB3 radiata, e ovviamente devo anche passare il collaudo in motorizzazione (non c'è libretto). I numeri di telaio purtroppo sono un po consumati, e non si leggono per niente bene, anzi, qualche numero si vede solo per metà. Quindi sto cercando di prepararmi per quando sarà il momento, visto che i nuemri di telaio è la prima cosa che guardano. I casi potranno essere diversi: 1 potrebbero provare col gesso, ma già ho provato anch'io e la situazione sì migliora ma alcuni numeri parzialmene ancora non si leggono. 2 potrebbero contestare il tutto, respingendomi il collaudo, magari contestando che c'è stata contraffazione, e in questo caso che posso fare??? 3 potrebbero arrivare armati di carta vetrata e carteggiare di brutto, ma in questo caso mi girerebbero le scatole a manetta visto che la vespa è verniciata nuova nuova!!!! 4 potrebbero anche sorvolare ma non ci spero neanche una briciola..... In base magari ad esperienze che qualcuno di voi ha già avuto con i collaudi, come si può svolgere la faccenda, e come soprattutto mi consigliate che mi comporti io??? Cita
GiPiRat Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Meglio che provvedi tu, piuttosto che arrivare lì e farti "stuprare" la vespa o che ti rimandino indietro. Fai delicatamente con carta smeriglio fine e/o con una spazzola di rame od ottone. Se ancora non si distinguono i numeri, prova con lo sverniciatore. Una volta fatti risaltare i numeri, passa del ferox e, una volta asciugato, risciacqua e passa del fondo molto diluito, sempre assicurandoti che i numeri siano leggibili. Per ultimo, copri tutto con della vernice trasparente. L'importante è che i numeri siano distinguibili. Ciao, Gino Cita
gorby83 Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Mamma mia anche questa soluzione non mi ispira molto, sai mettersi a sverniciare il tutto , un po mi girano le scatole a farlo!!!! DImmi una cosa Gipi: avevo saputo che se il collaudo lo respingono, si riprende appuntamento e poi, senza pagare di nuovo, ci si ripresenta per la nuova visita. Se è così potrei provare, in caso proprio negativo alla più brutta svernicio e li ritiro fuori sti dannati numeri!!!! E anche un altra cosa: visto che sono sbiaditi, l'occasione è quella giusta per farseli ripunzonare: in questo caso, prima di tutto, come si fa??? Bisogna fare una richiesta scritta, pagare bollettini, qualcosa??? e poi, se ne inventano di nuovi o ripunzonano quelli che erano suoi??? Cita
gorby83 Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2006 E se invece di romperti le scatole Gipi, telefono e parlo con l'ingegnere che dici mi sa che faccio meglio eh???? Cita
GiPiRat Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Se hai voglia di sentirlo prima di provarci, meglio se gli parli di persona, magari portando qualche foto. Il fatto è che, se fosse regolarmente in vita, anche senza libretto, sarebbe una cosa, ma il fatto che è radiata d'ufficio dal PRA (quindi, per il momento, è come se non esistesse), complica la situazione. Secondo me, forse è meglio che provi il "o la va o la spacca" senza avvertirli prima, magari portandoti dietro gessetto e carta smeriglio per tirarli fuori in caso che vogliano provare con una spazzola d'acciaio! Almeno i numeri sono in un posto abbastanza "nascosto". Ciao, gino Cita
gorby83 Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Secondo me, forse è meglio che provi il "o la va o la spacca" senza avvertirli prima, magari portandoti dietro gessetto e carta smeriglio per tirarli fuori in caso che vogliano provare con una spazzola d'acciaio! Almeno i numeri sono in un posto abbastanza "nascosto". L'avvertimento non dovrebbe crearmi problemi, tanto ancora devo ancora iscriverla a l registro storico quindi prima di andare in MTC c'è tempo!!!! E comunque anch'io penso di orientarmi su o la va o la spacca, prima di sverniciare tutto almeno ci voglio provare. Oppure, stavo pensando stasera, potrei provare a contattare qualche agenzia di pratiche auto: loro vie "preferenziali" per i suoi clienti potrebbero averle..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini