Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici vespisti,

mi trovo a dover sistemare l'interruttore dello stop, azionato dal pedale freno posteriore, ma essendo assolutamente neofita :oops: non so bene quali operazioni devo fare. Il problema ├â┬¿ che la luce dello stop mi rimane sempre accesa, probabilmente perch├â┬¿ il meccanismo ├â┬¿ bloccato dallo sporco. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una dritta sulla procedura di smontaggio e pulizia del suddetto (credo che per un esperto sia un'operazione davvero semplice....)

Grazie a chi mi risponderà . :P

Larry

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dipende da che vespa hai. Penso che abbia un px o qualcosa di simile perchè nelle vecchie è li in bella vista.

Cmq se cosi fosse devi levare il pedale del freno svitando i due dadi passanti piu un terzo sotto la pedana. Per sfilarlo devi togliere anche il cappuccio in gomma antiscivolo. A questo punto sviti l'interrutore, lo riconosci perchè ci sono due cavi elettrici collegati, che toglierai. lo pulisci con un po di benzina,soppratutto le linguette metalliche che ha incastrate all'interno, o lo compri nuovo se proprio non va e rimonti tutto.Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per i consigli.... ho una ET3 del '79, ho già smontato il pedale del freno tramite i bulloni, ma prima di fare danni mi chiedevo se dovevo sganciare il cavo del freno posteriore o no e se c'è il rischio di danneggiare l'interruttore nel toglierlo. L'ET3 è una delle Vespe che dici con l'interruttore in bella vista?

Grazie ancora e ciao! :)

Larry

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interruttore è interno al pedale, stacca il cavo del freno posteriore e svita il pedale, in questo modo hai libero accesso all'interruttore. Se è molto ossidato, cambialo, altrimenti lo smonti e rimonti cento volte prima di farlo funzionare a dovere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...