Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hehehehe, quanti si sono fatti una sghignazzata quando aprendo Vespaonline si sono trovati davanti la faccia di Gianfranco con il pollice alzato?

Il nostro supereroe (la definizione non è tanto esagerata) è davvero capace di performance cartografiche incredibili.

Un'altro aneddoto assurdo riguardo la sua memoria fotografica è relativo all'Elefantentreffen del 2003, eravamo io ed Andrea in autostrada verso il Brennero e volevamo tagliare il costosissimo Ponte Europa facendo la statale normale dal Brennero a Innsbruck.

Non sapevamo esattamente quale fosse l'ultima uscita autostradale prima del ponte e quindi avevamo attivato un palmare compaq cartografico ed un computer portatile, entrambi dotati di antenna GPS e software cartografico allo stato dell'arte.

Dopo una decina di tentativi non eravamo in grado di capire bene quale fosse l'ultima uscita prima del ponte, nonostante l'altissima tecnologia di cui si disponeva. Ma passavano i chilometri ed il ponte si avvicinava inesorabile. Quindi, alzando una bandiera bianca immaginaria, compongo sul cellulare il numero di telefono di Gianfranco.

Gli spego il problema e lui mi fa la fatidica domanda: "cosa vedi attorno?"

Io ero francamente perplesso su quella domanda, comunque, prendendolo quasi per uno scherzo, gli rispondo: "ho in parte una fabbrica, si chiama Wert".

Dopo 2 secondi di silenzio Gianfranco dice: " la falegnameria?"

Da quella risposta resto raggelato perchè proprio di una falegnameria si trattava, con mucchi di tronchi e tavole tagliate, con le immancabili pile di segatura.

Io con un sussurro rispondo: "Si"

e lui: "ancora 6 chilometri e 500 metri trovi l'uscita di Vipiteno, esci ed al casello gira a sinistra, sei sulla ss12 statale del Brennero e per Innsbruck ci vogliono circa 55 chilometri "

Ragazzi mi credete che avevo i brividi?

E Andrea al volante che sentiva la telefonata stava per uscire di strada dal ridere?

Ci sono altre storie simili alle quali ammetto che è difficile credere, ma è la pura verità certificata sempre da testimoni.

Io però lascerei la parola a Chiarodiluna per la descrizione del Bauletto Bajaj della Vespa di Gianfranco.

Per scoprire tutto quel bauletto occorre una visita guidata!

Comunque vi raccomando di onorare il lavoro di Gianfranco visitando la sua rubrica, lo fa con passione vera e grande cultura, è molto disponibile anche ai consigli per percorsi di viaggio che sono da prendere come sentenze divine.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah ah ah ...altro aneddoto...Modena Freezer.Luca con palmare e relativo programma cartografico,Gianfranco e la sua mente cartografica.Alla domanda "tragitto Trento-Lisbona, tappe e km totali Gianfranco batte palmare in velocità , sbaglia di 70km circa...ma non era uno sbaglio:rispetto al programma aveva pensato ad un percorso leggermente più lungo ma sicuramente milgiore per la vespa!Ero a bocca aperta....

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi convince il resoconto di gianfry postato da francesco: mancano la pressione e la temperatura dell'aria, il nome dei benzinai dove ha fatto rifornimento, nonch├â┬® il peso della vespa, il peso specifico del carburante svizzero in confronto a quello italiano, ecc ecc :D

scherzi a parte mitico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...