Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un PX 125 e arcobaleno del 1984 in condizioni simil originali, cioè non elaborato.

Siccome non monta ne miscelatore ne batteria pensavo di metterle, ne vale la pena?

Oltretutto io non ho nessuna dimestichezza di motori, al massimo cambio la candela e la ruota.

Che mi consigliate?

Inviato

IL miscelatore non lo puoi mettere, è integrato nei carter, dovresti cambiare motore.Io ho avuto diversi motori col miscelatore ma non l'ho mai usato,c'è chi ne dice meraviglie e chi lo odia.A me non piace, ma sicuramente è molto comodo.Non mi piace perchè amo i motori molto semplice e non mi va di essere in balia diun tubino che porta l'olio al motore.L'olio preferisco metterlo io(pensa che ho preso una vespa gl e ho dato via il px perchè lo trovavo pieno di orpelli inutili come ad esempio le frecce...)

Ciao

MArco.

Inviato

Marco, come hai fatto a dare via il PX????? Nn era quello viola in "esposizione" sul sito delle Testecromate??? era bellissimo, ma cmq concordo cn te: troppi modernismi fanno male e danno fastidio alle elaborazioni: un motore, più è semplice meglio funziona e meno si rompe...Pensa che per me le vespe finiscono prima degli arcobaleno, niente spie della benza, miscelatori, avviamenti elettrici etc...

Dopotutto la "girata della levetta" quando finisce la miscela e la pedalata per mettere in moto rappresentano anch'essi un simbolo delle vera VESPA!!!!

Ciao

Inviato

Devo dire che l'accensione elettronica non piace nemmeno a me, infatti non ho intenzione di metterla comunque. Il miscelatore era per comodità , ogni volta che metto l'olio mi sbava la bottiglia.

Poi anche perchè devo sempre fare 5 euro fissi, se no sbaglio la quantità d'olio.

Della batteria che mi dite? la metto?

Volevo puntualizzare che tanto non far├â┬▓ elaborazioni a livello di motore, sono molto soddisfatto di come va gi├â così :-)

Inviato

Io avevo un px colore puffo.Sinceramente l'ho dato via perchè il px è brutto, ma un po' mi è dispiaciuto...adesso potrei averlo ancora e pagare l'assicuraizone d'epoca e non mi farebbe male avere una vespa in più....

CIao

MArco.

Inviato

Oddio...volevo dire...secondo me è brutto, non lo dico in generale, ma è una mia personale valutaizone.Trovo brutte anche le vespe pk, il t5, la 90ss.Questione estetica tutto qui....inoltre da un punta di vista del telaio preferisco nella guida i vecchi telai dalla GL150 in poi che in strada seocndo me vanno meglio(almeno pe ril mio stiel di guida).Come tecnica invece il motore px è assolutmaente perfetto.

CIao

MArco.

Inviato

Tranquillo, non mi sono offeso, chiedevo per curiosità , mi piace sentire i pareri di tutti.

Io il PX lo trovo geniale, sopratutto la serie arcobaleno che col segnabenzina mi sembra più da viaggio, è molto comodo.

Mi piace troppo il PX, poi io sonomolto affezionato agli anni '80 e il PX è un pò un must per me.

Inviato

Vabbè alla fine è tutta una questione di gusti. Anche a me piace molto il Px anche se in realtà le Vespe mi piacciono tutte...Se avessi lo spazio e i soldi ne prenderei un paio per ogni modello, ma tutto ciò è impossibile...In ogni caso devo ammettere che la ciclistica delle vespe più vecchie è più affidabile, se ben sistemata. Me ne sono accorto guidando il Chetak di mio padre, che, come telaio, equivale forse ad un rally o un Gt. Praticamente è piantato a terra (anche in frenata), molto più pesante e robusto soprattutto nella zona posteriore. Infatti mi è venuta una mezza idea di realizzare una specie di dragster d'epoca con 210 polini elaborato proprio su base Bajaj, basta trovarne uno a pochi soldi...mi sa molto di "Mostro" l'idea di qualcosa "d'epoca" che in realtà è una belva, un po' come il missile di Red...

ciao

Inviato

B├â┬¿ il telaio bajaj, gl o rally ├â┬¿ molto pi├â┬╣ leggero di quello px, il vantaggio ├â┬¿ nelle quote della ciclistica.Il mio Gl con freno a disco e motore lamellare devo ammettere chemi piace molto, ├â┬¿ la vespa che volevo.Estetica anni 60, motore che spinge, freno a disco e forcella px, ammortizzatore anteriore pluriregolabile e zirri...alcuni dicono che l'ho rovinata ma a me piace così.Come il colore che non ├â┬¿ il suo, un bel colore sprint.sinceramente non ho rimpianto un solo giorno il px(che giace semitagliato in attesa di scendere in pista)

Marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...