Vai al contenuto

Ospite cimdraap

Messaggi raccomandati

Ospite cimdraap

Ho una gt per le mani ma il vecchio proprietario vuole procedere con la perdita di possesso.Possiedo libretto ma il cdp non ce l'ho..Come posso fare perchè questa vespa diventi mia a tutti gli effetti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prima di tutto fai una visura al PRA con il numero di targa per verificare che non sia radiata d'ufficio. Se lo ├â┬¿, convinci il proprietario a dartela così com'├â┬¿ facendo una scrittura privata di vendita con firme autenticate. Altrimenti non c'├â┬¿ niente da fare e dovrai reimmatricolarla una volta che avr├â consegnate le targhe.

Ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non è radiata.Ma per la perdita di possesso è necessario consegnare la targa?Te lo chiedo visto che il proprietario non mi ha chiesto nessuna targa.La vespa ce l'ho in mano io

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per la demolizione bisognerebbe riconsegnare targa e documenti, ma si pu├â┬▓ sempre dichiarare il falso dicendo di aver smarrito la targa (certo, dovrebbe fare una denuncia dichiarando il falso, ma tutto ├â┬¿ possibile); invece, per la perdita di possesso, non c'├â┬¿ bisogno di consegnare niente, ma: cosa dichiara? Qual'├â┬¿ il motivo della perdita di possesso? Perch├â┬® anche in questo caso bisogna firmare una dichiarazione e, eventualmente, dichiarare il falso.

Posso chiederti come si ├â┬¿ verificata questa situazione? Il proprietario pensava che la vespa fosse radiata d'ufficio e l'ha ceduta a una terza persona dalla quale l'hai acquistata tu e, facendo una visura, ti sei accorto che era ancora in vita? Se le cose stanno così, firma al proprietario una carta in cui dichiari che ti accolli tutte le spese di bolli arretrati e burocratiche se fate il passaggio di propriet├â (ventilandogli il fatto che, altriment,i dovrebbe dichiarare il falso e facendogli capire che "potrebbe" incorrere in qualche guaio per questo).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte molto esaurienti..Ti spiego com'├â┬¿ andata: un tizio ha intestato la vespa, nel lontano '90, all'ultimo proprietario che ho chiamato poco tempo fa. Non era a conoscenza di nulla tant'├â┬¿ che mi ha chiesto quale fosse il numero di targa ed io, ignaro di quello che avrebbe fatto, glie l'ho dato..Adesso lui voleva essere sucuro che non ci fossero pendenze con la legge e con i bolli e ha farto la perdita di possesso.L'ho chiamato e mi ha detto di aspettare a settembre così da fare il rientro in possesso.Adesso cosa posso fare io?Dimostrazione questa che a volte bisogna essere un po' maligni.Gli ho dato troppa fiducia e questo ├â┬¿ il risultato...Aiutami a risolvere questa situazione:cosa faccio aspetto settembre o c'├â┬¿ un altro modo?Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...