Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caro Gipirat

AIUTAMI!!!!!

Sono Vincenzovbb150 e qualche giorno addietro ti posi il quesito sulla reimmatricolazione di una vespa con targa e senza documenti. Come da te consigliato, ho fatto una visura al PRA da cui ├â┬¿ scaturito che la vespa non ├â┬¿ presente negli archivi delllo stesso PRA!!!!! La persona non mi ha fatto fare la stampa della visura per non farmi pagare ├óÔÇÜ┬¼. 16,00 per una pagina in bianco. Come mi consigli di procedere ora?

Mi sono rivolto alla Motorizzazione per cercare di avere altre informazioni circa i dati della vespa che esistono sono a livello di motorizzazione.

Spero di avere da te qualche notizia buona

Grazie

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

In primis: una visura costa ├óÔÇÜ┬¼ 2,84, quello che costa ├óÔÇÜ┬¼ 16,53 ├â┬¿ l'estratto cronologico, quindi torna al PRA e fatti fare la visura con la stampata in bianco perch├â┬® potrebbe servirti.

La vespa, probabilmente, non ├â┬¿ mai stata iscritta al PRA, ma dovrei sapere l'anno e il modello per azzardare un'ipotesi. Comunque, se ├â┬¿ antecedente al 1958, probabilmente ├â┬¿ stata immatricolata tramite la prefettura e, quando ├â┬¿ stato istituito il PRA, nessuno ha pensato di iscriverla (forse perch├â┬® non la usavano gi├â pi├â┬╣). Dovresti andare a cercare all'archivio della prefettura se non trovi notizie alla Motorizzazione. Intanto provvedi a fare una scrittura privata di vendita con firme autenticate con chi te la vende, ti servir├â comunque.

Se le cose stanno come ho ipotizzato, dovrai fare un'iscrizione tardiva al PRA, ma prima devi fare, alla Motorizzazione, il libretto di circolazione nuovo a tuo nome.

Vedi qui: https://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=952

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gigi,

allora ti dico, la vespa alla motorizzazione risulta iscritta il 14/04/1983. Alla Motorizzazione risultano anche questi dati: Vespa PX 200 E con numero di telaio riportante anche la sigla VSX1T. Sia la sigla che i numeri sono stati riscontrati sulla Vespa.

Alla Motorizzazione risulta un nominativo che dovrebbe essere quello del primo proprietario oltre ad un numero di carta di circolazione di cui , chiaramente, non ho altre notizie.

Caro Gigi, resto in attesa di tue (buone) notizie

Grazie assai per il tuo interessamento

ciao

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gigi

ho letto quello che mi hai indicato al link.

Mi sembra una situazione simile alla mia a meno della presenza del libretto di circolazione.

Sono pronti a richieste simili al PRA di Bari? esiste un uffico particolare?

Mi posso aspettare collaborazione?

la richiesta del nuovo (o del duplicato visto che esite un numero) del libretto di circolazione deve essere fatta prima di tutto?

Grazie ancora

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la richiesta di duplicato del libretto intestato a tuo nome deve essere fatta prima di tutto, ma qui la situazione ├â┬¿ un po' pi├â┬╣ delicata di quella descritta nel post che ti ho indicato, perch├â┬® la vespa ├â┬¿ relativamente recente e comunque successiva alla data in cui ├â┬¿ divenuta obbligatoria l'iscrizione al PRA, cosa che qui non ├â┬¿ stata, evidentemente, fatta (a meno di errori burocratici). Quindi la persona che risulta intestataria del libretto e che avrebbe dovuto provvedere, entro 60 giorni dal ricevimento del libretto, all'iscrizione al PRA, ├â┬¿ passibile di provvedimenti amministrativi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...