Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il 23 giugno 2006 ho fatto la revisione per il collaudo

e per il rilascio di un nuovo libretto per la mia special

che come sapete era andato perso. L'ho fatta alla motorizzazione di Trento

tutto regolare . La vespa era stata appena restaurata ed era originale

cosi' dopo un mesetto mi hanno rilasciato un nuovo libretto con le firme di quello

che ha fatto il controllo e il numero di telaio scritto a mano (?!?)

ma la cosa piu' strana e' che il libretto ha una sola pagina

senza nessun rifiteerimento al modello/anno di produzione/cilindrata/gomme

a detta di un mio amico la cosa risulta molto strana perchè dice lui,

non c'è nemmeno un eventuale pagina libera per i timbri delle revisioni che

bisogna fare ogni 2 anni e sopratutto non viene citato nessun dato tecnico del ciclomotore in questione..............

comunque stasera faccio una scansione del libretto cosi' sentamo cosa mi dite

libretto_737.jpg.bcb5e7e14396bf23f616ef1

libretto_737.jpg.fba25ff82bdff82b7e44823

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg

libretto_737.jpg.c7636a4f663cba951ca086d1d68a28fa.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi sembra in regola. Con il codice di omologazione nazionale si può, volendo, risalire a tutti i dati tecnici.

Per l'anno di produzione, non lo mettono mai a meno che non si porti il certificato d'origine della casa costruttrice in sede di collaudo.

Se ti serve per l'assicurazione d'epoca, ti consiglio di richiederlo alla Piaggio e di produrlo all'agenzia assicurativa in caso di bisogno.

Vedi: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

ciao, Gino

Inviato

a trento io ho portato uno special sempre per il discorso smarrimento, e forse perche' avevo la fotocopia del libretto smarrito, non e' stata nemmeno accesa, controllato solo il numero telaio, gomme, e specchio. sorpresa niente revisione per 4 anni, viene calcolato come nuovo!?!??

WLF e LA VESPA... SEMPRE

Inviato
a trento io ho portato uno special sempre per il discorso smarrimento, e forse perche' avevo la fotocopia del libretto smarrito, non e' stata nemmeno accesa, controllato solo il numero telaio, gomme, e specchio. sorpresa niente revisione per 4 anni, viene calcolato come nuovo!?!??

WLF e LA Vespa... SEMPRE

Guarda che ha sbagliato l'impiegato. La revisione devi farla comunque dopo due anni! Se trovi il poliziotto incacchiato, son dolori!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...