eleboronero Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 ...........allora vi erano strade bianche,ciottolato e pezzi di lastricato di cemento............le vespe come queste facevano i 95 km/h, le moto come le guzzi gambalunga e le gilera 4 cilindri passavano i 200 km/h con delle gomme strette e dei freni..................inesistenti Cita
Haakon Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Hakoon, sveglia !!!! Altro quesito, giusto x rompere un pò i maròni: nessuna delle dieci 6 GIORNI ufficiali della foto ha il boscottino "rinforzato"... quella del museo com'è ? A quali esemplari fu montato tale biscottino ? Cita
V11T Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 quoto Haakon Finora la coppia biscotto rinforzato-periscopio non si e' ancora vista. Cita
eleboronero Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 se qualcuno mi regala una U e una 98.. ........ mi addentro nel vulcano e raggiungo il centro della terra dove si mormora esista uno startgate che mi portera' sul 7 anello di saturno dove pare ci sia un novello caronte che mi traghettera' in uno spazio siderale che mi conducera' al castello di oz dove pare che nelle segrete sia nascosto il passaggio per raggiungere fantasia e la sua regina bambina che in cambio di escalibur mi svelera' l'arcano.............. Cita
arny Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Il biscottino rinforzato, è stato adottato sulle 6 Giorni del 1953/54, ovvero dopo il CCLX di telaio. Probabilmente quella ufficiale nel museo, ce l'ha in dotazione per due motivi : 1) quando la rimisero insieme molti anni fa, non trovavano più iul mozzo di origine. 2) può darsi che dopo la 6 Giorni, quella Vespa abbia fatto altre gare, e magari , rompendosi il suo mozzo ( vi sono testimonianze che affermavano l'esistenza di questo problema), gli misero quello rinforzato. Credo che comunque sia stata un'inesattezza, rimontare la 6 Giorni ufficiale senza il suo mozzo di origine. Mai però insegnare ai maestri.................................... Cita
eleboronero Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 mi conducera' condurra',condurra'condurra',condurra'condurra'.......................posso tornare al posto sig.ra maestra? Cita
eleboronero Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 altra foto che hanno tutti,ma che nel post ci sta come il cacio sui maccheroni: Cita
arny Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Quello è il mitico pavè di Monza. Ci andava comunque un bel pelo ed una bella cotenna piegare le Vespa con quelle ruotine piccole così ! Cita
V11T Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Piloti coraggiosi e grandi manici. Chi c'e' l'ha il coraggio di correre e piegare sul pave? Cita
eleboronero Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 altra foto di nesti dove si vede meglio la 6gg Cita
a100ss Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 la sport beige è targata udine, dove scovai il mio vs1 ad udine il signor che me la vendette pace all'anima sua mi racconto di come sia andata quella trattativa di quella vespa... ve la paragono al film "il padrino"....ogni immaginazione è puramente casuale.... Cita
a100ss Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 ciao arny. come va? son tornato ora da barcellona ne avete fatta di strada in questi gg Cita
V11T Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Qualche "souvenir" dalla Spagna??? Una "motovespa6giorni" Cita
arny Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Ciao 100, Qui si chiacchiera, ma molti guardano solo, e magari si scaricano le foto che si pubblica. Sai, il solito vizietto........ Provo a postare una delle poche immagini ufficiali della 6 Giorni 1952, prodotta in cento pezzi, che fra tutte le Vespa da corsa più si avvicina a quelle mitiche 10 Vespa ufficiali. Cita
eleboronero Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 la sport beige è targata udine, dove scovai il mio vs1 ad udine il signor che me la vendette pace all'anima sua mi racconto di come sia andata quella trattativa di quella Vespa... ve la paragono al film "il padrino"....ogni immaginazione è puramente casuale.... sei sicuro che e' la beige? questa e' una storia da approfondire.... Cita
V11T Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 a100SS ha scritto: ve la paragono al film "il padrino"....ogni immaginazione è puramente casuale.... A me la mia immaginazione mi fa pensare a qualcuno che dice a tutti coloro che si permettono di invadere il suo "feudo" : <<o te,tu sta attento..... he la vespa storiha e' hosa nostra>> Cita
arny Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diciamo che al proprietario gli hanno fatto una proposta " che non poteva rifiutare"....... Minchia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!! Cita
a100ss Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 mmhh eleb. mi dai da pensare che sia tutte e due targate ud?... mi pareva di esser sicuro di quella beige.... ti spiego anche il motivo il sig. mi raccontò che veniva sbeffeggiato il vecchio proprietario perche tutti credevan che quella vespa fosse una 53 rimodernizzata, cosa falsissima, però ci sta tutto ad oggi sono impossibilitato a contattare il povero signore in quanto ariposo forzato, pace all'anima sua e le sue 3 vespe che mi sn portato a casa quel giorno.... x arny: la proposta... o la borsa o la vita....ahhhhh Cita
a100ss Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 mmhh eleb. mi dai da pensare che sia tutte e due targate ud?... mi pareva di esser sicuro di quella beige.... ti spiego anche il motivo il sig. mi raccontò che veniva sbeffeggiato il vecchio proprietario perche tutti credevan che quella vespa fosse una 53 rimodernizzata, cosa falsissima, però ci sta tutto ad oggi sono impossibilitato a contattare il povero signore in quanto ariposo forzato, pace all'anima sua e le sue 3 vespe che mi sn portato a casa quel giorno.... x arny: la proposta... o la borsa o la vita....ahhhhh Cita
arny Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Ma non ha mai visto nessuno la meccanica della Vespa 6 Giorni ?? Cita
eleboronero Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 penso che sia una gioia riservata a pochi eletti.....proprietari,restauratori,untori......e 007 con licenza di scatto...... nell'attesa "accontentiamoci" uno scatto dinamico di Cau: Cita
eleboronero Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 visto lo scarso interesse all'argomento trattato, mi ritiro come un portatore di lebbra,nella mia solita sezione restauri nonne e small.............lasciandovi un'ultima parata di perle. Cita
V11T Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Peccato!!!!!! un post cosi con un po' piu di partecipazione attiva sarebbe un gioiello. Io purtroppo non ho ne materiale ne conoscenze. Complimenti comunque a tutti i "maestri" che lo hanno animato. Cita
nessuno00 Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Io ho qualche foto di una 6gg fatte alla mostra all'euro vespa di torino ma non so se si possono postare e se possono interessare a qualcuno. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini