woodenleg69 Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Salve ragazzi, sto per rimontare le strisce pedana per la mia special 50. HO già comprato tutto ma non riesco a capire come si fissano i "bulloncini". intendo dire i fermi che bloccano le strisce pedane alla scocca. Serve qualche strumento ?? Grazie.. Cita
woodenleg69 Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 HElP, sabato devo iniziare il montaggio delle striscie pedana ?? quasi quasi utilizzo dei ribattini che si sparano con la pistola ma quelli lasciano il buchetto al centro !! mi sapete consigliare? Cita
mors_mors Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Ma hai preso il kit completo?? Ci dovrebbe essere un sacchettino con dei ribattini cioè dei "chiodoni senza punta" se li hai sei a cavallo. Si preme fortissimo con un bulino (o anche un tondino di ferro va bene, basta che passi dalla scanalatura della gomma delle pedane) e poi dai delle martellate dall'altra parte per fare gonfiare la parte che esce dalla pedana e il gioco è fatto. Cita
Ospite Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 come già detto da mors_mors devi usare i ribattini del kit , li inserisci nei fori dei listelli di alluminio e nei puntali , passi la carrozzeria lasciando la testina dal lato superiore , li tagli con una tronchesina a circa un paio di millimetri dal sotto della carrozzeria , volendo potresti mettere del nastro isolante o carta gommata intorno al foro e poi tenendo il ribattino spinto da sopra con una pinza lo ribatti con un martellino da sotto in modo da schiacciare il gambo che fuoriusciva e bloccare i listelli sulla pedana , ricorda di far passare la gomma prima di chiudere con i terminali altrimenti è una faticaccia Cita
ben.reilly Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 montati non molto tempo fa... dopo aver inserito il ribattino accorcialo (deve sporgere diciamo di un cm, ma fai qualche prova) altrimenti si piega e fa un brutto effetto.... Cita
woodenleg69 Inviato 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Grazie, ho provato va benissimo per le 4 striscie laterali (riesco ad accedere sotto la pedana) ma per le due striscie da montare sul "ponte" della pedana, ovvero nella zona centrale, come faccio sotto non accedo ?? Cita
woodenleg69 Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Allora ci sono quasi, le pedane sono posizionate (ho scoperto che una è più corta) per quelle centrali ho trovato le viti ma per le altre ho tre tipi di "chiodoni" chiamiamoli cosi, uno lungo uno corto e uno corto con filettatura. Vi mando le foto, idee di come si montano ? Cita
ben.reilly Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Allora ci sono quasi, le pedane sono posizionate (ho scoperto che una è più corta) per quelle centrali ho trovato le viti ma per le altre ho tre tipi di "chiodoni" chiamiamoli cosi, uno lungo uno corto e uno corto con filettatura. Vi mando le foto, idee di come si montano ? ciao, io nella confezione avevo solo i ribattini (quelli che nella foto sono lunghi) e i piombini dove si infilano i ribattini ( come si chiamano non so...). Per il testo ho usato delle viti normalissime, e mi pare cosi' fossero montate in origine le strisce centrali. Cita
lucio.vr.65 Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Allora i rebattini lunghi in alluminio testa tonda sono per i PUNTALI delle stecche laterali I rebattini corti testa piatta sono per fissare le stecche laterali Irebattini d'acciao rigati servono per fissare stecche centrali Le viti servono per fissare i PUNTALI centrali, ciao Cita
woodenleg69 Inviato 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Grandi, grazie delle risposte, adesso un'ultima domanda, mi hanno spiegato come si montano i ribattini lunghi, suppongo lo stesso per quelli corti, ma Come si montano i ribattini d'acciaio rigati ?? Cita
Ospite Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 li appoggio sul foro e li batti, loro entrano e con quel disegno a vite che hanno si incastrano nela lamiera Cita
woodenleg69 Inviato 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Ragazzi ho appena finito di montare il tutto ... lavoro perfetto GRAZIE al vostro aiuto !!! Solo un consiglio a chi come me non l'ha mai fatto, facilissime le due strisce centrali, un po più al cardiopalma il montaggio delle laterali, infatti (senza uno strumento opportuno) servono due persone una da un lato con una "zeppa" pesante che spinge sulla testa dei ribattini, l'atra con un'altro punteruolo più martello li batte. Cita
brownm Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Salve. Ma esiste anche 1 dima per i fori di fissaggio delle strisce pedane? Il tizio che ha riverniciato la mia ET3 li ha stuccati tutti e per ripristinarli non ho indicazioni utili. HELP!!! Cita
mors_mors Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 A meno che qualcuno non abbia ricalcato i propri fori non ho mai visto una dima di quel genere... Cita
brownm Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Grazie, lo immaginavo. Ma per l'ET3 esistono 2 tipi di strisce pedana fissa tappeto centrale? e' possibile che la mia (1981) abbia i fori lateralmente al tunnel? Quindi Zangheratti m'ha venduto il kit sbagliato? E si trovano solo le 2 strisce centrali? E il Tappetino Centrale? Cita
mors_mors Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 No per l'et3 non c'erano le 2 strisce del tunnel centrale c'era una sorta di tappetino rigido fissato con due listelli ai lati del tunnel!!! Zangheratti ti ha venduto il kit classico dei listelli ma l'ET3 aveva questa particolarità!! Quindi se hai dei fori "strani" ai lati del tunnel non ti preoccupare!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini