torrestorres Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Preparazione alla verniciatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Ed infine il fedele rimontaggio con l'ausilio fondamentale delle fotografie, dei manuali e degli esplosi scaricati dalla rete e di alcune dritte carpite dai volisti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 CONCLUSIONI: E' stato il mio primo restauro da neofita autodidatta, ma credo che non sarà l'ultimo! (per la disperazione di mia moglie), è stato impegnativo per il tempo ed i problemi affrontati ma al momento stesso entusiasmante e coinvolgente che ti porta a considerare la vespa sotto una luce diversa, la conosci, ti appassioni e la senti più tua. Ringrazio questo sito con i suoi partecipanti che con i loro quesiti nei vari post mi sono stati di aiuto nel capire e risolvere molti dubbi e problemi Alla fine le frecce e la luce dello stop non funzionano ancora, ma presto risolvero' anche quello. Ora l'iscrizione al registro storico e quindi si aspetta la primavera!! Un'ultima domandina, che ne pensate delle rondelle sotto le viti portatarga che ho messo? per la verità è l'unica cosa che non mi finisce di piacere, le ho messe perchè interessano una maggiore superficie di targa rendendola più resistente e rigida!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nebo63 Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Un'ultima domandina, che ne pensate delle rondelle sotto le viti portatarga che ho messo? per la verità è l'unica cosa che non mi finisce di piacere, le ho messe perchè interessano una maggiore superficie di targa rendendola più resistente e rigida!?? non stanno bene, mettici la cornice cromata: con la vespa così bella lasciarle sarebbe una pacchianata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 L'ho già valutato era anche mia intenzione montare una cornice-portatarga, ma originalmente, dalle mie informazioni, la px non prevedeva nulla. Non vorrei avere magari qualche problema per l'iscrizione al registro storico, chiederò all'esaminatore FMI. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 La cornice portatarga è assolutamente ininfluente a livello d'iscrizione FMI e anche secondo me starebbe molto meglio. Alla fine però non mi hai tolto la curiosità delle presunte piccole ammaccature sul parafango... Per il resto davvero un ottimo lavoro anche ben documentato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 In effetti ieri sera ho controllato e ti devo dar ragione, una è effettivamente una imperfezione che se in fotografia appare evidente, non non risulta così dal vivo, comunque siccome sono già daccordo con il carrozziere che mi deve sistemare un paio di punti che ho toccato durante il rimontaggio, senz'altro glie la faccio sistemare. Comunque grazie per l'appunto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turraz Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 torres!!!!! posso chiederti dove hai trovato la sabbiatrice??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultras-Arce Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao e complimenti per il restauro. Io tra breve, non appena termino il restauro di un P125X del 1980, devo impegarmi nel restauro di un VNB1T. Ti volevo chiedere come mai hai cambiato tutto lo scudo e non solo il fondo pedana? Io ho una situazione simile alla tua e volevo capire cosa fare, hai altre foto del lavoro di sostituzione pedane ? Ancora complementi per il lavoro "di saldatrice". Guarda come sono messo io: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 torres!!!!! posso chiederti dove hai trovato la sabbiatrice???[/quotel'ho portata da un artigiano attrezzato un po' alla buona ma onesto e lavoro fatto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 ...........Ti volevo chiedere come mai hai cambiato tutto lo scudo e non solo il fondo pedana?: Ho deciso assieme al mio amico carrozziere che mi ha così consigliato considerando l'aspetto sia tecnico che economico. Il pezzo da sostituire l'ho trovato a 50 € ed il lavoro di carrozzeria è stato eseguito un sabato mattina dalle 9,30 alle 11,30 (a parte la foratura dei punti di saldatura dello scudo "nuovo" che l'ho eseguita io la sera prima mettendoci circa 1 ora e 2 punte di trapano). Ho cercato di mettere le foto più rappresentative, credo comunque che si capiscano bene tutte le fasi di intervento, se ti serve qualcosa di specifico chiedimelo pure. Anche le tue pedane sono messe maluccio, verifica lo stato di salute del ponte centrale (il mio fortunatamente era perfetto) ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rude_Fil Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 innanzitutto complimenti per il restauro. Volevo farti una domanda, quando hai tolto i fascioni di gomma nera dalle pance, ti si è rovinata la vernice sottostante se ti ricordi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Ma il gruppo termico è nuovo o l'hai verniciato di nero? Bomboletta per alte temperature o in barattolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 innanzitutto complimenti per il restauro. Volevo farti una domanda, quando hai tolto i fascioni di gomma nera dalle pance, ti si è rovinata la vernice sottostante se ti ricordi ? No, è stato molto semplice, si sono staccati facilmente perchè forse col tempo la colla si è un po' cotta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Ma il gruppo termico è nuovo o l'hai verniciato di nero? Bomboletta per alte temperature o in barattolo? no, niente vernice, l'ho solo pulito per bene e con tanta pazienza!!! le lamelle erano intasate di porcheria, per pulire all'interno ho dovuto costruire uno scovolino prendendo un accessorio di aspirapolvere tagliando i peli corti per poter farceli passare. posto anche le foto del restauro della sella alla quale ho cambiato solo la copertina e rifatto la cinghia dal calzolaio: 16 euro e come nuova!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 torres sei un mito, complimenti un restauro con i contro.. ,bravo! senti una cosa come si chiama il prodotto per rifare la parabola del faro? grazie e complimenti ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Si chiama VERNIMETAL è quel boccettino che si vede in fotografia, è una vernice trasparente a rapida essicazione; Il risultato è ottimo. ...oops.... le foto della sella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 C'è poco da dire, lavoro impeccabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespoffia Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2007 e se lo dice vespamodelli.. è il più bl complimento che si possa ricevere su vol.. complimenti vivissimi da parte mia che prima o poi avrò il coraggio di fermare la mia vespa e restaurarla, mi frena troppo il pensiero di non poterla usare... C'aggià fà.. saluti ai volisti luigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PX200E Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 come hai fatto a togliere tutta quella ruggine dalla sella. ho la sella nelle stesse condizioni e devo restaurarla. che prodotti hai utilizzato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 Come si vede nelle foto, l'ho tutta smontata e pulito tutti i componenti utilizzando la mola con spazzola in ferro, lo scheletro della sella dove inaccessibile ho usato l'olio di gomito con un pò di pazienza. Una volta pulita ho dato due mani di ferox stendendo un filo al quale ho appeso tutte le molle per l'asciugatura. ciao e buon lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torrestorres Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 Per precisione, ferox solo sulle molle, il telaio con vernice nero opaco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespoffia Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 grande!! complimenti sei stato bravissimo. sto cercando di fare la stessa cosa anche io su una 125 del 79 però volevo sapere su per giù quanto hai speso in tutto' io avevoi preventivato attorno ai 500 euri, tra carrozziere e ricambi vari per il motore un 150 euro tra frizione e messa appunto e fasce graziee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PX200E Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 ho queste due molle rotte. come posso fare a sostituirle. le vendono i ricambisti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PX200E Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 secondo me ci vuole almeno il doppio. spendi di carrozziere almeno 400 euro. io ho speso 390 di pezzi per il motore. e non so ancora quanto mi costa riassemblare tutto tra pezzi vari da sostituire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Serbatoio vetrificato che si scrosta
Da Domodossola Carlo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Benzina nell’olio
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini