Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vespatacca... smonta tutto!

così non si capisce nulla.... tutto tutto ok non mi sembra. ci sono strani segni su un semicarter vicino alla molal della messa in moto.

Ora dei smontare tutto e fare foto ad albero e carter possibilmente tutto pulito. Poi ti si riuscirà a dare un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ho sbloccato l'albero dai residui adesso gira perfettamente, lo scarico non mi sembrerebbe compromesso, ma finkè non sfilo l'albero non so dire con precisione. Come cavolo tolgo l'alberon nel provare a girare il dado ovviamente mi si è sbloccato , ma ora gira tutto il pignone e lo dovrei tenere fermo infilanndo i famosi 5 cent di euro, ma siam sicuri che nn cè altro modo??

Per il resto nn mi sembra niente compromesso, i segni strani sul semicarter che dice sirnick probabilmente saranno l'effetto luce che riflette nel punto dove si incastra quel gommino in cui batte l'ingranaggio della messa in moto; a proposito l'altro gommino di battuta è rotto , dove cavolo lo trovo quello???

Ultima domanda ora ruotando perfettamente l'albero noto che nel passaggio difronte alla valvola di scarico del carburo passa perfettamente attaccato e nn cè luce, mentre dalla parte opposta (all'incirca dove indico col pennarello e dove esattamete ho trovato i pezzettini incastarti) cè una luce di un mm circa è normale ........?

Link al commento
Condividi su altri siti

........."è andata proprio bene" :evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted:

.credo che di peggio non poteva succedere. Guardate le foto, la valvola mi sembra più che andata , quache residuo è incollato sull'albero ma credo che si posso staccare e nn dovrebbe essere compromesso, ma tanto dice poco.

Adesso cosa faccio? Mi sa che spendo meno a comprare un altro blocco!

La soluzione della apportatura di alluminio quanto mi costerà e poi trovo chi lo può fare(FIREBLADE conosci qcuno a rimini?)

Altrimenti leggevo la soluzione di pareggiare tutto e usare il lamellare.....spiegatemi come funziona è conveniente o sono costretto a cambiare anke l'albero???

Ke sfiga??? cmq secondo me è passato qcosa dal collettore del carburatore e non credo proprio che mi si sia infilato a me, sono molto attento in queste cose, semmai poteva esserci un corpo dentro al carburo??

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_1

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_1

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_3

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_1

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_1

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_3

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_121.jpg

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_136.jpg

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_386.jpg

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_386.jpg

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_136.jpg

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_121.jpg

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_386.jpg

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_136.jpg

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_121.jpg

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_386.jpg

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_136.jpg

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_121.jpg

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_386.jpg

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_136.jpg

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_121.jpg

pict0011_ridimensionare_ridimensionare_386.jpg.c865dba31f8d13763b9054b9edf9a5d1.jpg

pict0013_ridimensionare_ridimensionare_136.jpg.d3668c3ea490519d32e9b67250206de9.jpg

pict0015_ridimensionare_ridimensionare_121.jpg.c8b3df7288db7c8fcc5e48d9bdbe0240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è il pistone e nemmeno nessuno dei pezzi dentro , non ho trovato niente di rotto , anche perchè poi la camera di scoppio e la camera rotante sono isolate dal resto degli ingranaggi quindi escludendo fasce e spinotti del pistone che sono ancora integri e il paraolio dell'albero che ancora è buono , l'unica possibilità rimasta è che sia entrato qcosa dal collettore di aspirazione mentre facevo i lavori...........ma è una cosa molto starna perkè sono una persona molto precisa e appena apro gli scarichi tappezzo con della carta o stracci . A meno che non sia passato qcosa proprio dal carburo, ma cosa mai si potrà mai rompere e passare dal carburatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto delle possibili soluzioni sul forum, ma che disastro!!!!!!!! Mi tocca cambiare albero ,collettore...praticamente dovrei elaborare tutto??? Ke schifo, ho sempre ofiato cambiare i pezzi al motore.

con 40€ su egay compri dei carter vergini da aprire e cambiare con i tuoi... così hai anche dei pezzi di ricambio.

Se vuoi elaborare il tutto, te lo consiglio viste le misere prestazioni del primavera et3 da originale, puoi montare anche un 130 polini con relativo 24 di carburo e allora le cose cambiano... avrai affidabilità e maggiori prestazioni che ti permetteranno di affrontare + serenamente i viaggi...

stai tranquillo che una modifica del genere non ti altera l'affidabilità ma ne guadagni in soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...