Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' circa 4 anni che, dopo una gioventù vespistica, l'ardore mi ha nuovamente coinvolto.

L'ennesima riprova (scopro l'acqua calda!!!) che è il mercato a fare il prezzo, è data dall'ascesa fuori controllo del prezzo dei "PX" e derivati:

fino a 3-4 anni fa' il px, tenuto in max considerazione, stragiustamente, da chi lo possedeva, era quasi snobbato-esecrato-trascurato dai nuovi cultori che cercavano nell'ordine (non rigoroso): GS, SS, fari bassi, Rally, GL, sprint eccetera.

Il mercato, sempre, in qualsiasi settore, prima si infurbisce, poi si esaurisce.

Risultato: PX e derivati, valore commerciale da 300 a 800 eurosoldi, improvvisamente vanno al raddoppio: sto cercando un px no mix no elestart da '79 a '82: ruderi a 500 euri.

Sto cercando un elestart automix, e PARLO DI 125, inizi a ragionare dagli 800 in su.

Nonostante Formigoni.

Tutto giusto, tutto sbagliato.

L'unica cosa veramente sbagliata è pagare solo per poter dire "io c'ero", che equivale a dire, ok, la vespa fa moda, in vespa si ciula, pago qualsiasi cifra.

trattenetevi, se potete.

Ma oramai è tardi.

ahugh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh sì, anch'io sto cercando un PX 125 per un amico. L'altro giorno sono andato ad un appuntamento per vederne uno a 500 euro: non dico rudere, ma assolutamente nobbuono. E stiamo parlando di un milione di vecchi soldi eh?

Bisogna trovarsi la propria vespa spaccandosi un po' il culo, dopodichè tenersela stretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te,mario,ma la cosa più che non tollero...e chi da un colpo di colore...alla meglio peggio,cambia 4 pezzi di gomma e dice....restauro al top...o stupendo conservato....e qualcuno si fa GABBARE... ad un mercatino un anno fà:una 125 SUPER,restaurata a buccia d arancia a 2800 euro....ed e stata venduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono tanto d'accordo, in un concessionario di Gallarate (non tanto onesto, mi ha chiesto 650 euro per una 50r mezza scrostata) mi davano un px 125 no mix bicolore verde-bianca molto ben verniciata a 600 euro, secondo me scendevano ancora un pò se insistevo. Il px 125 mi pare l'unica vespa trovabile a prezzi popolari(vedi anche post "regalatevela" oppure ebay) ovviamente assieme al pk 50,altra vespa che ho trovato regalata o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, anch'io sto cercando un PX 125 per un amico. L'altro giorno sono andato ad un appuntamento per vederne uno a 500 euro: non dico rudere, ma assolutamente nobbuono. E stiamo parlando di un milione di vecchi soldi eh?

Bisogna trovarsi la propria Vespa spaccandosi un po' il culo, dopodichè tenersela stretta!

Ma se hai venduto il tuo PX150 a + di 1000 euro, daiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad confidare che prima o poi l'onda s'infrangerà, coloro che oggi la cavalcano finiranno sott'acqua, e resteranno quelli con la vera passione con conseguente ritorno di prezzi ragionevoli...prima o poi...

...Lo spero anche io ma non perchè non voglio vedere Vespe in giro...anzi...ma solo per cercare di fermare questa continua ascesa dei prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, anch'io sto cercando un PX 125 per un amico. L'altro giorno sono andato ad un appuntamento per vederne uno a 500 euro: non dico rudere, ma assolutamente nobbuono. E stiamo parlando di un milione di vecchi soldi eh?

Bisogna trovarsi la propria Vespa spaccandosi un po' il culo, dopodichè tenersela stretta!

Ma se hai venduto il tuo PX150 a + di 1000 euro, daiiiiiiiiiiiiiiiii

Ihihihihihih :D

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, con il clima economico che c'è (tipo Argentina, ormai), rendere la Vespa in genere acquistabile e fruibile solo ai più benestanti nn mi sembra in sintonia con il concetto stesso di Vespa.

Il buisness prende il sopravvento anche sulla passione e sulla storia. C'è gente che cerca telai malmessi e radiati o documenti procurati nn si sa dove e come con gli occhi che brillano pensando a quanto ci può fare sopra!!!

E' chiaro che se qualcuno viene ad offrirmi 1000 euri per la mia Primavera che ho avuto a GRATIS da un personaggio pochi anni fa, nn resterei indifferente, ma lei nn si muoverebbe comunque dal garage.

Ho il vanto e la fortuna che quando guardo le mie Vespe nn ci vedo un mucchietto di soldi ma dei pezzi di storia pronti a scriverne ancora molte pagine.

Comunque il successo della Vespa vintage degli ultimi anni è allo stesso tempo DOVUTO e FRUTTO di questo lievitare di prezzi, come anche le presenze record ai raduni e volenti o nolenti contribuiamo tutti. Nel mio piccolo ho pagato 40 € un fanale posteriore della suscritta Vespa, vecchio e da riverniciare, arrivando al paradosso di pagare più il fanale che nn la Vespa stessa!!! Daltronde se volevo il restauro ero costretto a stare al gioco.

E'una situazione strana e difficile, dove in molti stanno guadagnando molti soldini speculando sulla passione di altri che a loro volta sono comunque disposti a farsi spennare.........

Mah.....vado a guardarmi le Vespe in garage per tirarmi su il morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'anno scorso cercai, a napoli, un px 150 d'epoca...l'ho cercata dall'estate fino a quel fatidico giorno di febbraio...comprando la media di 3 giornali a settimana...ma sempre niente...solo e sempre 125 e qualche 150 o era da buttare o erano già stati venduti alle 5 del mattino :D . . . cmq alla fine l'ho trovato e come dicevo io...pagato 1000 Euro però cn Polini177 cn solo 3000 km fatti, sosp. nuovi e cmq perfetta di carrozzeria e tutto il resto . . . a meno niente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

2004: Rovi (ET3 1982) 650 €

2004: GL 1962 senza targa e doc 100 € (rivenduto)

2005: Primavera 1981 400 € (rivenduta)

2005: LC (Primavera 1975 - ma solo perchè era LEI) 700 €

2005: Donata (PX 150 1984) gratis

2006: ETS 1985 450 €

2006: PX 150 1984 450 € (rivenduta)

2006: PX 125 1994 mix+elestart 600 € (rivenduta)

2006: PX 200 1995 mix+elestart 600 € (vedremo)

2006: PX 150 MY 1998 mix+elestart+freno a disco 400 € (vedremo)

10 Vespe in poco meno di 3 anni, prezzo medio speso a Vespa: 435 €...non e'sempre vero che non si trova niente, io non sono nemmeno uno che cerca come un pazzo a destra e sinistra...e non ho mai nemmeno fatto il furbo con le occasioni di ***REGALATEVELA*** :D

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Critico più chi sta al gioco di chi lucra.

Le occasioni si trovano, magari + difficilmente di solo 2 anni fa. ma si trovano.

Anch'io:

VNB1: 2002, 50.000 LIRE, DOC OK, DA RIFARE COMPLETAMENTE

VNB3: 2003, 300 EURO, DOC OK, RESTAURO MEDIO

GL: 2003, 600 EURO, DOC OK, RESTAURATA MALE MA BELLINA

GL: 2003, 300 EURO, DOC OK CONSERVATA

TS: 2003, 450 EURO, DOC OK, CONSERVATA PERFETTA

Sprint: 2003, 350 EURO, DOC OK, CONSERVATA NON PERFETTA MA UNO SPETTACOLO DI MOTORE!!

P200E '94: 2003 250 EURO, DOC OK, VANDALIZZATA MA POI NON MOLTO

Ora mi è rimasta la sola vnb1, restauro creativo (bellissima) e cerco 2 px 125, uno mix+ae, l'altro no.

Riuscirò a spendere cifre paragonabili? Non credo più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...