Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da completamente ignorante in elaborazioni, vi riporto il consiglio di un amico "truccavespe" per un'elaborazione dal buon rapporto affidabilità/prestazioni per la mia P200E.

Cilindro APE TM 218 cc rettificato portato a 230 (???).

Albero mazzucchelli corsa 60 mm.

Carb: 26 o 28.

Rapporti poco piu lunghi (non mi ricordo di preciso quanto) perchè cosi avrebbe un tiro da basso che stacca le braccia...

Voi che ne dite???

Fattibile???

Grazie.

Ciao. Clafo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

....non mi pare sia possibile..penso parli del clindro orignale alesato al max,,,,o del athena....guardando i prigionieri i travasi ecc ecc sono diversi...in + la polini fà pure l elaborazione per la ape tm 200....un bel cilindro con un bel pistone bifascia da 18cv...se fosse possibile l avremmo già fatto tutti...

Inviato

Mi scuso subito per quello che ho scritto prima!!! ho sentito con il mio amico e mi ha detto che è un lavoro da fusi celebrali... volendo lo puoi fare, solo se non sei tutto normale... che c'è da fare il mondo per adattare il tm al px...

A sto punto pensavo al polini 208...

Scusate per la ca**ata.

Ciao. Clafo.

Inviato

Il polinone sembra abbia qualche problema di affidabilità. Dovrebbe essere uscita una versione con pistone modificato che magari risolve. Altrimenti c'è un pistone gran sport da montare in alternativa. Se sei intenzionato all'acquisto è meglio chiedere a un ragazzaccio di Bo che ne ha avuti tanti e gli adatta pistoni pinasco, ape... E nonostante la sua guida per niente tranquilla gli durano ragionevolmente...

Ciao

Inviato

E l'Athena 222??? con albero corsa lunga??? o no??? qualcuno l'ha provato???

Sto cercando una vitaminizzata non un elaborazione per la mia P200E... affidabilità possibilmente come il g.t. originale con un po' di brio in piu per viaggiare a 95-100 orari comodi o con passeggero e bagagli senza sforzare troppo.

Ciao. Clafo.

Inviato

ciao clafo, mi sembrava di aver letto che contenello, lì da un ricambista delle vostre parti, avesse visto il polini con pistone bifascia... ecco, io, personalmente, mi orienterei proprio su quello (montato p&p) x il rapporto qualità prezzo.

l'athena (ovvero parmakit) ce l'ho, l'ho avuto montato, ma mi è durato un cazzo x mia negligenza, ho striccato perchè il settaggio era inadeguato, in relazione alla camicia troppo sottile!

malossi (sempre p&p) è forse il più affidabile, ma costa troppo... veramemte troppo.

ah, il corsalunga sull'athena sarebbe invitante, ma credo non convenga montarlo... come ho già detto, la camicia di questo cilindro è supersottile, e se non sbaglio la corsa 60 va a far girare il motore più in alto, quindi... striiiiiiiiiiiiiiik!

at salut!

Inviato

ciao

un amico aveva proprio il parmakittone come il tuo e solo con la sito plus ha messo il getto max 128... :shock:

anticipo 19-20 gradi..

ci ha fatto 5000km a palla...poi ha demolito il px contro una panchina...

adesso me lo ha praticamante regalato..

l'ho smontato è non ha nessunissimo segno di calde o griip...

purtroppo mi sa che hai proprio cannato il setting...

peccato xkè lo avevo provato è sembrava un jtd come coppia e in vel max prendeva i 115 in piano

ma il bello era che in salita su per le colline non mettevi mai meno della terza...

Inviato

Se cerchi un cilindro affidabile per il PX200 non vedo altro che il Pinasco, è in alluminio e in piu è l'unico fornito con la testa, lo puoi montare cosi al posto del GT originale, monti il getto massimo di qualche punto e ritardi appena l'anticipo di 1 grado e puoi girarci il mondo a velocità di crociera di 90-100...credimi ! l'unico neo è il prezzo ma una volta spesi questi benedetti soldi lo puoi tenere a vite senza fare altre spese per farlo funzionare a dovere.

Il Malossi è eccellente ma specialmente progettato per farlo andare forte, montato cosi al posto del GT originale direi che perdi anche coppia.

Il Polini è molto coppioso ma necessita di un settaggio e di una cura particolare, è perfetto ma l'affidabilità malgrado tutto rimane il suo punto debole

Inviato
ciao clafo, mi sembrava di aver letto che contenello, lì da un ricambista delle vostre parti, avesse visto il polini con pistone bifascia...

at salut!

Ciao Bicho, devo sentire con il conte... il ricambista è a rimini, ma non è il massimo come economicità (chi altro poi, di sti tempi???), appena mi riprendo dalla febbre (proprio ora che la P200E apposto) vado a sentire.

Per il Pinasco mi chiedono 260 neuri circa, il Malossi 240 e il Polini ancora non lo so... :-D

Comunque non so proprio dove andare a sbattere la testa con questa scelta!

Ciao. Clafo.

Inviato

ciao clafo, stai ancora a pensare...e fatti sto pinasco, altrimenti a S. Marino, che è pure li vicino, non ci vieni!!

Inviato

Tonj, ci devo pensare bene... :-D non è una cosa da poco... al max a San Marino verrò con l'altra 200 tutta originale o la 125... :-D

Vendimi il tuo pinascone... che tanto te hai il malossi adesso... eheh ehehheheh eh.

Ciao. Clafo.

Inviato
ma no dai clafo testa per tutti il polinone bifascia!!! :P

Però non ti aspettare risposte immediate sul Polinazzo bifax... io lo faccio per l'affidabilità e spero di raccontarti di rotture e problemi (sgrat sgrat proprio li :-D) tra moooooooooooooooooolto tempo!!! :-D:-D:-D

Ciao. Clafo.

Inviato

Malossi, of course.

Aggiungerei un volano da 2 kg ed una messa a punto fatta bene con anticipo sui 16°ed un RC 12.5:1.

Una volta rodato scaldare bene e servire in tavola con un' aggiunta d'olio sintetico al 3%.

Cattivik.

Inviato
La prossima domenica vedremo Clafo seduto sui gradini fuori da una chiesa con un cartello appeso al collo con su scritto: VI PREGO, SONO Vespa DIPENDENTE, DATEMI UN PINASCO :lol:

Sicuramente davanti all'ingresso della Mostrascambio a Pesaro...

Ci vediamo giovedi al Vespa Club?

Ciao. Clafo.

Inviato

mamma mia, volete che venga ad asciugarvi le lacrime...cribbio Clafo e fatte sto pinasco!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...