Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite VALE

HO UN APE CON 125 DELLA VESPA, 24/24 PHBL SENZA FILTRO, POLINI CON SILENZIATORE E RAPPORTI 18/67. NON RIESCO A CARBURARLO. HO SU UN GETTO DA 98. SE SMAGRISCO VA PEGGIO, SE INGRASSO VA PEGGIO. COSA DEVO FARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Lasciarlo cosi.. :lol:

Scusa per la risposta scherzosa..Dovresti essere un pò più preciso: qual è il problema, non prende i giri,si ingolfa, non tiene il minimo, altro ancora? Di che colore è la candela? Il collettore è normale o lamellare? Poi la condizione senza filtro non è la migliore per trovare un'adeguata carburazione..Fossi in te proverei per cominciare a rimettere il filtro e contemporaneamente abbassare di qualche punto il getto max.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vale

Quando accellero a tutto sembra che si ingolfa, e poi quando tolgo l'accelleratore prendre i giri, ma se do di nuovo a tutto si "ringolfa". IO HO UN COLLETTORE artigianale ricavato da uno normale(storto e risaldato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema si manifesta solo a tutta apertura, mentre alle piccole aperture e al minimo gira regolare, direi di concentrare l'attenzione su getto max e dintorni, lasciando stare per il momento le altre tarature. Per prima cosa occorre cercare di capire se sei magro o grasso. Fai una prova molto semplice, mentre sei a manetta e tende ad ingolfarsi prova a tirare l'aria: se la situazione migliora significa che sei magro, se peggiora sei grasso.

Mi sorge però un altro dubbio: hai detto che hai un motore vespa 125, ma l'albero com'è? Originale? perchè in tal caso il 24 potrebbe anche essere troppo grosso. Anche il collettore artigianale potrebbe avere qualche responsabilità del malfunzionamento..

Ciao e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto. IO ho l'albero originale della vespa 125, quindi secondo te il 24/24 è troppo grosso?. Prima quando avevo il 19 andava bene e d'allungo faceva più di adesso e andava un po' meglio anche in salita. Riguardo quella prova che mi hai consigliato, se apro l'aria a manetta la situazione migliora leggermente, ma poco. Adesso provo ad ingrassare leggermente. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...