Ospite Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Il cilindro lo ho lavorato pocopoco, appena allargati (e raccordati) i travasi dove si poteva. L'affidabilità è requisito indispensabile, non cerco l'assoluto ma solo un bel motorello da non aprire ogni 500 km! Cita
Cooter Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Come al solito Ciop dice cose sagge,se non paciocchi troppo il cilindro fai una buona carburazione e utilizzi un'accensione ben tarata,strada ne farai!!! P.S. SE MONTI UN CAMBIO ARCOBALENO è MEGLIO,SE VUOI VENDERE I CARTER LI COMPRO HEHEHEHEHE................... Cita
Ospite Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Eh, sì grazie, sto rompendo i maroni a mezza Vol con 'sto lamellare e dopo vendo i carter a te! E poi me lo sento già sotto il mulo! Il cambio non credo proprio sia arcobaleno, il motore doveva essere bello anziano, domani controllo i numeri di serie! Più venuto dalle parti di Vicensa? Cita
Cooter Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Sarò lì lunedì,se vuoi aperitiviamo!!! p.s. avrò le foto della merla giasà hehehehehehe..................... Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Eh, io lunedì ad Arese per riunione aziendale di 'sto mazzo! Ma prima o poi ci dobbiamo vedere!!! Adesso ho la supervnb in lombardia, magari con i primi tepori organizziamo una sfondrata (mangiata) a metà strada! Però facciamo di vederci prima, daì! Cita
Cattivik Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Fammi capire un po', ti interessa sapere una configurazione ottimale o quello che han fatto gli altri al loro motore?? Cattivik. Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Direi entrambe le cose, capire da ciò che hanno fatto gli altri cosa fare e cosa non fare e cosa si avvicina di più a ciò che vorrei ottenere io come risultato in rapporto prestazioni/affidabilità: hai qcosa da pro/sottopormi? Cita
Cattivik Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Come intendi realizzare il lamellare, aprendo i carter e saldandoci la cuspide o con il colettore Malossi? Cmq, da evitare: lavorazioni strane al cilindro stile quella di Ciop, RC da motore Diesel, albero a spalle piene, anticipo accensione da Ducati SBK (per la cronaca 32┬░), squish esagerato, candela stile iglooe sopratutto e ripeto sopratutto carburazione approssimativa. Non hai specificato che motore hai, nel caso sia un 200, consiglio Malossi 210, RC 12.5:1, max 13:1, squish intorno al 1.1 mm anticipo sui 16°(verificare con stroboscopica). Per l'albero potresti usare il Mazzuchelli anticipato, mentre per il volano direi di non scendere sotto i 2Kg (quello dei PX ad avviamento elettrico va benissimo). L'entrata và aperta il più possibile , i carter semplicemente raccordati. Se intendi usare il collettore Malossi è bene far comunicare le lamelle con il TT (terzo travaso o travaso fronte scarico). Per quel che riguarda la primaria penso che la Z23/64 sia l'ideale, evita le frizioni a 7 dischi, pestano le campane. E' probabile che mi sia scordato qualcosa. Cattivik. Cita
uferrari Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Vacci piano con lo squish, con l 200 1,1 è un po' pochino, sei a rischio. Il corretto è 1,7 Cita
Ospite Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Grazie Cattivik e uferrari, la mia configurazione, salvo voi sconsigliarmi drasticamente qualcosa, è la seguente: CILINDRO Polini 208 non lavorato (appena allargati i travasi e minimo blueprinting in seguito a lucidatura) PISTONE Meteor Gran Sport TESTA Usa originale 200 abbassata di 1 mm e allargata a 69 mm ALBERO Worb long stroke special lip PRIMARIA 23/65 RAPPORTI Originali 200, 4a lunga FRIZIONE Cestello 200 con anello saldato, kit surflex 4 dischi molle rinfo PACCO Malossi lavorato e raccordato CARBURATORE PHBH 30 FILTRO Ramair spugna VOLANO 200 elestart senza ghiera e (poco) alleggerito (circa 1,8 kg) MARMITTA Sip performance. CARTER: Travasi raccordati, valvola sfondata, ingresso bello aperto e raccordato al collettore, TT frontescarico lavorato. I miei dubbi riguardano: Testa: va bene l'originale abbassata e allargata o è meglio la Worb x long stroke? Rapporti: 4a lunga o 4a corta? se la lunga prende comunque giri anche se un po' + lentamente, avere una sorta di overdrive x i trasferimenti non mi dispiace come idea Primaria: 23/65 o 23/64? Molta la differenza?Quale la migliore tenendo conto che mi interessa + la coppia dell'allungo e che mi piace andare in montagna in vespa? Cilindro: guarnizione da 1,5 alla base oppure no? Frizione: mi fido della 7 molle con anello + kit surflex o lo frizione Cosa2 è veramente un altro pianeta? Vale i 160 euro che costa? Carburatore: quale può essere un settaggio di partenza? Marmitta: quali sono le alternative meno appariscenti alla Sip, contando che l'allungo mi interessa relativamente? Il padello originale è un nonsens? Ad alcuni di questi dilemmi mi ha già risposto DartDuck, e mi fido, ma altri pareri sono sempre i benvenuti grazie!!! Cita
steel Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 ciao per la testa potresti usare quella worb con 2,5 di squish quindi già pronta per il corsa 60 senza nessun spessore, un certo "CURARE" me la consiglò per il polinone corsa lunga. a per la frizione se decidi di prendere quella Cosa2 sarei interessato alla tua sette molle. ciao ciao Cita
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 Il problema è che questo motorello doveva essere fatto su con pezzi di recupero e ci ho già speso 400 euro, se potessi evitare di andar molto oltre ne sarei felice: la worb da 2,5 è sui 70 eu se non sbaglio! Per la frizione ti so dire, in realtà ne ho due, appena rinforzate, ma ho anche qualche altro progettino, tipo un 177 lamellare e un altro 210, stavolta Malossi e con valvola, per i quali i castelli rinforzati potrebbero servirmi. Ci penso un attimino e in caso ti mando un pm! consigli consigli consigli consigli consigli... Cita
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Uferrari, Cattivik, Dartduck eccetera..... pls!!! Cita
Dart Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Ciao Mario, dipende da che lavoro vuoi fare. Se metti lo spessore da 1,5 mm alla base puoi tranquillamente usare la testa che hai mettendoci lo spessore da 0,5 mm della Malossi, questa soluzione ti da un allungo pari al Malossi mantenendo buoni bassi, se invece vuoi un dragster da accelerazione non metti lo spessore alla base del cilindro e monti la testa di worb5 fatta apposta per questa soluzione. Io ho in cantiere un Polini corsa lunga con pistone GR, sto preparando i carter per farci saldare il pacco artigianale, praticamente voglio fare un carter come quelli di Worb e adotterò la prima soluzione, cioè spessore alla base, testa Pinasco 1a serie (quella per il monofascia) e guarnizione malossi. Per la frizione............. se riesco ti posto le foto di come il mio lamellare ha ridotto la campana sip per 7 molle rinforzata poi deciderai se usare le tua per un lamellare come quello che stai facendo o per soluzioni più tranquille. Ciao, Marco. Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Grazie Marco, purtroppo confermi tutti i miei sospetti, chi più spende, meno spende! Se si vogliono prestazioni e affidabilità non si può giocare al risparmio. Spero che dopo 'sto prosciugamento almeno vada in moto, il motorello! Da cosa partiresti per carburare il PHBH 30? Cita
Dart Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Bella domanda................. Io ho: valvola a spillo 225 getto min. 58 valvola 50 spillo x3 2a tacca dall'alto polverizzatore av262 getto max 138 galleggiante 9,5gr. Cooter ha: valvola a spillo 225 getto min. 58 valvola 40 spillo x3 tutto basso polverizzatore av260 getto max. 129 galleggiante 9,5 gr. uferrari ha: valvola a spillo 250 (con la 225 bucava in pieno) getto min. 55 valvola 45 spillo x3 3a tacca? polverizzatore av262 getto max 140 galleggiante 6,5gr. Tieni presente che noi abbiamo il Malossi e non il Polini. Ciao, Marco. Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Quindi con il Polini, più assetato, partirei dai vostri massimi, per quanto riguarda max & min, correct? Non sto più nelle braghe, non vedo l'ora di averlo in ordine (hem: di averlo!!!!)! Se arrivasse 'sto Worb special lip! Azzo, non sapevo che da Sip è a stock 0000! Cita
Ospite Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato 18 Febbraio 2007 altri pareri, consigli, esperienze? Cita
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