Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa di mio nonno ke è morto 10 anni fa, sono stati smarriti libretto, CDP e foglio complementare , possiedo solo le targhe originali. la vespa ha 25 anni ed è stata cancellata dal PRA. sono andato in 2 aggenzie le quali mi hanno detto ke nn c'è nulla da fare perchè nn c'è l'intestatario cioè mio nonno. ora vorrei sapere se c'è qualcosa da fare per riavere tutti i documenti e la reiscrizone al PRA.rispondetemi per piacere.....

Inviato

La vespa è stata cancellata (demolita dal proprietario) o radiata d'ufficio dal PRA? Sono due cose ben diverse, risolvibili entrambe, ma con modalità diverse.

Fai una visura al PRA e, se risulta radiata d'ufficio, hai due strade, la reimmatricolazione con nuova targa e documenti o la reiscrizione al PRA (per quest'ultimo caso, vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=30303 ).

Se, invece, è stata demolita dal proprietario, la situazione è un po' più delicata, perchè non tutte le motorizzazioni accettano di reimmatricolare questi veicoli, ma puoi rivolgerti sempre ad altra motorizzazione (vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2245 ).

Ciao, Gino

Inviato

è stata radiata d'ufficio. ma io come posso fare per riscriverlla al PRA se nn c'è l'intestatario ?? come posso fare per farlla intestare a mio padre??xkè ora la vespa è sempre intestata a mio nonno ke è morto e nn posso fargli fare un foglio complementare.

Inviato

non c'è il mio caso xkè in tutti casi c'è sempre bisgno del foglio complementare...xkè ti ripeto mio nonno è morto e ora nn si sa di ki è la vespa... secondo te di ki potrebbe essere di mia nonna??

Inviato
non c'è il mio caso xkè in tutti casi c'è sempre bisgno del foglio complementare...xkè ti ripeto mio nonno è morto e ora nn si sa di ki è la Vespa... secondo te di ki potrebbe essere di mia nonna??

Senti, invece di farti prendere da una crisi isterica, cerca di leggere tutto con calma. In quei post che ti ho indicati ci sono praticamente tutti i casi possibili, ma ancora non ho capito se è radiata o demolita.

scusami!!! scusami!!!lla scrittura di vendita e compravendita io non ho!!!!!

Che cosa significa che non ce l'hai? La devi fare, con un amico o un parente, magari con tua nonna. Sempre che tutti gli interessati siano d'accordo sul fatto che te la intesti tu.

Ciao, Gino

Inviato

puo scrivermi un modulo o una scrittura privata ke devo consegnare al pra o alla motorizzazione per i nuovi documenti (libretto e cdp) come l'atto di compravendita. eventualmente si può fare il passaggio di proprietà al comune con eventuali marche da bollo??.

Inviato
grazie!Ho fatto l'atto di compravendita al comune con le marche da bollo.

Spero che te lo accettino, ma una circolare (così come scritto nel post che ti ho indicato) specifica che le firme devono essere autenticate da un notaio! Tu prova (hai visto mai!), ma è probabile che non l'accettino.

Ciao, Gino

Inviato

CIAO GIPI!!!! scusami di nuovo... ma non hanno accettato la mia richiesta al comune e la vespa risulat sempre intestata a mio nonno. ora volevo sapere se puoi scrivermi un modulo sempre da presentare al notaio in cui mia nonna è primo erede di mio nonno e con l'accosenso dei 2 fratelli mio padre sia l'erede ldella vespa:. oppure che mia nonna vende a mio padre la vespa. oppure puoi indicarmi un 'altra soluzione di come posso fare l'atto di compravendità??? grazie cmq

Inviato

Non c'è alcun bisogno di fare tutta la cronistoria, basta dire che tua nonna vende la vespa a te o a tuo padre, come preferisci. In quanto veicolo radiato e non più iscritto al PRA, questa scrittura privata serve solo per accertare come si è pervenuti in possesso della vespa.

Qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22743.htm troverai tutto quello che ti serve. Leggi attentamente.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...