Vai al contenuto

ciccia

Messaggi raccomandati

salve a tutti

devo farmi vendere da un amico una vespa con i documenti in regola ma con il proprietaro non residente al momento in zona.

mi conviene fare una delega o vendermela con l'art 2688?

o,al limite se chi me l'ha proposta che sembrerebbe non fidarsi lo metto da parte e l'atto di vendita lo facciamo io e un mio amico?

ripeto la vespa è in ordine burocraticamente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti fai firmare dal proprietario l'atto di vendita, direttamente sul CdP, se c'è, al PRA, oppure sul modulo apposito, sempre al PRA, se ha il foglio complementare, poi te lo fai spedire e continui tu, oppure dai incarico ad un'agenzia. Meglio se firma l'intestatario, visto che c'è. Devi inviargli copia di un documento d'identità valido e del codice fiscale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Mi allaccio qui per non aprire un altro topic (che ce ne sono già troppi).

Gino ti porto una mia domanda che scaturisce dalla possibilità di acqistare un telaio con doc. in regoa su e-gay, dove il venditore è proprietario ma non intestatario del mezzo, non c'è CdP ne libretto.

Lasciando perdere il caso che vada tutto a buon fine.

La mia paura è la seguente:

- mi vende il telaio e fà l'atto di compravendita ai sensi del 2688.

- io faccio la denuncia di smarrimento del cdp e del libretto.

- con la denuncia e l'atto vado al PRA e mi faccio fare il passaggio.

-Il tutto per ora va a buon fine.

Ma mettiamo che il vecchio intestatario salti fuori???

Se l'iter burocratico è concluso, può richiedere indietro il telaio (che è sempre risultato circolante), o avanzare qualsivoglia azioni legali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'esserci il documento di proprietà per poter vendere un veicolo regolarmente iscritto al PRA, altrimenti non si può registrare il passaggio! E la richiesta di duplicato del CdP la può fare solo ed esclusivamente l'intestatario o un erede diretto! :roll:

Se il tizio che vende non è l'intestatario, chiunque compra se lo prende in saccoccia! :evil:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...